Ai cittadini che durante la campagna elettorale ci avevano presentato lo scandalo della spiaggia della Beata Giovannina abbiamo detto che ce ne saremmo occupati ed abbiamo mantenuto la parola. Ora, grazie al fatto di essere consiglieri comunali, siamo in grado di fare le dovute verifiche e di controllare i documenti relativi all’assegnazione in questione.
Durante la lettura delle carte, oltre a ritrovare le varie diverse incongruenze segnalate dal comitato firmatario della petizione, abbiamo fatto un’infelice scoperta: l’assegnatario pare non avesse i requisiti necessari. Il dubbio è sorto quando, richiesta la visura camerale in C.C.I.A., abbiamo riscontrato che la ditta individuale aveva provveduto all’inizio dell’attività solo sette giorni prima che scadessero i termini di partecipazione.
La domanda è sorta spontanea: “come avrebbe potuto avere almeno due imbarcazioni già omologate?”
Così abbiamo tempestivamente controllato il Registro unità da diporto adibite a noleggio e abbiamo appreso che la pratica è stata inoltrata il 30 luglio 2013, ossia un mese e mezzo dopo la scadenza del bando di gara (17 giugno 2013).
Ad oggi, la pratica non è ancora completata, poiché come si evince dai documenti acquisiti, il richiedente deve ancora consegnare le targhe omologate, inoltre si è limitato a svolgere l’iter per la sola attività di locazione escludendo quella di noleggio, espressamente richiesta nel bando.
Oltretutto i natanti da diporto per i quali si è richiesta iscrizione sono solo tre e non sei, come indicato nel frettoloso contratto siglato il 31 luglio scorso, ma questa è solo un’inezia a fronte del fatto che in principio sembra mancassero i requisiti fondamentali, e che per l’ennesima volta chi ha seguito la procedura di assegnazione non abbia controllato!
Forse è diventata un utopia credere nella correttezza e trasparenza, ma questo è uno dei fondamentali motivi che ci hanno portato ad essere presenti in consiglio comunale.
M5S Verbania
Consiglieri Portavoce
Campana Roberto
Minore Stefania
M5S: Requisiti? a Verbania sono un optional…
Segnalazione del M5S relativamente ai mancati requisiti dell'assegnatario della concessione della Beata Giovannina
Fonte di questo post
68 commenti Aggiungi il tuo
domanda
mino
27 Agosto 2014 - 13:06
Come mai tutti sono così allupati sulla concessione del sito della Beata Giovannina e su la sua gestione ma nessuno si è indignato del buco letamaio di Largo Tonolli che dopo un anno circa di maleodorante gestione è stato chiuso e rimesso il verde.Chi ha pagato questa idea geniale noi. Ma almeno la Beata non è in abbandono o maleodorante.
Controlli ?
cesare
27 Agosto 2014 - 13:46
Certamente il ns Sindaco non mancherà di controllare personalmente la documentazione e chiedere spiegazioni a chi doveva controllare. Si tratta semplicemente di un dovuto accertamento delle responsabilità .
Come dovrebbe fare con chi non ha fatto rispettare l'ordinanza di divieto d'attracco al porto turistico , mancato controllo che ha agevolato la distruzione del porto .
Come dovrebbe fare con chi non ha fatto rispettare l'ordinanza di divieto d'attracco al porto turistico , mancato controllo che ha agevolato la distruzione del porto .
Buco nero
Lamorte Carmine
27 Agosto 2014 - 14:41
Sono due cose completamente diverse. Il buco nero fu un ascelta degli amministratori, che pur facendo una sciocchezza lo fecero nel ripsetto delle leggi e regole, qua invece delle leggi e regole se ne sono infischiati. Ecco perchè, pur essendo statsa una enorme cazzata, che meno nmale hanno sanato, le cose son diverse. O le leggi si fanno e si rispettano oppure ognuno faccia ciò che vuole!
...il sindaco?
Annes
27 Agosto 2014 - 14:48
Vedo nubi temporalesche sulla testa di qualcuno...che non molto tempo fa è stato promosso dal sindaco con l'assegnazione di ulteriori responsabilità.....vedremo se si tratta di temporale o solo un po di aerofagia.
Caro signor Mino, parla come se fosse Lei il vincitore del bando.
Non lo è.... Vero?
Caro signor Mino, parla come se fosse Lei il vincitore del bando.
Non lo è.... Vero?
dirigente
Alex
27 Agosto 2014 - 16:09
ah è stato anche promosso dal Sindaco, bella roba!!!
Mi chiedo ma i controlli non li fanno perché sono compiacenti o perché non sanno fare i loro mestiere?
ma se questi del movimento non tiravano fuori queste cose, nessuno lo avrebbe mai saputo.
Bravi, veramente bravi!
Mi chiedo ma i controlli non li fanno perché sono compiacenti o perché non sanno fare i loro mestiere?
ma se questi del movimento non tiravano fuori queste cose, nessuno lo avrebbe mai saputo.
Bravi, veramente bravi!
promozione
Batman
27 Agosto 2014 - 16:22
Certo che prima di promuovere il sindaco avrebbe dovuto perlomeno accertarsi del passato, la solita fretta ...
dirigente
ross
27 Agosto 2014 - 16:32
Mi complimento con il dirigente che, ancora una volta, pare non aver rispettato le regole.
Altri complimenti al sindaco che l'ha pure promosso a super dirigente, con una velocità da gazzella.
Mi pare che di "errori" se ne stiano scoprendo non pochi: piscina di Suna, porto turistico, beata giovannina, canile comunale ed altri....
Eppure in campagna elettorale ho sentito dire tante belle parole circa la correttezza, la legalità, la moralità etc.
Mi ero forse illuso o forse ho capito male?
Perché, una volta tanto, non si rispettano le regole.
Chi sbaglia paga, ho sentito dire, ma mi pare che, in questo frangente, chi sbaglia venga premiato...
Non vorrei poi, tanto per non sfatare i proverbi, che tutti i cocci restino sul gobbo di noi poveri e snobbati cittadini.
fare il Sindaco.....
sibilla cumana
27 Agosto 2014 - 17:57
comporta una responsabilità da non dormire la notte.....ma pochi sembrano esserne consapevoli.
batman
sibilla cumana
27 Agosto 2014 - 18:42
rileggendo quanto ho scritto, mi accorgo che può essere interpretato in maniera contraria a ciò che volevo dire e cioè: fare il Sindaco comporta responsabilità da non dormire la notte ma quasi nessuno di quelli che lo fanno passano notti insonni, anzi. Le notti insonni le fanno passare a noi!
