Subito al lavoro il Cosorzio Servizi Sociali del Verbano e l’Asl Vco per il controllo sanitario, il gruppo di siriani è giunto in Italia con la nave approdata a Salerno nella notte di domenica.
Attualmente sono 66 i migranti accolti a Verbaniao, 51 alloggiano ad Antoliva e 15 alla Sacra Famiglia.
12 nuovi migranti in città
Sono giunti ieri in città 12 migranti siriani, tra cui 5 bambini piccoli tra uno e sette anni accompagnati dai genitori.
77 commenti Aggiungi il tuo
...per la precisione
ciccio
21 Agosto 2014 - 10:36
i 51 migranti non sono alloggiati ad Antoliva, bensì a Cresseglio, quindi nel Comune di Arizzano e non in quello di Verbania! così per chiarire!
...mi casa es tu casa!
però
donato
21 Agosto 2014 - 13:34
ne sentivamo la mancanza.........fra quanto arrivano i prossimi.......
certo
donato
21 Agosto 2014 - 18:30
che bisogna mandarli altrove, ma purtroppo come si continua a dire e ripetere, prima si aiutano gli altri, poi gli italiani...ottimo modo per molti nostri politici di guadagnarsi magari il "paradiso?".
Migranti
Alberto
22 Agosto 2014 - 09:06
Continuano a parlare del rischio di terrorismo in europa, continuano a dire che molte cellule di questi terroristi arrivano quotidianamente tra gli immigrati clandestini dei barconi e tutti già ben addestrati; qual'è la risposta dei nostri intelligentoni che ci dovrebbero amministrare? Lasciamo che arrivino, facciamo i buonisti, diamogli ospitalità, soldi e quant'altro, naturalmente a spese del popolo italiano.
Ma ci rendiamo conto? Ma tranquilli, non angustiatevi, c'è il vaticano che lancia continuamente messaggi di pace e che, fra non molto, saremo ospiti a casa nostra! Per il resto va tutto bene!
Ma ci rendiamo conto? Ma tranquilli, non angustiatevi, c'è il vaticano che lancia continuamente messaggi di pace e che, fra non molto, saremo ospiti a casa nostra! Per il resto va tutto bene!
CARI SIGNORI DEL FISCO, DITE AI VOSTRI COLLEGHI DELL'IMMIGRAZIONE DI SMETTERLA DI RIFILARCI "CASI DISPERATI NON ITALICI" E....MAGARI CI SARA' MENO GENTE TENTATA DI EVADERE IL FISCO.
Io (e se si va avanti di questo passo potrei pentirmene), ho sempre pagato al Fisco tutto, fino all'ultimo centesimo
MA, VISTO L'USO CHE SE NE FA DEI NOSTRI SOLDI, biasimo sempre meno quelli meno "puntigliosi!
Mi dispiace tanto per i "disperati" tra i quali si nascondono anche molti avanzi di galera (lo so per certo dal Ministero degli Affari Esteri di un'altra Nazione europea).
NON SE NE PUO' PIU'.
FINO A QUANDO SI ANDRA' AVANTI?
A QUALCUNO SFUGGE CHE CI SONO TANTI ITALIANI DISPERATI ?
Io (e se si va avanti di questo passo potrei pentirmene), ho sempre pagato al Fisco tutto, fino all'ultimo centesimo
MA, VISTO L'USO CHE SE NE FA DEI NOSTRI SOLDI, biasimo sempre meno quelli meno "puntigliosi!
Mi dispiace tanto per i "disperati" tra i quali si nascondono anche molti avanzi di galera (lo so per certo dal Ministero degli Affari Esteri di un'altra Nazione europea).
NON SE NE PUO' PIU'.
FINO A QUANDO SI ANDRA' AVANTI?
A QUALCUNO SFUGGE CHE CI SONO TANTI ITALIANI DISPERATI ?
Nuovi arrivi
Mario C.
22 Agosto 2014 - 13:15
E'difficile fare commenti circa l'accoglienza per questi disperati. E'importante,però ricordare che esistono anche i nostri connazionali. Nella nostra provincia (ma esiste ancora?) ci sono circa 20 strutture in grado di accogliere i nostri anziani o bisognosi di assistenza. La regione ci fa sapere che non ci sono più soldi per cui,per chi non ha soldi o pensione a sufficienza non rimane che disporre mediamente di circa 3000 euro al mese. Meditate gente
Differenze
cesare
22 Agosto 2014 - 13:52
Lungolago di Intra . Un ragazzo italiano di circa 20 anni ,sudando,sta tagliando l'erba e regolando le aiuole .
Sulla panchina accanto un ragazzo di colore è comodamente seduto ,rilassato e con le auricolari sta ascoltando della musica tenendo in mano un bel cellulare . Peccato , non avevo una macchina fotografica per immortalare la scena .
Italiani buonisti quando mandiamo aiuti a casa loro , irresponsabili quando li accogliamo senza averne i mezzi finanziari e senza i dovuti controlli sanitari li sparpagliamo in tutta Italia .
Sulla panchina accanto un ragazzo di colore è comodamente seduto ,rilassato e con le auricolari sta ascoltando della musica tenendo in mano un bel cellulare . Peccato , non avevo una macchina fotografica per immortalare la scena .
Italiani buonisti quando mandiamo aiuti a casa loro , irresponsabili quando li accogliamo senza averne i mezzi finanziari e senza i dovuti controlli sanitari li sparpagliamo in tutta Italia .
Ma il nostro scienziato ministro Alfano ha detto che l'Italia è campione del mondo di accoglienza....Ditemi voi in che mani siamo.
per Cesare
lupusinfabula
22 Agosto 2014 - 16:23
E questo è niente: vedrai quando fra un po' verranno qui a tagliarci la gola mandando in internet il video! Ma anzichè fargli vedere le unghie noi gli diamo sempre e comunque accoglienza. C...ni che siamo!
miseria
Orietta
22 Agosto 2014 - 16:35
non posso dire altro che la miseria umana è senza fine...bravi bravi siate orgogliosi del vostro realismo, i miei complimenti !!!!
Referendum
Roby
22 Agosto 2014 - 17:21
A livello nazionale esistono solo il referendum abrogativo ma a livello locale perché non lottiamo per consultazioni referendarie comunali che permettano ai cittadini di decidere se vogliono o meno destinare gran parte delle risorse locali per questa gente venuta improvvisamente da lontano?
E' una proposta democratica.
E' una proposta democratica.
