L’offerta per i primi mesi del 2023 è davvero ricca e diversificata, con una serie di interessanti novità che si affiancano alla riproposizione di insegnamenti ormai collaudati. La nuova stagione aprirà i battenti il 2 febbraio, con il corso “Viaggio alla scoperta della letteratura giapponese” tenuto da Desireè Botosso e incentrato per questa seconda edizione sulla poesia del Sol Levante. Il percorso nell’affascinante mondo orientale continua il 4 febbraio con il corso di Sumi-e (una forma tradizionale di pittura giapponese) tenuto dall’artista Shozo Koike.
Ben due gli insegnamenti in partenza il 6 febbraio: lo chef Damiano Tonelli metterà a disposizione degli interessati la sua pluridecennale esperienza nell’ambito della ristorazione nel corso “Cucina per tutti”, mentre la psicologa specializzata nel mondo felino Simona Mortarino tratterà dell’utilizzo dei fiori di Bach a supporto dei nostri amici a quattro zampe in un ciclo di lezioni intitolato “I fiori di Bach per i nostri amici mici”. Il 9 febbraio, infine, sarà il vino a prendersi la scena: l’Associazione Italiana Sommelier Piemonte (delegazione di Verbania) provvederà a fornire, in sole tre lezioni, una solida introduzione all’affascinante mondo della vite e della degustazione enologica.
Per rimanere sempre aggiornati, potete seguire la pagina Facebook Biblioteche del VCO, visitare il sito www.bibliotechevco.it, seguire la pagina Facebook e Instagram Associazione Sherazade e il sito www.associazionesherazade.it.