E senza dubbio, la coscienza pulita è il miglior coadiuvante al buon riposo!
E senza dubbio, la coscienza pulita è il miglior coadiuvante al buon riposo!
1Scusate sono "novello"
renato brignone
27 Agosto 2014 - 20:53
Faccio alcune domande:
Ma porto turistico con ordinanze non fatte rispettare era responsabilità del dirigente Arch. Brignardello? Lo stesso che sul canile ha dato info solo all'azienda Adigest (in merito alla gestione del canile) che se rese pubbliche avrebbero indotto altri a partecipare? Lo stesso che é stato promosso "super dirigente" dal Sindaco? Lo stesso che non ha controllato i requisiti (che pare non ci siano) del soggetto che ora ha in uso la spiaggia pubblica alla Beata Giovannina? Lo stesso che per la piscina di Suna sarebbe responsabile delle migliorie che non sono state fatte? Lo stesso che , come Obama ha preso un Nobel per la pace "sulla fiducia", é stato "premiato" ad inizio mandato?
Nammo bbbbene!
Ma porto turistico con ordinanze non fatte rispettare era responsabilità del dirigente Arch. Brignardello? Lo stesso che sul canile ha dato info solo all'azienda Adigest (in merito alla gestione del canile) che se rese pubbliche avrebbero indotto altri a partecipare? Lo stesso che é stato promosso "super dirigente" dal Sindaco? Lo stesso che non ha controllato i requisiti (che pare non ci siano) del soggetto che ora ha in uso la spiaggia pubblica alla Beata Giovannina? Lo stesso che per la piscina di Suna sarebbe responsabile delle migliorie che non sono state fatte? Lo stesso che , come Obama ha preso un Nobel per la pace "sulla fiducia", é stato "premiato" ad inizio mandato?
Nammo bbbbene!
Solo nel pubblico non paga mai nessuno quando sbaglia. In una azienda privata ti fanno un culo così.
1rispettare le ordinanze
cesare
27 Agosto 2014 - 21:25
A mio parere , nel caso del porto turistico , chi doveva controllare il rispetto dell'ordinanza era la Polizia Municipale .
Bastava andare a controllare, 15 giorni dopo l'affissione dell' ordinanza , quante erano le imbarcazioni ancora attraccate e, come hanno sempre fatto nel porto di Intra , mettere sull'imbarcazione abusiva il solito avviso di rimozione forzata , con costi a carico del proprietario ,se entro 10 giorni non provvederà personalmente .Infatti dopo 10 giorni le barche non spostate veniva rimosse d'iniziativa dal Comune .Questo intervento avrebbe evitato l'affondamento del Porto . E noi paghiamo e il nostro Sindaco ha votato contro l'accertamento delle singole responsabilità. E' un atto dovuto per rispetto alla cittadinanza che ora,grazie a questo Blog , non è più silenziosa..
Bastava andare a controllare, 15 giorni dopo l'affissione dell' ordinanza , quante erano le imbarcazioni ancora attraccate e, come hanno sempre fatto nel porto di Intra , mettere sull'imbarcazione abusiva il solito avviso di rimozione forzata , con costi a carico del proprietario ,se entro 10 giorni non provvederà personalmente .Infatti dopo 10 giorni le barche non spostate veniva rimosse d'iniziativa dal Comune .Questo intervento avrebbe evitato l'affondamento del Porto . E noi paghiamo e il nostro Sindaco ha votato contro l'accertamento delle singole responsabilità. E' un atto dovuto per rispetto alla cittadinanza che ora,grazie a questo Blog , non è più silenziosa..
sindaco
katiuscia
27 Agosto 2014 - 21:43
Vogliamo noi cittadini vedere la Silvia come si comporta....meno male che ci sono i Grillini a supervisionare ....
...sta venendo a galla....?
Annes
27 Agosto 2014 - 22:01
.....forse incomincia a venire a galla.....? Qualcosa???
Se solo il M5S avesse trovato un accordo con bava.....oggi Verbania guarderebbe a questioni come queste in maniera più ottimistica....caro Rena..nonostante abbia estrazione politica a te avversa ti avrei visto veramente bene in mezzo ai M5S.
Speriamo che queste discussioni siano preludio a un "pulizia di primavera" degna dei cittadini verbanesi.
Se solo il M5S avesse trovato un accordo con bava.....oggi Verbania guarderebbe a questioni come queste in maniera più ottimistica....caro Rena..nonostante abbia estrazione politica a te avversa ti avrei visto veramente bene in mezzo ai M5S.
Speriamo che queste discussioni siano preludio a un "pulizia di primavera" degna dei cittadini verbanesi.
x annes e soci
mino
27 Agosto 2014 - 22:05
Non sono il gestore della Beata ma nemmeno mi faccio plagiare dai falsi difensori della giustizia che la chiedono sempre giustizia nei confronti degli altri ma se tocchi loro sono pronti a giurarsi innocenti.Non voglio prendere le difese di nessuno ma sono coerente sul fatto che essendoci stata una gara d'appalto una persona ha vinto a tutti i diritti di gestirla come le pare a mandato finito si prenderanno nuovi provvedimenti magari andrà meglio con buona pace dei grillini e dei talponi.
...talpone sarà lei.....
Annes
27 Agosto 2014 - 22:13
A fronte di quanto venuto a conoscenza grazie alle "indagini" del M5S penso che il talpone sia proprio lei. Forse non ha vissuto in Italia negli ultimi 50\60 anni.....gli appalti??? Aaahhhaaahhhaaahhhhh......stia sereno...(f.to Renzie)
Mino
renato brignone
27 Agosto 2014 - 22:15
Pare che i "vincitori" nemmeno potessero partecipare... Basta leggere :)
1GRAZIE M5S.....
paolo
27 Agosto 2014 - 22:17
Grillo non centra niente.....qui è solo voglia di trasparenza...che come sempre in Italia....scarseggia!
Un gran colpo. Complimenti. Anche se alla faccia nostra. E' l amministratore delle cosa pubblica che non ha fatto il suo lavoro ossia gestire come un buon padre di famiglia il nostro patrimonio. E fin li..
......un uomo solo al comando......
ghino
27 Agosto 2014 - 22:21
......un homo.....per tutte le stagioni.....
attenta alle parole Lady Oscar....
caio massimo
27 Agosto 2014 - 22:25
In che senso un " bel colpo?"
Per fare un bel colpo ci vuole anche un buon basista! È la regola.....