Sono d'accordo
lupusinfabula
22 Agosto 2014 - 20:27
Se parte questa iniziativa pubblicatelo qui: saremo in moltissimi ad aderire.
Io non chiamerei "miseria umana" il coraggio di dire ciò che si pensa, sinceramente, attenendosi ai dati di fatto, con pragmatismo e realismo.
Chiamerei piuttosto "miseria umana" il solito VISCIDO BUONISMO di facciata di alcune persone e chiamerei miseria umana l'UTILIZZARE LA DISPERAZIONE DEI MIGRANTI per far CARRIERA POLITICA, PER VENDERE LIBRI nei quali si raccontano vicende tragiche di migranti che mai vorrebbero che si scrivesse sulle loro disgrazie, PER RACCOGLIERE FONDI che poi non si sa mai con chiarezza dove vadano a fInire, PER OTTENERE PUNTEGGIO ai fini di ARRICCHIRE I PROPRI CURRICULA, per far CARRIERA NEL SOCIALE, per GUADAGNARSI UN POSTO IN PARADISO...
QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI MOTIVI per i quali si preferisce aiutare i "migranti" piuttosto che i nostri connazionali (anziani, giovani disoccupati , famiglie indigenti, ecc).
E so di cosa parlo perchè ho contatti diretti con i settori sopra menzionati.
Chiamerei piuttosto "miseria umana" il solito VISCIDO BUONISMO di facciata di alcune persone e chiamerei miseria umana l'UTILIZZARE LA DISPERAZIONE DEI MIGRANTI per far CARRIERA POLITICA, PER VENDERE LIBRI nei quali si raccontano vicende tragiche di migranti che mai vorrebbero che si scrivesse sulle loro disgrazie, PER RACCOGLIERE FONDI che poi non si sa mai con chiarezza dove vadano a fInire, PER OTTENERE PUNTEGGIO ai fini di ARRICCHIRE I PROPRI CURRICULA, per far CARRIERA NEL SOCIALE, per GUADAGNARSI UN POSTO IN PARADISO...
QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI MOTIVI per i quali si preferisce aiutare i "migranti" piuttosto che i nostri connazionali (anziani, giovani disoccupati , famiglie indigenti, ecc).
E so di cosa parlo perchè ho contatti diretti con i settori sopra menzionati.
miseria umana???
ester
23 Agosto 2014 - 01:22
hai ragione Paolino altro che miseria umana.. questi sono peggio dei nazisti...
Suvvia Paolino....
lupusinfabula
23 Agosto 2014 - 12:54
Suvvia Paolino, sii coerente con te stesso e passa per una volta dalle parole ai fatti: apri le porte di casa tua ed accogline almeno una ventina! Se poi non ti ci stanno tutti fai una telefonata ad ester e/o a qualcun altro che con la lingua sono prontissimi a fare i misericordiosi con i soldi pubblici! Magari, un domani, si ricorderanno di te e prima di sgozzarti ti faranno l'anestesia.
Califfato del VCO
robi
23 Agosto 2014 - 17:25
Sinceramente penso che l'immigrazione sia devastante e che vada fermata a tutti i costi. Non reggeremo a lungo. Se non facciamo qualcosa rischiamo la fine del giornalista americano. Tutti decapitati. Visto l'assassino? Cittadino britannico rapper. Se non ci sono riusciti con le armi mille anni fa, ci riusciranno con l'invasione strisciante e metodica che stanno organizzando. E le nostre piccole democrazie saranno sostituite da califfati. Noi diventeremo il califfato del VCO, e le belle anime democratiche come Orietta dovranno girare con il velo integrale!
c è da preoccuparsi
ester
23 Agosto 2014 - 19:06
Questo non è razzismo... é proprio una patologia, una fobia come ce ne sono tante... se vi rivolgete al asl vi sapranno aiutare
No, è proprio razzismo
robi
23 Agosto 2014 - 19:28
Non si preoccupi, cara Ester, la psiche sta bene. Il mio è proprio razzismo! Piuttosto, si preoccupi di rinnovare il guardaroba con veli e burqua, che presto ne avrà bisogno! Oppure vada in Iraq ad unirsi ai combattenti islamici, dato che mi pare più vicina alle loro posizioni che all'occidente in cui vive, almeno finchè dura!
si
donato
23 Agosto 2014 - 21:44
come altri se essere contrari all'immigrazione è essere razzisti anche io mi unisco e sono felice di esserlo. Ribadisco prima aiutiamo gli italiani, poi una volta risolti i nostri problemi e se ne avremo le risorse, aiutiamo anche gli altri, ma a casa loro. Resta un fatto: cristiani e musulmani, sono due realtà troppo diverse non potranno mai avere un punto di convergenza. Come si può andare daccordo con assassini che non hanno rispetto della loro vita e ovviamente neanche di quella altrui.
Tutte le considerazioni pro-immigrazione, sono solo trovate propagandistiche, proprie di chi lancia il sasso ma al momento opportuno nasconde la mano.......senò gliela mozzano.............!!!!!!!!
Tutte le considerazioni pro-immigrazione, sono solo trovate propagandistiche, proprie di chi lancia il sasso ma al momento opportuno nasconde la mano.......senò gliela mozzano.............!!!!!!!!
In Siria!
lupusinfabula
24 Agosto 2014 - 12:58
Ester ed Orietta perchè non ve ne andate anche voi in Siria come le due ochette sprovvedute (...per essere cortese!) che però ora tocca al nostro paese cercare di andare a ripescare e magari pagare soldi anche miei per riportarle a casa? Scommetto che saremmo in molti a volervi pagare il viaggio di sola andata....così tanto per provare come sono in realtà quelle persone che voi tanto difendete e volete accogliere ( a parole, mai nei fatti e mai a casa vostra).
stavolta c'è l'ha con lupus
robi
24 Agosto 2014 - 18:47
Ester..nalizzazione stavolta ha preso di mira Lupus, che tra l'altro mi risulta essere tutto fuorchè razzista e destrorso. Soliti contenuti demagogici, solita fuffa ideologica pseudobuonista da sessantottina d'accatto, soliti discorsi su razzismo, immigrazione, bla bla bla. Conclusione: zero argomenti, vuoto pneumatico.
Invece di scannarci per le nostre idee ,condivise o meno, perché non urliamo il nostro sdegno contro la tanto acclamata unione europea? Quell Europa che ci ringrazia molto per quello che l Italia sta facendo. Quell Europa che ci apre infrazioni ma non si fa carico del problema.
