“Dopo quelli recenti - segnala il sindaco Silvia Marchionini - completati a Suna e a Zoverallo, proseguono gli interventi di riqualificazione nelle frazioni. Sono infatti appena terminati i lavori del primo lotto, con la posa di una nuova pavimentazione lapidea, a Possaccio in via San Gaudenzio".
“Tra poco dopo Pasqua – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Raffaele Allevi – partirà anche il secondo lotto su via Belvedere, per una spesa di quasi 200 mila euro complessiva. Il tratto interessato su via San Gaudenzio è stato di circa 140 metri, mentre sarà di 100 metri su via Belvedere, entrambe pedonali all’interno del centro abitato di Possaccio.
Gli interventi vedono la rimozione del manto attuale in asfalto e del relativo sottofondo con la posa di nuova pavimentazione lapidea costituita da una guidovia centrale in lastre di serizzo, contornata da boccette di fiume dimensioni opportunamente sigillate con sabbia cemento. È prevista la posa di un doppio cavidotto corrugato passacavo con relativi pozzetti e con chiusini a riempimento in acciaio. La raccolta delle acque superficiali è garantita da griglie in ghisa esistenti che verranno sistemate e regolarizzate in relazione al posizionamento della guidovia centrale. Durante le lavorazioni è previsto a cura di Acqua Novara Vco il rifacimento dell’impianto di distribuzione di acqua potabile con i relativi allacci”.