Per fare un bel colpo ci vuole anche un buon basista! È la regola.....
Non sono pratica. Di solito le fregature le prendo, non le do :-) ma posso prendere ripetizioni. :-)
X mino
Batman
27 Agosto 2014 - 22:34
Senta sig. mino un po' di decenza e rispetto x i cittadini, sa leggere? Questi non avevano i requisiti, quindi significa esclusione, quindi significa che se chi doveva controllare avesse controllato il gioielliere non avrebbe vinto l'appalto! Di fatto costui sta usufruendo di un posto pubblico per piazzarsi le sue barche. WW la giustizia !!!
...non sono...
caio massimo
27 Agosto 2014 - 22:35
Non sono docente in materia....devi rivolgersi ad altri....😁😁😁
X cesare
Stefania Minore
27 Agosto 2014 - 22:59
Sig. Cesare mi preme spiegare come funziona l'iter delle ordinanze, questo perché sia chiaro ai cittadini; nel caso del porto la polizia municipale non ha potuto intervenire, controllare e far eseguire lo sgombero perché di fatto l'ordinanza non gli è stata trasmessa come di norma si fa. In effetti se questa fosse stata trasmessa alla polizia municipale, ella avrebbe dovuto verificare se ci fossero state imbarcazioni e riscontrata la presenza avrebbe dovuto far sgomberare il porto dalla ditta di Laveno con cui il comune ha stipulato contratto per la rimozione di imbarcazioni. Le dietrologie di tali comportamenti non sono compito del M5S , noi ci limitiamo a controllare e rendere pubbliche le anomalie, sperando di fare cosa gradita ai cittadini. Saluti
legalità
Delusa
27 Agosto 2014 - 23:16
C'è chi si riempie la bocca con la legalità talmente tanto che poi quando è il momento non riesce nemmeno ad aprirla spaparanzato nella poltrona faticosamente conquistata. C'è chi la pratica come questi ragazzi del M5S che sinceramente mi hanno sorpresa e a cui faccio i complimenti. Sono amaramente pentita di non avervi votato. Chi è causa del suo mal...
Finalmente!
Ross
27 Agosto 2014 - 23:41
Anch'io mi associo. I ragazzi del M5S sono stati eccezionali, così come altri politici, purtroppo di minoranza, che sentono l'esigenza di fare pulizia. Certi amministratori hanno pontificato durante la campagna elettorale, e poi nei fatti dimostrano il contrario ...
altri, fortunatamente, fanno i fatti e dimostrano di amare Verbania ed i verbanesi.
È evidente che sono stati commessi parecchi "errori" in passato, scoperti grazie a persone che amano la legalità.
A questo punto è bene precisare che tollerare, giustificare e non revocare determine illegittime, costituisce un favoreggiamento davvero inaccettabile.
Vediamo quali decisioni verranno assunte dall'amministrazione comunale.
I cittadini vi controllano ed hanno diritto di avere delle risposte concrete.
altri, fortunatamente, fanno i fatti e dimostrano di amare Verbania ed i verbanesi.
È evidente che sono stati commessi parecchi "errori" in passato, scoperti grazie a persone che amano la legalità.
A questo punto è bene precisare che tollerare, giustificare e non revocare determine illegittime, costituisce un favoreggiamento davvero inaccettabile.
Vediamo quali decisioni verranno assunte dall'amministrazione comunale.
I cittadini vi controllano ed hanno diritto di avere delle risposte concrete.
x batman
mino
28 Agosto 2014 - 01:09
Se io appalto un terreno per coltivare margherite non sono obbligato a fare il giardiniere. Da quanto ho letto il sito è stato affittato per attracco delle sue barche et eventuale nolleggio. Poteva anche a piacere suo prenderlo per far pisciare il cane c'era il bando lui è l'assegnatario tutto il resto è invidia e gelosia. Per la seconda risposta io sono capace di leggere ma soppratutto di intendere e volere non devo farmi consigliare dal reazionario di turno per dire la mia idea. Ormai l'estate è finita perchè non vai a cercare i funghi caro BATMAN ( cosa è un riminescenza di infanzia?)
mino
katiuscia
28 Agosto 2014 - 06:01
Ma l'articolo lo ha letto? Questi NON avevano nulla !!!!!!!!!!! Qualcuno ha chiuso gli occhi?
Vera opposizione
Stefano
28 Agosto 2014 - 07:51
Finalmente una vera opposizione. Non vi ho votato inquanto non mi piace il grillismo ma devo rivolgere i miei più fervidi complimenti al M5S di verbania.
Finalmente c'è qualcuno che fa una vera opposizione in consiglio comunale.
Finalmente c'è qualcuno che fa una vera opposizione in consiglio comunale.
consiglio comunale
actarus
28 Agosto 2014 - 09:20
come mai i pentastellati comunicano i risultati di queste loro verifiche con un comunicato stampa?
perchè non se ne è parlato in consiglio comunale (almeno, nei resoconti non se ne parla)?
e perchè non hanno sollevato nemmeno il problema del lido di suna?
pensano di fare opposizione sugli organi di informazione invece che nelle sedi deputate?
c'entra forse il fatto che scegliendo questa modalità non devono sostenere un contradditorio?
perchè non se ne è parlato in consiglio comunale (almeno, nei resoconti non se ne parla)?
e perchè non hanno sollevato nemmeno il problema del lido di suna?
pensano di fare opposizione sugli organi di informazione invece che nelle sedi deputate?
c'entra forse il fatto che scegliendo questa modalità non devono sostenere un contradditorio?
per ACTA
luca
28 Agosto 2014 - 09:50
Si pone la domanda sbagliata.
Prima avrebbe dovuto chiedersi come mai gli altri gruppi consigliati se ne tacciono a orecchie basse su tutte queste problematiche.
Non sono un grillino mas penso che il M5S agisce come meglio crede per raggiungere il suo scopo. Senza pesi sulla coscienza e soprattutto senza compromessi ne ricatti che, al contrario, molti devono rispettare.
Prima avrebbe dovuto chiedersi come mai gli altri gruppi consigliati se ne tacciono a orecchie basse su tutte queste problematiche.
Non sono un grillino mas penso che il M5S agisce come meglio crede per raggiungere il suo scopo. Senza pesi sulla coscienza e soprattutto senza compromessi ne ricatti che, al contrario, molti devono rispettare.
