Da quanto apprendiamo, il litigio avvenuto in via Albertazzi a Pallanza è scaturito per futili motivi di parcheggio, degenerando in "rissa", ad avere la peggio un uomo di 72 anni di Oggebbio, che nella colluttazione con un trentaduenne di Arizzano, anch'esso ferito lievemente, è caduto a terra battendo la testa.
Ricoverato in un primo momento al Castelli di Verbania, le condizioni dell'uomo si sono aggravate al punto da rendere necessario il suo trasporto all'ospedale Maggiore di Novara.
Sulla dinamica dell'episodio indagano i carabinieri.
Lite per parcheggio: grave un uomo
L'episodio risale alla mattinata di ieri, mercoledì 3 settembre 2014, quando due automobilisti, dopo un diverbio per un parcheggio sono passati alle vie di fatto.
6 commenti Aggiungi il tuo
sbigottimento
Curzio Malaparte
4 Settembre 2014 - 13:13
Non si può che rimanere sbigottiti davanti ad una notizia simile. Non so chi è partito per primo con le parole e con le mani, ma penso che arrivare a picchiarsi e mandare uno all'ospedale fino quasi al rischio della vita per un parcheggio, sia il simbolo di un malessere diffuso della nostra società. Siamo tutti di fronte e vogliamo avere tutti ragione. L'ignoranza e la prepotenza regnano sovrane!
senza parole
Loredana
5 Settembre 2014 - 08:22
soprattutto se la rissa avviena tra un uomo di 32 anni e uno di 72 ! Da non credere......
Risse
Alberto
5 Settembre 2014 - 09:05
Qualunque degenerazione manuale in una qualsivoglia discussione (picchiarsi), ha un solo significato, IGNORANZA!!!
Sono d'accordo con Alberto e da come me l'hanno raccontata il primo a passare dalle parole ai fatti sia stato il settantaduenne....Incredibile.
Autocontrollo
robi
5 Settembre 2014 - 18:41
L'età non conta nulla. Un mese fa, nel milanese, quasi mi stirano sulle strisce. Il tipo si ferma a 5 cm dalla mia gamba, tira giù il finestrino e mi insulta. Non essendo propriamente un "altraguancista" mi fiondo subito e vedo uscire un anziano che mi dice di venire più vicino. Dopo insulti a distanza in piazza, e dopo avere pensato seriamente di legnarlo, me ne sono andato. E' questione di autocontrollo e di pensare alle conseguenze, ma capisco che spesso è difficile. Ho fatto la scelta giusta, i due liitiganti purtroppo no.
Autocontrollo
Hilde Muehlbauer
6 Settembre 2014 - 03:46
Bravo Robi, hai fatto benissimo. L'età non conta niente, e nel tuo caso potrebbe trattarsi di un demente senile. In Italia si dice anche: La madre dei cretini è sempre incinta.
Per commentare occorre essere un utente iscritto