2 cose per Robi
lupusinfabula
25 Agosto 2014 - 07:32
Sono perfettamente d'accordo sau quanto riguarda Ester e consimili: se l'Italia va ogni giorno sempre peggio è perchè ci sono persone che la panesano come Ester. Quanto al "destrorso" confermo che ho sempre votato a destra, fino a che c'è stata una vera destra, poi, dopo Fiuggi..... Ultimamente ho votato per i 5 stelle perchè avevano promesso che sarebbero andati in parlamento per aprirlo come una scatoletta di tonno: mi aspettavo delle defenestrazioni (nel senso letterale del termine= gettare dalla finestra) ma mi pare che anche loro si stanno adeguando alle liturigia della solita politica. Quanto al "razzista" lo sono verso tutti quegli extra nazionali che vengono in Italia, non lavorano, vivono alle nostre spalle e delinquono; se stanno a casa loro non sono razzista.
25 08 1989.fate bene a preoccuparvi degli italiani
Orietta
25 Agosto 2014 - 08:37
Ricordando JERRY ESSAN MASSLO ucciso da criminali italiani
ricordando Jerry Masslo, non dimentichiamo....
sibilla cumana
25 Agosto 2014 - 09:09
Niccolò Savarino vigile di Milano, assassinato da Nikolic, Ermanno Masini-Alessandro Carolè-Daniele Carella, assassinati da Adam Kabobo. Che dire della povera signora Giovanna Reggiani, violentata ed assassinata da Romulus Mailat?
Illustre Orietta, sarebbe l'ora anzichè di pensare prima della rieducazione dei delinquenti (cosa che non va comunque tralasciata) di pensare all'immenso dolore dei parenti delle vittime, i quali sono gli unici ad avere la certezza della "fine della pena, mai"....! O no?
Illustre Orietta, sarebbe l'ora anzichè di pensare prima della rieducazione dei delinquenti (cosa che non va comunque tralasciata) di pensare all'immenso dolore dei parenti delle vittime, i quali sono gli unici ad avere la certezza della "fine della pena, mai"....! O no?
"Migranti"
Alberto
25 Agosto 2014 - 19:26
Prima di sproloquiare a vanvera e fare i samaritani da strapazzo, seguite quanto i più preparati agenti delle varie intelligence mondiali stanno dicendo: nascosti tra questi "pseudo migranti" ci sono cellule addestrate pronte a colpire in tutto il mondo.
Certo, non dico che tutti quelli che arrivano sono così, però il rischio è alto; poi qui c'è un altro problema; ma questa fiumana di disperati come si sosterranno? saremo sempre noi a mantenerli? dove troveranno una casa e un lavoro?
Sono queste, cari bigottoni, i quesiti che ci dobbiamo porre, anche perché già alcuni paesi come la Francia e la Germania hanno affermato che il problema di questa invasione incontrollata è un problema solo italiano, capito come ci vogliono bene i cosiddetti fratelli europei e come gli sta a cuore il dramma di sta gente e il malessere degli italiani?
Chiediamo a gran voce di riportarli a casa loro e, se è il caso, aiutarli LA!
Certo, non dico che tutti quelli che arrivano sono così, però il rischio è alto; poi qui c'è un altro problema; ma questa fiumana di disperati come si sosterranno? saremo sempre noi a mantenerli? dove troveranno una casa e un lavoro?
Sono queste, cari bigottoni, i quesiti che ci dobbiamo porre, anche perché già alcuni paesi come la Francia e la Germania hanno affermato che il problema di questa invasione incontrollata è un problema solo italiano, capito come ci vogliono bene i cosiddetti fratelli europei e come gli sta a cuore il dramma di sta gente e il malessere degli italiani?
Chiediamo a gran voce di riportarli a casa loro e, se è il caso, aiutarli LA!
germania o francia
ester
25 Agosto 2014 - 20:34
Chissà se il signor Alberto è mai stato in Francia o Germania e ha visto quanti sono gli extracomunitari che vivono in quelle nazioni ? Vogliamo aiutarli nei loro paesi? Sono d'accordo. Basta vendere armi , basta sfruttare il petrolio del delta del Niger, basta avere l esclusiva della pesca davanti al Senegal, basta sfruttare i giacimenti del Ciad , basta vendere prodotti ortofrutticoli in Nord Africa con il sostegno dei fondi UE. Ripaghiamoli di secoli di colonizzazioni che ci hanno permesso di raggiungere il nostro benessere. Basta con l organizzare colpi di stato e finte rivoluzioni .
dimenticavo
ester
25 Agosto 2014 - 20:40
Ad oggi l unica persona decapitata in Italia è stata una povera lavoratrice ucraina da parte di un figlio di papà italiano vestito da Rambo
occhi bendati
robi
25 Agosto 2014 - 21:16
Mi chiedo come gente tipo Ester, che tra parentesi mi augura la morte ma a me me ne frega assai, possa essere talmente offuscata dalle proprie convinzioni di estraniarsi completamente dalla realtà. Posso produrre centinaia di casi di omicidi commessi da stranieri nei confronti di italiani, in Italia. Un delitto come quello di Roma è terribile, e non deve essere preso come pretesto per dire che dopotutto anche gli italiani uccidono come gli stranieri. E' una cosa vergognosa, si vergogni Ester. Quello che vuole ricordarsi si ricorda, vero? Per gente come Lei è sufficiente tirare fuori le solite idiozie demagogiche come le armi, il colonialismo, il petrolio. Classici argomenti di chi non ha argomenti. Ma cresca per favore, che fa ridere!
c'è sempre da imparare. leggendo tra i commenti (mi scuso per l'espressione un po' forte) ho scoperto che abbiamo anche noi qualche talebano autoctono. stesso cieco integralismo,stessa totale sordità alle ragioni del prossimo,stessa assoluta convinzione di conoscere LA verità,stessa ciclopica ignoranza.
più cercano di esserne diversi,più risultano penosamente simili.
più cercano di esserne diversi,più risultano penosamente simili.
robi
ester
26 Agosto 2014 - 10:15
Prima di tutto io non ho augurato la morte a nessuno , me ne guarderei bene, ho solo risposto che il Signore nella sua infinita bontà può anche manifestarsi in altri modi visto che lei gioiva per la morte di un essere umano che ha definto animale sperando inoltre con atroci sofferenze senza sapere un c...o di come siano andate effettivamente le cose. Secondo : se la mia è demagogia la sua cosa è ? Forse ha ragione Paolino .. non si differenzia tanto dagli estremisti islamici.... ma sappiamo che i poli opposti si attraggono...