C'é una ragione
renato brignone
28 Agosto 2014 - 09:57
Capita che nelle "sedi opportune" le risposte siano molto, troppo evasive. Sui media le menzogne vengono subito sbugiardate. La mia ultima interrogazione sul CEM ha ricevuto risposte risibili. Di fatto non credo sia un problema di "gruppo politico" , io non apprezzo tutti i contenuti (molti si) e le modalità 5 stelle nazionali ( la democrazia diretta x me é una bufala) , ma é evidente che a verbania stiano lavorando bene!
ma la maggioranza che fa?
ross
28 Agosto 2014 - 11:12
di fronte a tutte le "magagne" che stanno uscendo da parte del dirigente, la maggioranza che fa? Il sindaco che fa? vogliono continuare a chiudere gli occhi... non è ora che si prendano provvedimenti?
Nel consiglio comunale la maggioranza e la giunta si limite a rispondere: signorsì...
Per questo è giusto che la gente sappia come stanno le cose e che nessuno, dico nessuno, deve poter operare con arroganza, pensando che il popolino è stupido.
Voglio, posso e comando a Verbania non può esistere....
grazie a chi sta tutelando la gente comune....
Nel consiglio comunale la maggioranza e la giunta si limite a rispondere: signorsì...
Per questo è giusto che la gente sappia come stanno le cose e che nessuno, dico nessuno, deve poter operare con arroganza, pensando che il popolino è stupido.
Voglio, posso e comando a Verbania non può esistere....
grazie a chi sta tutelando la gente comune....
per Actarus
lupusinfabula
28 Agosto 2014 - 14:06
perchè se si vuole che qualcosa di poco chiaro emerga, la via più consona è quella di denunciarlo a mezzo stampa: non per nulla detta "il quarto potere"; se non sai quanti insabbiamenti!!!! In questo la maggior parte dei partiti politici vanno a braccetto: io ti permetto di insabbiare quello perchè a tua volta tu mi permetti di insabbiare quello: è la politica bellezza!
Dem Dir in sospeso
Stefano Caruso
28 Agosto 2014 - 14:17
Caro Renato,
noi abbiamo ancora in sospeso un incontro sulla Democrazia Diretta da tipo Febbraio dell'anno scorso, cosa ne dici di organizzarne uno per confrontarci, soprattutto in vista delle modifiche allo statuto comunale? Sai mai che si possa cambiare idea ;)
noi abbiamo ancora in sospeso un incontro sulla Democrazia Diretta da tipo Febbraio dell'anno scorso, cosa ne dici di organizzarne uno per confrontarci, soprattutto in vista delle modifiche allo statuto comunale? Sai mai che si possa cambiare idea ;)
Chiarezza della Sig.a Stefania
cesare
28 Agosto 2014 - 14:36
Gent.a Sig.a Stefania ,la ringrazio per la chiarezza delle sue precisazioni in quanto fanno comprendere a tutti i cittadini le singole responsabilità sulla vicenda del Porto.Turistico . Prendiamo atto che la polizia municipale non ha colpe (prendiamo pure atto che il sindaco non ha speso parola per chiarire l'operato la Sua polizia Municipale) in quanto non non gli è stato trasmesso l'ordinanza " COME DI NORMA SI FA" . Una mancanza GRAVISSIMA !
Sarà pur facile stabilire chi e perchè ( dimenticanza ?) non ha trasmesso l'ordinanza .
Il Sindaco , se ha un minimo di rispetto per i cittadini , non può più tacere ,ha il dovere di accertare le responsabilità all'interno dell'amministrazione comunale e spiegare . Anche se ha votato contro l'accertamento delle responsabilità
Il danno economico che la cittadinanza ha subito , per queste strane dimenticanze ,è molto grave .
Ancora grazie per la chiarezza della sua esposizione .
Sarà pur facile stabilire chi e perchè ( dimenticanza ?) non ha trasmesso l'ordinanza .
Il Sindaco , se ha un minimo di rispetto per i cittadini , non può più tacere ,ha il dovere di accertare le responsabilità all'interno dell'amministrazione comunale e spiegare . Anche se ha votato contro l'accertamento delle responsabilità
Il danno economico che la cittadinanza ha subito , per queste strane dimenticanze ,è molto grave .
Ancora grazie per la chiarezza della sua esposizione .
I Media
Don
28 Agosto 2014 - 14:40
Caro Sig. actarus i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania, come ha evidenziato Renato sono sminuite ed ignorate in consiglio, la prova generale è stata fatta alla prima seduta in occasione dell'insediamento. Un esempio? Il m5s ha chiesto più rigore per le nomine dirigenziali politiche in tutta risposta si è andato nel senso opposto accogliendo una mozione di Parachini (nuova forza politica?) e di consegunza si sono allargate le maglie ed allegeriti i requisiti per arginare il nepotismo. Inoltre vorrei fare un parallelo con il m5s a livello nazionale, a Verbania si riesce in buona parte a far conoscere l'ottimo lavoro dei consiglieri grillini attraverso comunicati vari, e quindi a far ricredere elettori che non hanno creduto in loro, cosa che purtroppo non può avvenire a livello nazionale in quanto i media boicottano o travisano il lavoro dei parlamentari, se la massa venisse a conoscenza nei dettagli del loro lavoro si accorgerebbe che la linea del movimento a verbania e nel resto del paese è la stessa, e forse non si sarebbe fatta sfuggire un occasione storica come le scorse elezioni per cambiare veramente, Ne sarebbero sti capaci? chissà !!! di sicuro sarebbe stato l'unico vero cambiamento
Cesare, sicuramente Speedy Sindaco
sibilla cumana
28 Agosto 2014 - 14:54
risponderà dettagliatamente alle sue ed alle domande di tutti. Ma....ha davvero votato contro l'accertamento delle responsabilità?
finalmente!
andrea
28 Agosto 2014 - 15:10
un po' di chiarezza, si spera!
Sono troppe e tante le mancanze del dirigente super premiato.
Ed il sindaco ed i consiglieri che fanno... stanno a guardare?
Spero proprio di no, perché la città di Verbania vuole chiarezza e pulizia, tanto auspicata anche dal Sindaco in fase elettorale.
Spero che alle parole seguano i fatti e che, finalmente, si ponga fine a questo stillicidio di illegalità ed illegittimità.
In caso contrario, non si può non parlare di ... favoreggiamento.
Mi auguro che la nuova compagine amministrativa sappia dare le risposte giuste.
ASPETTIAMO CON ANSIA....
x sibilla cumana
cesare
28 Agosto 2014 - 16:19
Vai a vedere delibera nr 15 Consiglio comunale del 14.7- sul sito del Comune .
