Il motivo del loro arresto è stato resistenza a pubblico ufficiale. La coppia era stata inizialmente notata dai militari nel pomeriggio, all'interno di un pub di Macugnaga, dove stavano disturbando altri clienti.
Verso le 23, la stessa coppia è stata fermata nuovamente dai carabinieri, mostrando un alterato stato di euforia dovuto all'abuso di alcol, tanto da minacciare e aggredire i militari.
La donna si è scagliata contro i carabinieri e ha cercato di colpirli con calci e pugni, mentre l'uomo si è rifiutato di sottoporsi all'alcooltest. Entrambi sono stati portati in caserma, dove la donna ha continuato a mostrare un comportamento fuori controllo, tanto da necessitare un intervento medico e un ricovero presso l'ospedale di Domodossola per qualche ora, piantonata.
Nei confronti della coppia è stato convalidato l'arresto da parte del giudice del tribunale di Verbania ed è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di firma.
Turisti molesti arrestati
La serata di domenica 19 marzo è stata segnata da un intervento dei carabinieri della stazione di Bannio Anzino, che hanno arrestato una coppia milanese di 48 anni lui e 24 lei.
Fonte di questo post