Domande per Ester
lupusinfabula
26 Agosto 2014 - 15:36
Poichè non è la prima volta che compai con queste litanie, vorrei chiederti: pensi davvero che se non vendessimo più armi, se non estraessimo più il petrolio dal Niger, se non andassimo a pescare nell'oceano davanti al Senegal, se non andassimo più ad estrarre minerali in Ciad, se non andassimo più a vendere verdura nel nord Africa,(...e il ghiaccio agli esquimesi, no?) tutti quelli che arrivano su barconi e non barconi, resterebbero a casa loro? Dimmi, lo credi davvero o parli tanto per parlare? Che prove hai che ciò accadrebbe? Ma per piacere........
voglio essere banale al tuo livello lupus.... Ma fammi il piacere....parli tu tanto per parlare!!!! Commentare quello che ha detto ester con le tue frasi è veramente parlare a vanvera, nessuna argomentazione..niente !!!! Ma per carità....
X Oiettazeni ed Ester
Alberto
30 Agosto 2014 - 09:16
Se siete così convinte che sia giusto accettare quello che sta accadendo forzatamente in Italia con i soldi del popolo, ribadisco, con i soldi di tutti ma non tutti sono concordi, offritevi, assieme ad altri samaritani dei poveri, a farvi partecipi di una campagna a sostegno, A CASA VOSTRA, di tutta questa gente senza coinvolgere chi i suoi soldi preferisce spenderli per pagare la marea di tasse e balzelli che continuano imperterriti a segarci le gambe.
Poi, per darvi una piccola dritta, gli sfruttamenti di quei paesi sono fatti da grandi multinazionali e dagli ebrei (vedi ad esempio miniere, armi, ecc. ecc.), certo anche qualche stato europeo cerca benessere per il proprio popolo comprando petrolio e gas, ma i veri business non li fanno di certo i paesi europei ma qualcun altro. Noi, stato co.....e, non solo facciamo arrivare questa fiumana di disperati senza poter dar loro un futuro, anzi quello non lo abbiamo neppure x noi, ma li vanno a prendere anche fuori dalle acque internazionali, quindi, per noi, ITALIA, dov'è l'interesse o il business? Ma fatemi il piacere!
Poi, per darvi una piccola dritta, gli sfruttamenti di quei paesi sono fatti da grandi multinazionali e dagli ebrei (vedi ad esempio miniere, armi, ecc. ecc.), certo anche qualche stato europeo cerca benessere per il proprio popolo comprando petrolio e gas, ma i veri business non li fanno di certo i paesi europei ma qualcun altro. Noi, stato co.....e, non solo facciamo arrivare questa fiumana di disperati senza poter dar loro un futuro, anzi quello non lo abbiamo neppure x noi, ma li vanno a prendere anche fuori dalle acque internazionali, quindi, per noi, ITALIA, dov'è l'interesse o il business? Ma fatemi il piacere!
strano
lupusinfabula
30 Agosto 2014 - 13:39
Strano, ho fatto domande ad Ester e risponde Orietta: Ester ha forse bisogno di un avvocato perchè non sa difendersi da sola? E comunque paralre con ester od Oerietta è inutile : guardano il mondo con il paraocchi e non riescono a vedere le cose nel loro insieme.E come dice anche Alberto, sono paladine della carità a spese della collettività senza aver mai chiesto se la collettività sarebbe d'accordo con loro e con questo tipo di solidarietà.
pensiero unico
robi
30 Agosto 2014 - 13:56
Tra Ester, Orietta e Paolino, che in tre ne fanno uno, vige il pensiero unico. Rimane di capire quale sia questo pensiero.......
Certamente non difettano di arrogenza, saccenza e maleducazione. Poveretti.
Certamente non difettano di arrogenza, saccenza e maleducazione. Poveretti.
Giusto ieri
lupusinfabula
30 Agosto 2014 - 14:08
Giusto ieri, fonti ufficiali, hanno reso noto che per la sola Marina Militare impiegata in" Mare Nostrum" lo Stato Italiano spende qualcosa come 9 MILIONI DI EURO AL MESE; e ciò senza contare i costi di Guardia Costiera, Capitaneria di Porto, GdF, forze di polizia a terra, ecc. che assommeranno almeno a quelli spesi per la MM: ma vi sembra possibile che un paese in crisi economica come il nostro spenda in tal modo simili cifre? Ma quanti PROBLEMI di ITALIANI risolveremmo con 9 MILIONI DI EURO AL MESE?
Lupus, sei un ingenuo. Tu credi sul serio che i soldi risparmiati verrebbero spesi x la collettività?
ingenuità
lupusinfabula
30 Agosto 2014 - 15:57
Mi importa che siano spesi per gl ITALIANI: la vostra è ingenuità, quella per cui pensate che l'Italia sia preposta a salvare il resto dell'umanità.Talvolta bisogna fare delle scelte, magari dolorose ma delle scelte: e tal volta non resta che "mors tua vita mea".
Dai lupus, dovresti conoscermi ormai. Sai che in questo discorso io sto solo da una parte: Contro l Europa che ci ha lasciato a noi stessi. E i soldi risparmiati non verrebbero MAI spesi per gli italiani ma messi in un calderone per pochi "privilegiati". Non vado oltre . Ma il titolo sopra e' eloquente... Buon wend 😊
come verrebbero spesi i soldi?
lupusinfabula
30 Agosto 2014 - 18:41
Lavatrici, tosaerba, tutte cose della vecchia politica: oggi è tutto cambiato, rinnovato, rottamato, c'è il dio Renzi che con tocco magico risolverà ogni italico problema. Anche quello di come verrebbero spesi i soldi risparmiati finendola con "Mare Nostrum". Non ci credi cara Lady Oscar? Aspetta e vedrai.....