Mozione 5 stelle chiede al Consiglio comunale e alla giunta di porre in essere tutte le iniziative di tutela previste,COMPRESO L'ACCERTAMENTO DI EVENTUALI RESPONSABILITA' DEI SINGOLI, atte a salvaguardare il bilancio comunale . iL sINDACO ha volutamente glissato una risposta rispondendo fuori tema invitando a guardare al futuro e la votazione ha riscontrato 8 favorevoli e 24 contrari 8 contrario anche ( BREZZA) che magari ci sta leggendo ma non osa rispondere, anzi nessuno della maggioranza risponde ,anche dopo l'importante
chiara esposizione della Sig.a Stefania.
Ma sono certo che grazie a questo BLOG ed al nostro libero dibattito informativo la vicenda verrà ripresa e riproposta. I CITTADINI VOGLIONO E DEVONO SAPERE !
Mozione 5 stelle chiede al Consiglio comunale e alla giunta di porre in essere tutte le iniziative di tutela previste,COMPRESO L'ACCERTAMENTO DI EVENTUALI RESPONSABILITA' DEI SINGOLI, atte a salvaguardare il bilancio comunale . iL sINDACO ha volutamente glissato una risposta rispondendo fuori tema invitando a guardare al futuro e la votazione ha riscontrato 8 favorevoli e 24 contrari 8 contrario anche ( BREZZA) che magari ci sta leggendo ma non osa rispondere, anzi nessuno della maggioranza risponde ,anche dopo l'importante
chiara esposizione della Sig.a Stefania.
Ma sono certo che grazie a questo BLOG ed al nostro libero dibattito informativo la vicenda verrà ripresa e riproposta. I CITTADINI VOGLIONO E DEVONO SAPERE !
sig. Cesare, ho guardato
sibilla cumana
28 Agosto 2014 - 16:47
e......consiglio a tutti di andarla a leggere!
x Mino
Alberto
28 Agosto 2014 - 16:58
E' vero, ha ragione lei, chi vince l'appalto fa quello che vuole, peccato che dimentica un importante dettaglio, al bando di gara avrebbero dovuto avere dei requisiti che non avevano, quindi, in questi casi, la legge dice che l'assegnazione è nulla!
Non mi sembra ci siano altre possibilità, lo pseudo vincitore non è titolato ad occupare quel suolo.,o forse lei ha qualche ricetta o asso nella manica che taglia di netto quello che recita la legge!
Poi sulle future destinazioni o sui futuri impieghi di quell'area possiamo stare giorni interi a discutere, ma niente di più!
Non mi sembra ci siano altre possibilità, lo pseudo vincitore non è titolato ad occupare quel suolo.,o forse lei ha qualche ricetta o asso nella manica che taglia di netto quello che recita la legge!
Poi sulle future destinazioni o sui futuri impieghi di quell'area possiamo stare giorni interi a discutere, ma niente di più!
grazie delle risposte
actarus
28 Agosto 2014 - 17:15
@luca: infatti, *prima* mi sono chiesto "come mai gli altri gruppi tacciono" (a orecchie basse lo dici tu). e mi son risposto: non è che stanno prendendo un granchio?
A quel punto ho pensato che se avessero posto la domanda nelle sedi opportune, adesso conosceremmo la risposta ufficiale dell'amministrazione. E invece no, abbiamo letto solo la loro versione dei fatti e già qui c'è chi si spella le mani ad applaudirli. Mi sembra un modo molto comodo per non rischiare di venir smentiti (poi magari si scoprirà che han ragione loro, e allora ritirerò tutto).
@renato brignone: sì perchè invece questi comunicati hanno portato a risposte puntuali e precise! se sei lo stesso renato brignone che siede in consiglio comunale, trovo deprimente, sconsolante e ridicolo che un consigliere comunale, presidente di una commissione consiliare, ritenga più utile una polemica a mezzo stampa invece che un intervento "nelle sedi opportune".
Prima di dimenticarmene: abbasso il CEM, anche se non c'entra niente.
@lupusinfabula: non sono d'accordo, a parere mio Parachini sta facendo, ed è l'unico, opposizione in maniera incisiva. Perchè è competente, e i comunicati stampa affiancano l'attività vera e proprio. Se ci fai caso è l'unico che suscita reazioni indispettite.
@don: come dicevo sopra, per me l'unica opposizione autorevole la sta facendo Parachini, che non sarà nuovo ma è competente.
"..i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania..": francamente faccio fatica a capire a chi ti riferisci: Bava? le liste civiche? boh
E sul movicentro secondo me i M5S si son fatti abbindolare, al contrario di Di Gregorio, Brignone e Parachini, però qui andremmo fuori tema...
A quel punto ho pensato che se avessero posto la domanda nelle sedi opportune, adesso conosceremmo la risposta ufficiale dell'amministrazione. E invece no, abbiamo letto solo la loro versione dei fatti e già qui c'è chi si spella le mani ad applaudirli. Mi sembra un modo molto comodo per non rischiare di venir smentiti (poi magari si scoprirà che han ragione loro, e allora ritirerò tutto).
@renato brignone: sì perchè invece questi comunicati hanno portato a risposte puntuali e precise! se sei lo stesso renato brignone che siede in consiglio comunale, trovo deprimente, sconsolante e ridicolo che un consigliere comunale, presidente di una commissione consiliare, ritenga più utile una polemica a mezzo stampa invece che un intervento "nelle sedi opportune".
Prima di dimenticarmene: abbasso il CEM, anche se non c'entra niente.
@lupusinfabula: non sono d'accordo, a parere mio Parachini sta facendo, ed è l'unico, opposizione in maniera incisiva. Perchè è competente, e i comunicati stampa affiancano l'attività vera e proprio. Se ci fai caso è l'unico che suscita reazioni indispettite.
@don: come dicevo sopra, per me l'unica opposizione autorevole la sta facendo Parachini, che non sarà nuovo ma è competente.
