Inaugurazione sabato 25 alle ore 11, piazza Umberto I con il saluto delle autorità, alla presenza del Corpo Filarmonico Cannerese. Sarà ospite il presidente provinciale Francesco Romeo provinciale per la consegna della targa celebrativa delle proloco centenarie. Aperitivo presso il Cortile del Barone Sant'Agabio Hotel Cannero e visita del meraviglioso Giardino di Villa Diana affacciata sul vecchio porticciolo eccezionalmente aperta per l'occasione insieme ad altri giardini.
Cosa fare:
Percorso"Cannero in fiore" - percorso di scoperta del ricchissimo parco botanico del paese con esemplari di camelie, piante e fiori tra i suoi angoli caratteristici e giardini privati aperti (Casa il Torchio Villa Diana Villa Luisa Park hotel)
Mostra dedicata a Enrico Natale Cotti (presso le Scuderie del Park hotel Italia - inaugurazione sabato 25 alle ore 14 orari sabato 14-17.30 domenica 11-17.30)
Mostra fotografica CANNEROBIETTIVO presso la Sala Arch P. Carmine con opere in fiore di artisti locali e composizioni di camelie ispirate dalla fantasia delle persone del paese (sabato 13.30-17.30 domenica 13-17)
Sabato ore 15 visita guidata del percorso Cannero in fiore partenza dal park hotel Italia
Domenica ore 10 visita guidata al borgo medievale di Oggiogno partenza da zona lido
Domenica dalle 10 alle 15 zona lido workshop gratuito tenuto dal floral designer David Zonta una tavola in fiore da record (oltre dieci metri) iscrizione ufficio turistico entro venerdì 24 marzo workshop gratuito
Concerti "fioriti" :
Sabato
-Otto DIXIELAND BAND itinerante Giancarlo - Ellena Jazz Quartet (Porticciolo Hapimag, ore 15.30)
Domenica
- Piola's Duo al vecchio porticciolo nel centro storico dalle ore 14
- Duo Preciso Giorgio Fassi Ettore Puglisi , dalle ore 14.30 in località Lido
- ore 15.30 Pop coro in concerto Hapimag
Sabato e domenica tutto il Giorno mercatini di hobbisti e artigiani lungolago delle Magnolie
Via Margherita Giulia Lombardi prodotti alimentari di eccellenza
Per tutti i dettagli e gli orari è possibile consultare il sito www.cannero.it le pagine social della Pro Cannero o contattare l'ufficio turistico di Cannero Riviera.