Non si tratta solo di soldi
robi
30 Agosto 2014 - 18:55
Cari Lupus e Lady Oscar, non credo si tratti solo di soldi. il problema è la difesa dei confini nazionali. Come possiamo fare entare indistintamente con tutti i gravi problemi che l'immigrazione ha già portato negli ultimi 20 anni? Come facciamo a distinguere i Kabobo, gli stupratori e i terrroristi (che da quanto raccontano le cronache ci sono e sono parecchi in italia) dai veri profughi? Il problema è Mare Nostrum e come è stata strutturata sin dall'inizio. Il fatto di far sbarcare tutti per fini umanitari è da una parte giusto, dall'altra deleterio, per i motivi di cui sopra. Innanzitutto bisogna trovare il modo di non far partire le navi. quindi, come è stato fatto sbagliando gravemente con Gheddafi, lo si deve fare ora intervenendo militarmente a fermare i mercanti di carne umana in Libia. Secondariamente, solo ed esclusivamente quando le navi oltrepassano le acque territoriali italiane, si interviene con piattaforme mobili come le petroliere per soccorrere chi è comunque riuscito a sbarcare. Si controllano uno per uno e solo chi ne ha realmente diritto viene portato in Italia. Gli altri riportati indietro su navi militari. Non mi pare una cosa impossibile, dal punto di vista pratico. il vero problema è la volontà politica di fermare gli sbarchi. E con un Ministro marionetta come Alfano rimane una chimera. Renzi in questo fa orecchie da mercante, l'Europa come al solito latita pensando a fare leggi per la difesa dei ROM o per i formaggi olandesi e chi ci rimette siamo sempre e solo noi poveri fess.i. Se mi chiedessro di pagare una tassa per fermare l'immigrazione, la pagherei volentieri!
tra un mese o giu' di li',l'IS,a dire dell'Arabia Saudita,l'IS sara' in Europa,quindi il problema sara' risolto,saremo noi a prendere i barconi e scappare da qualche parte......speriamo di restare con la ''testa sulle spalle'' ancora per un poco...........
Infatti...
lupusinfabula
30 Agosto 2014 - 21:33
Infatti, i vari Paolino, Ester, Orietta continuano solamente a parlare ma non hanno mai dimostrato di voler concretamente accogliere a casa loro (....solo, qualcuno, per carità!) di questi che sbarcano ogni giorno. Solo e se potranno provare di essere passati dalla parole ai fatti diverranno credibili, altrimenti resteranno dei parlatori a vanvera.
Sentirvi blaterare da una parte mi fa sorridere, dall'altra mi sconforta ...qst politici di destra e di sinistra senza parlare dei super geni dei leghisti li avete votati voi e ora avete e vedete il risultato dei loro programmi!! Avete quello che vi meritate ..ops quello che avete votato !!
Ed invece ora...
lupusinfabula
31 Agosto 2014 - 08:31
Giusto, hai ragione: peccato che ora dobbiamo sorbirci ciò che non ci siamo proprio meritati: un'invasione incontrollata sostenuta e fomentata da chi la pensa come voi.
E comunque....
lupusinfabula
31 Agosto 2014 - 08:46
E comunque noi magari blateriamo, ma voi che siete per l'accoglienza, di farla direttamente dando a noi che non abbiamo le vostre menti eccelse, un buon esempio proprio non se ne parla. A sto punto non saprei chi blatera di più....
Fatti, non parole, perchè di fare i grandi con i soldi degli altri siamo capaci tutti!
Fatti, non parole, perchè di fare i grandi con i soldi degli altri siamo capaci tutti!
"Predicare bene e razzolare male"....son capaci tutti!
Essere buoni solo a parole....son capaci tutti...basta avere l'istinto dell'impostore.
Tra i sostenitori dell'immigrazione a tutti i costi qualcuno, in altra sede aveva fatto notare che in Svizzera, Francia e Germania ci sono molti più immigrati di noi.
Vorrei far notare che in Svizzera, nel computo globale degli immigrati, una buona metà sono miliardari e gli altri sono stati assunti solo dopo che il loro datore di lavoro ha esposto per 3 mesi la sua proposta di lavoro a favore di connazionali, così impone la legge. In Francia e Germania l'immigrato è obbligato, per prima cosa, a frequentare un corso di francese/tedesco e i disoccupati vengono rispediti al loro paese. Vengono assunti solo se non si trova un francese/tedesco che può soddisfare la richiesta del datore di lavoro, Devono osservare scrupolosamente la legge e le consuetudini del paese ospitante sennò vengono rispediti al loro paese; gli irregolari che richiedono cure ospedaliere vengono curati e poi...rispediti al loro paese. Non per razzismo o egoismo: hanno semplicemente IL CORAGGIO DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI ammettendo che NON POSSONO MANTENERE chiunque. Qualunque Nazione si ritroverebbe in ginocchio se fosse tanto scellerata da mantenere tutti i disperati che arrivano sul suo territorio. Se andate a controllare i call-center delle varie aziende ti telefonia, energia, ecc scoprirete che sono quasi tutti stranieri (che non parlano neanche bene l'italiano né conoscono le nostre leggi in materia di contratti e disdette). Volete dire che non ci sono italiani che farebbero il loro lavoro?????
Essere buoni solo a parole....son capaci tutti...basta avere l'istinto dell'impostore.
Tra i sostenitori dell'immigrazione a tutti i costi qualcuno, in altra sede aveva fatto notare che in Svizzera, Francia e Germania ci sono molti più immigrati di noi.
Vorrei far notare che in Svizzera, nel computo globale degli immigrati, una buona metà sono miliardari e gli altri sono stati assunti solo dopo che il loro datore di lavoro ha esposto per 3 mesi la sua proposta di lavoro a favore di connazionali, così impone la legge. In Francia e Germania l'immigrato è obbligato, per prima cosa, a frequentare un corso di francese/tedesco e i disoccupati vengono rispediti al loro paese. Vengono assunti solo se non si trova un francese/tedesco che può soddisfare la richiesta del datore di lavoro, Devono osservare scrupolosamente la legge e le consuetudini del paese ospitante sennò vengono rispediti al loro paese; gli irregolari che richiedono cure ospedaliere vengono curati e poi...rispediti al loro paese. Non per razzismo o egoismo: hanno semplicemente IL CORAGGIO DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI ammettendo che NON POSSONO MANTENERE chiunque. Qualunque Nazione si ritroverebbe in ginocchio se fosse tanto scellerata da mantenere tutti i disperati che arrivano sul suo territorio. Se andate a controllare i call-center delle varie aziende ti telefonia, energia, ecc scoprirete che sono quasi tutti stranieri (che non parlano neanche bene l'italiano né conoscono le nostre leggi in materia di contratti e disdette). Volete dire che non ci sono italiani che farebbero il loro lavoro?????
vorrei vederli,i nostri energumeni della tastiera,a respingerli di persona i disperati che arrivano.
andate voi nel mondo reale - Lampedusa,Pozzallo - a provarci,visto che avete tutte le soluzioni facili in tasca e coraggio da vendere.
tutti spietati,sul divano.
ridicoli,e poveretti.
andate voi nel mondo reale - Lampedusa,Pozzallo - a provarci,visto che avete tutte le soluzioni facili in tasca e coraggio da vendere.
tutti spietati,sul divano.
ridicoli,e poveretti.
immigrazione
Alberto
31 Agosto 2014 - 11:25
allora, una volta per tutte, commenti pro o contro l'immigrazione a parte; in un paese che si rispetti (qui certo l'Italia non si fa onore, purtroppo per noi), chiunque arrivi dall'esterno per restarci deve:
innanzitutto DIMOSTRARE DI AVERE UN LAVORO!!!!!!!!!!!, poi, cosa di non poco conto, dimostrare come fa a mantenersi (alloggio compreso).