"..i pentastellati al pari delle vere nuove forze politiche affermatesi a Verbania..": francamente faccio fatica a capire a chi ti riferisci: Bava? le liste civiche? boh
E sul movicentro secondo me i M5S si son fatti abbindolare, al contrario di Di Gregorio, Brignone e Parachini, però qui andremmo fuori tema...
uno si deprime, si "sconsola" e trova ridicolo ciò che crede. io non ho detto che le contestazioni a "mezzo stampa" siano le migliori, ho detto che hanno senso anche perchè nelle "sedi opportune" è facile che le risposte che si ricevono siano moooolto evasive (ne ho già esperienza diretta). Quindi il "quarto potere" è molto funzionale , e ovviamente non esclude le "sedi opportune". Quando la politica imparerà a confrontarsi anche sui blog, saremo un passo avanti in termini di trasparenza.
per Actarus
lupusinfabula
28 Agosto 2014 - 18:30
il mio era un dirscorso di carattere generale e non focalizzato alla vicenda; mi sovviene quando la stampa riuscì a far scoprire certi inghippi e far dimettere addirittura un presidente degli Stati Uniti. Talvolta in dibattito nelle ovattate sedi istituzionali da risposte solo istituzionali e non è detto che il loro contenuto sia veritiero. Difficilmente un politico dice ciò che veramente pensa (..... a parte Brignone, diamogliene atto!) pèrchè sa che il suo nemico di oggi può essere il suo alleato di domani; non si scanneranno mai tra di loro: a mezzogiorno nelle sedi istituzinali fingono di litigare ed alla sera cenano insieme. Se non sai mentire spudoratamente non farai mai carriera politica.Ricorda, prima di Renzi Berlu era il diavolo, ora è l'amico fidato con cui fare affari, con tanti saluti alla coerenza ed alla dignità.
X actarus
Luca
28 Agosto 2014 - 18:56
.....bene.....ti attendo per le scuse......ne sono certo. ;-)))
"Durante la lettura delle carte, oltre a ritrovare le varie diverse incongruenze segnalate dal comitato firmatario della petizione, abbiamo fatto un’infelice scoperta: l’assegnatario pare non avesse i requisiti necessari. Il dubbio è sorto quando, richiesta la visura camerale in C.C.I.A., abbiamo riscontrato che la ditta individuale aveva provveduto all’inizio dell’attività solo sette giorni prima che scadessero i termini di partecipazione.
La domanda è sorta spontanea: “come avrebbe potuto avere almeno due imbarcazioni già omologate?”
Così abbiamo tempestivamente controllato il Registro unità da diporto adibite a noleggio e abbiamo appreso che la pratica è stata inoltrata il 30 luglio 2013, ossia un mese e mezzo dopo la scadenza del bando di gara (17 giugno 2013).
Ad oggi, la pratica non è ancora completata, poiché come si evince dai documenti acquisiti, il richiedente deve ancora consegnare le targhe omologate, inoltre si è limitato a svolgere l’iter per la sola attività di locazione escludendo quella di noleggio, espressamente richiesta nel bando.
Oltretutto i natanti da diporto per i quali si è richiesta iscrizione sono solo tre e non sei, come indicato nel frettoloso contratto siglato il 31 luglio scorso, ma questa è solo un’inezia a fronte del fatto che in principio sembra mancassero i requisiti fondamentali, e che per l’ennesima volta chi ha seguito la procedura di assegnazione non abbia controllato!"
In estrema sintesi: chi doveva controllare non ha controllato, chi poteva partecipare non lo ha partecipato, chi doveva astenersi non si è astenuto, chi doveva emettere ordinanze non ha emesso...troppi NO in questa faccenda!!
O troppi YES MEN?!?!
La domanda è sorta spontanea: “come avrebbe potuto avere almeno due imbarcazioni già omologate?”
Così abbiamo tempestivamente controllato il Registro unità da diporto adibite a noleggio e abbiamo appreso che la pratica è stata inoltrata il 30 luglio 2013, ossia un mese e mezzo dopo la scadenza del bando di gara (17 giugno 2013).
Ad oggi, la pratica non è ancora completata, poiché come si evince dai documenti acquisiti, il richiedente deve ancora consegnare le targhe omologate, inoltre si è limitato a svolgere l’iter per la sola attività di locazione escludendo quella di noleggio, espressamente richiesta nel bando.
Oltretutto i natanti da diporto per i quali si è richiesta iscrizione sono solo tre e non sei, come indicato nel frettoloso contratto siglato il 31 luglio scorso, ma questa è solo un’inezia a fronte del fatto che in principio sembra mancassero i requisiti fondamentali, e che per l’ennesima volta chi ha seguito la procedura di assegnazione non abbia controllato!"
In estrema sintesi: chi doveva controllare non ha controllato, chi poteva partecipare non lo ha partecipato, chi doveva astenersi non si è astenuto, chi doveva emettere ordinanze non ha emesso...troppi NO in questa faccenda!!
O troppi YES MEN?!?!
essendo nel pubblico.....
lupusinfabula
28 Agosto 2014 - 19:44
Essendo nel pubblico sicuramente troppi yes men: ma è così che fai carriera nel pubblico impiego, non certo se hai la schiena dritta e fai valere le tue prerogative sulle lune ed i dsiderata del politicante di turno!
X actarus
Batman
28 Agosto 2014 - 19:47
Peccato che sia stato Paracchini ad aver portato in comune come dirigente il sig. Brignardello circa una decina d'anni fa, senza un regolare concorso, ecco svelato l'arcano!!!
Batman, occhio
renato brignone
28 Agosto 2014 - 20:47
Quello che dici é pesante, anche in forma anonima... Buona fortuna :)
Parachini x batman
cesare
28 Agosto 2014 - 21:11
Per correttezza devo precisare che il Sig. Parachini ha votato a favore ,quindi ha detto sì all'accertamento delle singole responsabilità, solo il Sindaco con tutta la sua maggioranza ha votato no . Andate a leggervi il verbale del Consiglio comunale del 14.7- Porto Turistico delibera nr 15..
buon week end
actarus
29 Agosto 2014 - 09:37
@brignone: come dicevo, i comunicati stampa devono affiancare l'attività di consigliere, non sostituirsi ad essa. La pensi anche tu così? bene, siamo d'accordo.
Sul movicentro, ComunitàVB è intervenuto sui media ma ha anche condotto la stessa battaglia in Consiglio. Tu stesso, le stesse cose che dici qui sul CEM le dici anche in Consiglio comunale. Lunedì, in Consiglio, i 5S hanno sollevato in qualche maniera l'argomento di questo thread? perchè non l'hanno fatto? pensano che l'opposizione si faccia con questi comunicati? bah!
@lupusinfabula: sul potere della stampa hai perfettamente ragione, ma questi sono amministratori pubblici, mica giornalisti, e dovrebbero agire come tali o cambiare ruolo.
@luca: ma sì ci mancherebbe, non sai quante volte mi son pentito di aver difeso determinate posizioni!
