Si verranno a creare tre posti di lavoro negli ambiti di cultura ed eventi legati ad Expo 2015.
La formazione della graduatoria dei progetti finanziati è prevista per ottobre, a fine anno quella relativa al bando per i ragazzi, con avvio delle attività ad inizio 2015.
La novità riguarda l'adesione al progetto "GARANZIA GIOVANI": 4 giovani disoccupati su azioni di contrasto al disagio sociale.
L'avvio del progetto è previsto per ottobre.
Comune di Verbania partecipa a "Garanzia Giovani"
L'Amministrazione di Verbania ha aderito allo storico progetto del Servizio Civile, coordinato dalla cooperativa Aurive.
2 commenti Aggiungi il tuo
convenzione
Anonimo
3 Agosto 2014 - 11:02
io capisco l'aiuto ai giovani disagiati ma oggi tutti i giovani disoccupati sono disagiati il fatto di non essere seguiti dai servizi sociali non vuol dire essere famiglie agiate o con figli senza problemi
convenzione
Anonimo
4 Agosto 2014 - 00:53
sono assolutamente d accordo col commento precedente mi oare che già ci siano dei percorsi privilegiati per questi ragazzi diamo la possibilità a tutti. quando mio figlio si è presentato ad una agenzia di informazione lavori per giovani gli è stato detto che era troppo in gamba per certe cose( pulizie negli uffici, nelle coop.del verde, alla coop. risorse) e poi prima c'arerano gli invalidi , poi gli ex carcerati, poi quelli seguiti dall'igiene mentale, poi gli extracomunitari....è tornato a casa che voleva mettersi una corda al collo .........!
Per commentare occorre essere un utente iscritto