Vi risulta forse che oggi, qui in Italia, sta succedendo questo???
Quindi, senza chiacchere inutili, per risolvere tutto quel malessere: economico, sicurezza, ecc. ecc., che ci ha colpiti così profondamente, bisogna applicare le ricette base sopra dette: lavoro sicuro e in regola, dimora e autosostentamento, tutto dimostrabile, altrimenti tutti a casa propria con relativa chiusura dei rubinetti.
innanzitutto DIMOSTRARE DI AVERE UN LAVORO!!!!!!!!!!!, poi, cosa di non poco conto, dimostrare come fa a mantenersi (alloggio compreso).
Vi risulta forse che oggi, qui in Italia, sta succedendo questo???
Quindi, senza chiacchere inutili, per risolvere tutto quel malessere: economico, sicurezza, ecc. ecc., che ci ha colpiti così profondamente, bisogna applicare le ricette base sopra dette: lavoro sicuro e in regola, dimora e autosostentamento, tutto dimostrabile, altrimenti tutti a casa propria con relativa chiusura dei rubinetti.
Paolino, legga i post
robi
31 Agosto 2014 - 11:44
Paolino, si legga il mio post. Una soluzione fattibile la offro. ecco un estratto: "Innanzitutto bisogna trovare il modo di non far partire le navi. quindi, come è stato fatto sbagliando gravemente con Gheddafi, lo si deve fare ora intervenendo militarmente a fermare i mercanti di carne umana in Libia. Secondariamente, solo ed esclusivamente quando le navi oltrepassano le acque territoriali italiane, si interviene con piattaforme mobili come le petroliere per soccorrere chi è comunque riuscito a sbarcare. Si controllano uno per uno e solo chi ne ha realmente diritto viene portato in Italia. Gli altri riportati indietro su navi militari". Se c'è la volontà si può fare e con la forza si fermano solo le organizzazioni criminali mercanti di morte. O non è d'accordo neppure su questo? Mi sa che è Lei quello ridicolo e poveretto sul divano a dispensare consigli. Si svegli, e occhio alla testa!
aiuto,tale Robi è ossessionato da me. in ogni mio -pochi e stringatissimi,peraltro- commento ci legge un riferimento a sè stesso. do una notizia: il mondo non ruota intorno a Robi,chiunque sia.
Sono x chi non mi conosce x prima gli italiani: Case popolari, lavoro, ecc. Concordo con Amelia su tutto devo però chiedervi:" Davvero, ma davvero voi mandereste indietro respingendo o sparando magari come malta e grecia barconi coi disperati moribondi? Ma voi. Non un boia pagato da noi" . Io non sono buonista, anzi, ma come si fa? Io non riuscirei . Perché, ve l ho già chiesto altre volte, invece di scannarci tra noi per le nostre idee non ci scagliamo contro chi ci dovrebbe sostenere economicamente e ci ha scaricati dicendo :" Bravi, grazie?'.
L' europa, signori. Con la "e" piccola.
Paolino tragicomico
robi
31 Agosto 2014 - 12:15
L'effetto è tragicomico. Prima fa chiacchiericcio sui commenti e poi dice che non si riferiva a tizio o caio. Quando si riferisce ad energumeni della tastiera poveretti, a chi l'onore? Mi piacerebbe tanto ignorarLa, ma se ci mette sempre il becco...beh, porgere l'altra guancia non nè un mio pregio. Li schiaffoni (virtuali) preferisco darli, non riceverli. Chiaro il messaggio?
a Paolino rispondo che, uno dei motivi per i quali "tutti" sbarcano in Italia è che all'estero "circola" con insistenza la voce che in Italia "si può fare tutto quello che si vuole, in barba alla Legge".
Inoltre, le mie argomentazioni sono dimostrabili, basate su dati precisi che mi arrivano da fonti di rappresentanza e/o da esperienza personale.
Se mai un giorno dovesse "circolare" la voce che in Italia, in fatto di immigrazione si è "diventati severissimi", gli arrivi diminuirebbero moltissimo e gli avanzi di galera che regolarmente vengono rimessi in circolazione dai paesi a Sud del mediterraneo (quando le carceri sono strapiene o il paese in rivolta, usano fare condoni delle pene) opterebbero per altri lidi. Informati, ma non dalla stampa italiana: vai alle fonti dirette o leggi anche la stampa inglese, francese, spagnola, ecc...
Inoltre, le mie argomentazioni sono dimostrabili, basate su dati precisi che mi arrivano da fonti di rappresentanza e/o da esperienza personale.
Se mai un giorno dovesse "circolare" la voce che in Italia, in fatto di immigrazione si è "diventati severissimi", gli arrivi diminuirebbero moltissimo e gli avanzi di galera che regolarmente vengono rimessi in circolazione dai paesi a Sud del mediterraneo (quando le carceri sono strapiene o il paese in rivolta, usano fare condoni delle pene) opterebbero per altri lidi. Informati, ma non dalla stampa italiana: vai alle fonti dirette o leggi anche la stampa inglese, francese, spagnola, ecc...
l' ultimo commento di Amelia
lupusinfabula
31 Agosto 2014 - 13:45
L'ultimo commento di Amelia mi pare perfetto: diventare e far circolare la voce che in Italia si è severissimi con gli ingressi basterebbe a dimezzare gli arrivi; basta chiedersi: ma perchè tutti scelgono l'Italia e non altri paesi che pure si affacciano sul mediterraneo e che sarebbero anche più facilmente raggiungibili' Chissà perchè.....