@attilio mileto: ok, l'abbiamo letto e riletto, quello che dicono i 5S. A te è sufficiente leggere il *loro* comunicato stampa per dire che è si cu ra men te così che stanno le cose? a me no, e con questo non dico che abbiano sicuramente torto
@batman: a parte la gravità delle tue affermazioni, che però saranno eventualmente un problema solo tuo, non ho capito (sinceramente) quale arcano avresti svelato con quelle insinuazioni.
Sul movicentro, ComunitàVB è intervenuto sui media ma ha anche condotto la stessa battaglia in Consiglio. Tu stesso, le stesse cose che dici qui sul CEM le dici anche in Consiglio comunale. Lunedì, in Consiglio, i 5S hanno sollevato in qualche maniera l'argomento di questo thread? perchè non l'hanno fatto? pensano che l'opposizione si faccia con questi comunicati? bah!
@lupusinfabula: sul potere della stampa hai perfettamente ragione, ma questi sono amministratori pubblici, mica giornalisti, e dovrebbero agire come tali o cambiare ruolo.
@luca: ma sì ci mancherebbe, non sai quante volte mi son pentito di aver difeso determinate posizioni!
@attilio mileto: ok, l'abbiamo letto e riletto, quello che dicono i 5S. A te è sufficiente leggere il *loro* comunicato stampa per dire che è si cu ra men te così che stanno le cose? a me no, e con questo non dico che abbiano sicuramente torto
@batman: a parte la gravità delle tue affermazioni, che però saranno eventualmente un problema solo tuo, non ho capito (sinceramente) quale arcano avresti svelato con quelle insinuazioni.
x cesare
Batman
29 Agosto 2014 - 18:29
Grazie Cesare ho letto, ha ragione! le miei scuse a Paracchini, in fondo voci di popolo...
Buon week a tutti...a presto
Buon week a tutti...a presto
canile di verbania: requisiti sempre un optional
andrea
29 Agosto 2014 - 19:25
Mi preme ancora tornare sull'argomento Canile di Verbania, in quanto, tanto per stare in tema, mi risulta che la soc. Adigest non avesse i requisiti e non li ha tuttora, per gestire il canile.
Il dirigente, al momento della sottoscrizione della determina dirigenziale, anche in questo caso non aveva controllato?
Attualmente la soc. in questione non ha stipulato alcun contratto con il comune e quindi, a mio avviso, la presenza all'interno della struttura può definirsi abusiva.
A quale titolo i dipendenti Adigest svolgono attività in canile?
So che è stato depositato un ricorso in autotutela e come mai lo stesso non ha ancora ricevuto riscontro da parte del dirigente?
A queste domande dovrebbero rispondere gli amministratori, i quali hanno il diritto/dovere di vigilare e di tutelare gli interessi dei cittadini e degli animali.
Mi pare di cogliere un crescente malcontento di questa amministrazione che, a parole pareva partita bene, ma che si sta arenando pesantemente sui fatti concreti.
Requisiti a Verbania
Alberto
30 Agosto 2014 - 09:41
Certo in questo comune avere i requisiti per qualunque cosa è un optional, ma non è sempre così, tutto dipende da chi chiede e quale dirigente da.
Come la giustizia: la legge è uguale per tutti ma non tutti sono uguali per la legge!
Quindi, lamentarsi per come funzionano le cose non serve a niente perché in questi tipi di strutture pubbliche funziona così, non parliamo poi dei piaceri che devono alla politica, dove forzatamente fanno assumere ai posti comando degli incompetenti e incapaci che fanno solo danni a spese del popolo.
Tra l'altro in questo genere di pratica siamo primi al mondo, vedete un primato mondiale lo abbiamo pure noi.
Parlando di requisiti e di come funziona la macchina di questa politica malata, perché comunque i fili lì tirano loro su tutto, basta andare a leggersi tutte le brutte storie che negli anni si sono susseguite per far capire come le cose funzionano.
Non angustiamoci più di tanto, purtroppo questa, non è solo Verbania, ma l'Italia, come meglio chiamata, PAESE DEI BALOCCHI, DEI TARLOCCHI E DEI TROPPI L.....I!
Come la giustizia: la legge è uguale per tutti ma non tutti sono uguali per la legge!
Quindi, lamentarsi per come funzionano le cose non serve a niente perché in questi tipi di strutture pubbliche funziona così, non parliamo poi dei piaceri che devono alla politica, dove forzatamente fanno assumere ai posti comando degli incompetenti e incapaci che fanno solo danni a spese del popolo.
Tra l'altro in questo genere di pratica siamo primi al mondo, vedete un primato mondiale lo abbiamo pure noi.
Parlando di requisiti e di come funziona la macchina di questa politica malata, perché comunque i fili lì tirano loro su tutto, basta andare a leggersi tutte le brutte storie che negli anni si sono susseguite per far capire come le cose funzionano.
Non angustiamoci più di tanto, purtroppo questa, non è solo Verbania, ma l'Italia, come meglio chiamata, PAESE DEI BALOCCHI, DEI TARLOCCHI E DEI TROPPI L.....I!
ma anche se l'ordinanza non e' stata trasmessa (per errore o mancanza ???) alla polizia municipale il nostro meraviglioso super dirigente neo promosso che aveva fatto l'ordinanza quante volte al giorno passa sulla statale tratto pallanza intra???? e non si e' accorto di niente????? non si e' fatto alcuna domanda???? . sapete come ragiono io? come gli antichi romani : "cui prodest?"
ma scusate mi piacerebbe sapere quanto guadagna all'anno questo signore. immagino che non debba essere un segreto visto che lo paghiamo noi . ma non solo lo stipendio ma anche i premi di produzione conferiti per l'ottimo lavoro svolto.(per essere promosso immagino che il suo lavoro sia stato giudicato ottimo con relativo compenso extra) . come cittadina vorrei proprio saperlo qualcuno sa come reperire il dato? oppure qualcuno lo sa' gia'? magari l'opposizione puo' soddisfare la mia richiesta.
Stipendi x Stefania
Batman
31 Agosto 2014 - 10:30
Vai sul sito del comune digita Dirigenti in cerca e ti viene fuori anche la voce stipendi dirigenti😉
con circa 100.000,00 euro lordi l'anno il brignardello poteva anche dare uno sguardo al porto mentre passava con la macchina......non era un grande sforzo!!!!
Centomila son pure pochi!!
L'Innominato
31 Agosto 2014 - 21:59
Considerato le attuali cariche, che riporto dal sito del Comune di Verbania:
Dirigente a tempo indeterminato del Dipartimento Servizi Territoriali del Comune di Verbania, composto dai settori:
Programmazione e Gestione del Territorio (Ecologia, Urbanistica, Sistema Informativo Territoriale),
Sportello Unico Edilizia Privata (Edilizia Privata e Vigilanza Edilizia), Patrimonio/Demanio;
responsabile della Gestione Associata del demanio idrico lacuale “Bacino Maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola” composto da otto comuni
di cui Verbania capofila.