Immigrati
Alberto
1 Settembre 2014 - 11:16
Caro lupusinfabula, ti pare che con la credibilità che ci siamo guadagnati nel mondo, grazie alle stronzate dei nostri politici, ci credono al fatto che siamo diventati severissimi?
l'ho detto più volte, se vogliamo essere di nuovo credibili dobbiamo fare come il vomere su di un campo, RIBALTARE TUTTO SOTTO SOPRA, allora si che potremo un giorno dire: siamo diventati fiscali, integerrimi con i regolamenti e le leggi, mettendo in pratica quella benedetta norma che prevede che chi entra nel nostro paese deve dimostrare di avere un lavoro fisso e sicuro, altrimenti torna sui suoi passi verso casa sua!
Questa cari amici è l'unica ricetta per salvare quel poco che ci rimane ancora di sano in Italia!
l'ho detto più volte, se vogliamo essere di nuovo credibili dobbiamo fare come il vomere su di un campo, RIBALTARE TUTTO SOTTO SOPRA, allora si che potremo un giorno dire: siamo diventati fiscali, integerrimi con i regolamenti e le leggi, mettendo in pratica quella benedetta norma che prevede che chi entra nel nostro paese deve dimostrare di avere un lavoro fisso e sicuro, altrimenti torna sui suoi passi verso casa sua!
Questa cari amici è l'unica ricetta per salvare quel poco che ci rimane ancora di sano in Italia!
Avete entrambi ragione, lupus per il "cosa" e Alberto per il "come".
E' ora di cambiare, di finirla di gestire il problema immigrazione con la mentalità da armata Brancaleone.
E' ora di cambiare, di finirla di gestire il problema immigrazione con la mentalità da armata Brancaleone.
per Alberto
lupusinfabula
1 Settembre 2014 - 21:13
Nulla da dire: hai ragione bisognerfebbe ribaltare la baracca, ad ogni costo, anche a costo che nel parapiglia qualcuno si faccia male
1Amelia
Elio
2 Settembre 2014 - 00:49
gentilissima signora Amelia dai call center spesso le rispondono ragazzi o ragazze con accento straniero semplicemente perché non sono in Italia, ma in Albania, Polonia e Romania..certo che questo lavoro lo potrebbero fare anche i ragazzi italiani ,come avrebbero potuto fare le caffettiere della bialetti o le calze della OMSA, ma gli imprenditori hanno deciso di delocalizzare per pagare di meno chi lavora per loro .. un conto è pagare 1.100 € un operaio e un conto è pagarlo 300.. ora capisco che è facile prendersela con chi viene in Italia, ma vedo che è molto più difficile prendersela con chi dall'Italia se ne va e mentre nei porti prolificano barche costose di chi alla fine spesso dichiara meno della metà del loro guadagno(se lo dichiarano) noi ce la prendiamo con chi arriva nei porti su carrette e scappa dalla fame e la guerra .. motivo? abbiamo paura che ci portino via quel tozzo di pane che gli industriali italiani gentilmente ci hanno lasciato e non finiremo mai di ringraziare
La colpa
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 15:23
Insomma, anche per Mino, se ci stanno invadendo la colpa è ancora di noi Italiani: ne prendiamo atto......cornuti e mazziati!
Mi scuso...
lupusinfabula
2 Settembre 2014 - 15:24
Il parere era di Elio non di Mino: ho sbagliato il nome.
urla di rabbia
Alberto
2 Settembre 2014 - 16:56
Dobbiamo fare come fanno questi disgraziati nei loro paesi, andare tutti in piazza, bloccando tutto, con i primi cittadini in testa, SI PRETENDERA' CHE SI APPLICHINO LE LEGGI E LE REGOLE ALLA LETTERA.
Guardate da loro, fanno dei casini bestia e buttano per aria sedi, seggiole e pure le persone se fosse il caso, questa è l'unica strada percorribile, che il popolo esiga ordine, sicurezza; cose che ad oggi non c'è neppure l'ombra. Se il popolo è sovrano (lo recita la costitutzione), deve sovrapporre l'inefficenza di quei peta mola della politica, che si sono fatti eleggere per magnare e fare i propri interessi, non certo quelli del popolo, S V E G L I A M O C I !!!! prima che sia troppo tardi, altrimenti qualche giorno troveremo qualcuno che ci tira fuori da casa nostra e ci butta per strada a calci in ****!
A parte che in in un qualche modo lo stanno già iniziato a farlo.
Guardate da loro, fanno dei casini bestia e buttano per aria sedi, seggiole e pure le persone se fosse il caso, questa è l'unica strada percorribile, che il popolo esiga ordine, sicurezza; cose che ad oggi non c'è neppure l'ombra. Se il popolo è sovrano (lo recita la costitutzione), deve sovrapporre l'inefficenza di quei peta mola della politica, che si sono fatti eleggere per magnare e fare i propri interessi, non certo quelli del popolo, S V E G L I A M O C I !!!! prima che sia troppo tardi, altrimenti qualche giorno troveremo qualcuno che ci tira fuori da casa nostra e ci butta per strada a calci in ****!
A parte che in in un qualche modo lo stanno già iniziato a farlo.
caro Elio, non fai che dare ragione a chi sostiene che dobbiamo cambiar rotta tutti noi italiani: essere assolutamente intransigenti con chi ci amministra come con chi getta le cartacce o i mozziconi per strada; con chi evade il fisco e con chi vive di espedienti (di ladri trattasi comunque), con chi strumentalizza i problemi altrui per il proprio profitto (e qui la lista sarebbe lunghissima e ci metto anche i Servizi Pubblici che, ad esempio, negano un aiuto ad una ragazza madre italiana senza famiglia e con rischio di perdere il lavoro per dare lo stesso aiuto a una nordafricacana esattamente nella stessa situazione dell'italiana). Cose del genere sono inaccettabili e dovrebbero fare infuriare qualunque italiano. Torno a porre la domanda: è giusto aiutare gente che viene da via e negare aiuto ai nostri connazionali?
E non tirate in ballo i panfili degli evasori (che spero finiscano in galera e coi beni sequestrati) perché anche nei paesi da dove fuggono i migranti ci sono centinaia di miliardari che...altro che Berlusconi!
Perché non chiedono aiuto ai loro ricchi? (che sono molto più ricchi dei nostri ricchi?)
BISOGNA REGOLAMENTARE L'IMMIGRAZIONE CON REGOLE SEVERISSIME, DALLE QUALI NON SI POSSA SCAPPARE, SENZA BUONISMI E ROMANTICISMI: BASTA IL SENSO CIVICO, ORGANIZZAZIONE E IL CORAGGIO DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI.
E non tirate in ballo i panfili degli evasori (che spero finiscano in galera e coi beni sequestrati) perché anche nei paesi da dove fuggono i migranti ci sono centinaia di miliardari che...altro che Berlusconi!