Coordinatore del Programma Territoriale Integrato – P.T.I. - della Provincia del V.C.O. con Verbania capofila (comprendente tutti i 77 Comuni della
Provincia attraverso le dieci Comunità Montane).
Responsabile del Programma Integrato di Sviluppo Urbano per il Comune di Verbania –P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse III Riqualificazione territoriale Attività III 2.2 Riqualificazione aree degradate.
E considerando che da sempre svolge una attività esterna di partecipazione a convegni in qualità di relatore, come risulta ad esempio da qui:
http://www.ordinearchitetti.mi.it/media/ordine/files/2010-11-26-10-17-00-fronte%20oppal.pdf
e qui:
http://www.awn.it/AWN/download/ita111109a.pdf
e considerando inoltre che a tale attività si accompagna anche la scrittura di testi, regolarmente commercializzati da una importante azienda del settore della formazione professionale, vedasi qui:
http://www.lafeltrinelli.it/libri/vittorio-brignardello/1055014
Direi che centomila euro l'anno so' pure pochi!!
Se io fossi in grado di fare tutte queste cose assieme, e trovassi qualcuno interessato al mio lavoro ed in grado di pagarmi, personalmente ne pretenderei almeno il triplo!! ;-)
Dirigente a tempo indeterminato del Dipartimento Servizi Territoriali del Comune di Verbania, composto dai settori:
Programmazione e Gestione del Territorio (Ecologia, Urbanistica, Sistema Informativo Territoriale),
Sportello Unico Edilizia Privata (Edilizia Privata e Vigilanza Edilizia), Patrimonio/Demanio;
responsabile della Gestione Associata del demanio idrico lacuale “Bacino Maggiore Provincia Verbano Cusio Ossola” composto da otto comuni
di cui Verbania capofila.
Coordinatore del Programma Territoriale Integrato – P.T.I. - della Provincia del V.C.O. con Verbania capofila (comprendente tutti i 77 Comuni della
Provincia attraverso le dieci Comunità Montane).
Responsabile del Programma Integrato di Sviluppo Urbano per il Comune di Verbania –P.O.R. – F.E.S.R. 2007/2013 Asse III Riqualificazione territoriale Attività III 2.2 Riqualificazione aree degradate.
E considerando che da sempre svolge una attività esterna di partecipazione a convegni in qualità di relatore, come risulta ad esempio da qui:
http://www.ordinearchitetti.mi.it/media/ordine/files/2010-11-26-10-17-00-fronte%20oppal.pdf
e qui:
http://www.awn.it/AWN/download/ita111109a.pdf
e considerando inoltre che a tale attività si accompagna anche la scrittura di testi, regolarmente commercializzati da una importante azienda del settore della formazione professionale, vedasi qui:
http://www.lafeltrinelli.it/libri/vittorio-brignardello/1055014
Direi che centomila euro l'anno so' pure pochi!!
Se io fossi in grado di fare tutte queste cose assieme, e trovassi qualcuno interessato al mio lavoro ed in grado di pagarmi, personalmente ne pretenderei almeno il triplo!! ;-)
Non funziona così... Se prendo in concessione un bene pubblico per svolgere una certa attività, DEVO svolgere quell'attività altrimenti DEVO riconsegnare il bene.
adesso ho capito perche' non ha potuto notare che il porto , reso inagibile dalla sua ordinanza , era ancora in funzione!!! fa troppe cose per potersi occupare con attenzione del nostro comune!!! un vero bojardo di stato e parastato con tante tante cariche opportunamente retribuite minimo con dei gettoni di presenza..Ma io non sono contro le buone retribuzioni se sono meritate . p.s. ma tra tutte queste cariche non ci potrebbe essere un qualche conflitto di interesse.? scusate non ricordo il nome della legge ma mi pare che nel primo consiglio comunale ci fu una diatriba su questo argomento? mi sembra che il conflitto di interessi riguardasse addirittura i parenti dei membri della giunta e del consiglio...magari sarebbe meglio porre un limite ai collezionisti di cariche. (scusate la poca precisione)
Stiamo ragliando e deragliando
robi
1 Settembre 2014 - 21:23
Faccio sempre più fatica a seguire questi dibattiti in cui tutti dicono tutto. Non è questo il problema, ci mancherebbe, ma almeno si sappia quello che si scrive. Leggo commenti competenti come quello di Pedretti, e allucinanti soprattutto come quelli dei (niente nomi) politici locali. Avendo personalmente seguito qualche gara d'appalto con l'acquisizione della documentazione, più o meno so di cosa si tratta. Francamente trovo ridicole le accuse al Dirigente e strampalate tutte le cose dette sulla regolarità della gara, segno di grave incompetenza e superficialità, specie dai 5 stelle. Al posto di ragliare contro tutto e tutti, sarebbe opportuno agire nelle sedi apposite. Appalto irregolare? Ricorso. Tanto semplice, se vi sono i presupposti. Evidentemente no. Troppo facile sparacchiare sentenze sulo web per farsi pubblicità. I problemi reali si risolvono in altri modi.
La tua è una giusta ragione ma funziona così purtroppo vanno a vedere l'artigiano che non fattura,il barista che ti serve il caffè e non batte lo scontrino,il bottegaio,sempre i piccoli (sia chiaro sono sicuramente evasori).
Ma tutti quelli che fanno un doppio lavoro non li prendono mai eppure li conoscono tutti il paese è piccolo.
Per tornare al punto di partenza è vero sia inconcepibile tante cariche ad una sola persona almeno per un personaggio pubblico (vedi anche gli eletti di Roma) ma se l'esempio arriva dall'alto ecco il risultato.
Per certa gente senza dignità o ideali conta prima quello che guadagnano dopo quello che fanno.(se lo fanno)
Ma tutti quelli che fanno un doppio lavoro non li prendono mai eppure li conoscono tutti il paese è piccolo.
Per tornare al punto di partenza è vero sia inconcepibile tante cariche ad una sola persona almeno per un personaggio pubblico (vedi anche gli eletti di Roma) ma se l'esempio arriva dall'alto ecco il risultato.
Per certa gente senza dignità o ideali conta prima quello che guadagnano dopo quello che fanno.(se lo fanno)
Per commentare occorre essere un utente iscritto