Perché non chiedono aiuto ai loro ricchi? (che sono molto più ricchi dei nostri ricchi?)
BISOGNA REGOLAMENTARE L'IMMIGRAZIONE CON REGOLE SEVERISSIME, DALLE QUALI NON SI POSSA SCAPPARE, SENZA BUONISMI E ROMANTICISMI: BASTA IL SENSO CIVICO, ORGANIZZAZIONE E IL CORAGGIO DI RICONOSCERE I PROPRI LIMITI.
Lady Oscar fra tutti devo dire che i tuoi post sono quelli che apprezzo maggiormente li trovo equilibrati e appropriati...senza troppe discussioni sguaiate e inutili tra di noi, l'unica soluzione è aver ben chiaro COSA e QUANTO pretendere dagli altri membri della comunità europea E' fuori discussione che si debbano salvare le persone che in mare stanno morendo, non per buonismo o x quei discorsi perditempo, semplice umanità! Il Perchè partono è un discorso che bisognava affrontare "decenni" fa,con una politica estera completamente diversa...ormai qst è il dramma!!! E' altrettanto chiaro che NON POSSIAMO da soli arginare un esodo epocale nè con aiuti umanitari nè con le armi!! Così torno a ricordarlo cerchiamo di avere le idee più chiare su cosa vogliamo dallEuropa!!! E per Elio condivido la tua analisi...mi viene in mente quella vignetta in cui il riccone si mangia le 9 fette della torta e x l'ultima rimasta dice al povero operaio bianco : ATTENTO CHE L'AFFAMATO NEGRO (perchè lui è razzista) TE LA VUOLE FREGARE !!! E spesso su qsti post mi sembra che il ricco politico mafioso sia riuscito nel suo progetto!!!
Argomenti
lupusinfabula
7 Settembre 2014 - 14:24
Quando no si hanno più argomenti si passa alle barzellette: proprio come il vecchio pregiudicato di Arcore.
Tre cose vorrei farti notare:
1.- Nessuno ha mai detto che vogliamo "stare a guardare" i profughi che annegano: vanno salvati, cambiati di abiti, sfamati e, a meno che non abbiano una famiglia in grado di mantenerli, in Italia e/o Europa o a meno che non siano in grado di svolgere una professione richiesta (ingegneri e infermieri mancano sempre, ad esempio) vanno rimandati a casa.
2.- ALTRO ARGOMENTO ma altrettanto importante e decisivo per affrontare correttamente l'esodo epocale è che l'Italia DEVE DIVENTARE UN PAESE DISCIPLINATO : ci vuole SENSO CIVICO e disciplina, tra di noi, nei confronti di tutto e di tutti, Altrimenti, FINCHE' CONTINUERA' A CORRERE VOCE CHE IN ITALIA SI FA TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE IN BARBA ALLA LEGGE, succederà che tutta LA FECCIA DEL MONDO VERRA' DA NOI e neanche l'Europa sarà molto invogliata ad aiutarci, cosa che prima o poi DOVRA' ASSOLUTAMENTE FARE, perché ciò che succede ora è semplicemente una "porcata" a danno di tutti noi.
3.- Domanda: con quale prove (attendibili, dimostrabili) affermi che "il riccone" è razzista?
In genere lo è molto meno del "popolo" perché ha viaggiato di più, conosce il mondo e sa perfettamente che la gente benestante e/o ricca (come i delinquenti, del resto) ci sono dappertutto e non ha importanza che siano gialli, neri, rossi o verdi come ET!
Come vedi, neanche tu sei immune da pettegolezzi e luoghi comuni.
Nessuno ha la soluzione in tasca. E' logico che il momento attuale è conseguenza di fatti e misfatti di 10 e anche 20 o 30 anni fa'! Ogni momento storico è conseguenza di eventi passati!
Le tue considerazioni somigliano alla scoperta dell'acqua calda!
1.- Nessuno ha mai detto che vogliamo "stare a guardare" i profughi che annegano: vanno salvati, cambiati di abiti, sfamati e, a meno che non abbiano una famiglia in grado di mantenerli, in Italia e/o Europa o a meno che non siano in grado di svolgere una professione richiesta (ingegneri e infermieri mancano sempre, ad esempio) vanno rimandati a casa.
2.- ALTRO ARGOMENTO ma altrettanto importante e decisivo per affrontare correttamente l'esodo epocale è che l'Italia DEVE DIVENTARE UN PAESE DISCIPLINATO : ci vuole SENSO CIVICO e disciplina, tra di noi, nei confronti di tutto e di tutti, Altrimenti, FINCHE' CONTINUERA' A CORRERE VOCE CHE IN ITALIA SI FA TUTTO QUELLO CHE SI VUOLE IN BARBA ALLA LEGGE, succederà che tutta LA FECCIA DEL MONDO VERRA' DA NOI e neanche l'Europa sarà molto invogliata ad aiutarci, cosa che prima o poi DOVRA' ASSOLUTAMENTE FARE, perché ciò che succede ora è semplicemente una "porcata" a danno di tutti noi.
3.- Domanda: con quale prove (attendibili, dimostrabili) affermi che "il riccone" è razzista?
In genere lo è molto meno del "popolo" perché ha viaggiato di più, conosce il mondo e sa perfettamente che la gente benestante e/o ricca (come i delinquenti, del resto) ci sono dappertutto e non ha importanza che siano gialli, neri, rossi o verdi come ET!
Come vedi, neanche tu sei immune da pettegolezzi e luoghi comuni.
Nessuno ha la soluzione in tasca. E' logico che il momento attuale è conseguenza di fatti e misfatti di 10 e anche 20 o 30 anni fa'! Ogni momento storico è conseguenza di eventi passati!
Le tue considerazioni somigliano alla scoperta dell'acqua calda!
persino sulle vignette riportate riuscite a fare polemiche...e manco le capite..torno a ri petere il vostro è un inutile bla bla bla e ora< vai con la solita sinfonia comunque sempre buona vita a tutti
Se tu ritieni che il nostro dialogare sia "un inutile blablabla " immagino tu appartenga alla categoria di persone "in prima linea", occupate attivamente ad aiutare questi migranti di cui tanto si parla. VERO?
se
lupusinfabula
9 Settembre 2014 - 13:35
Se li aiuta con i suoi soldi sono affari suoi. ma se li aiuta con soldi pubblici quelli sono anche miei e forse potrei avere qualcosa da ridire sul loro impiego.
Per commentare occorre essere un utente iscritto