Iscritta da sempre al PdCI si è impegnata oltre che sui problemi del lavoro anche sui temi della Pace e dei diritti. L'elezione di una donna al vertice del Partito a Verbania completa il rinnovamento del Partito dei Comunisti Italiani che solo alcune settimane fa aveva eletto Segretario provinciale il giovane Alessandro Monti.
I primi passi del nuovo gruppo dirigente sarà sui temi del lavoro, vera emergenza anche a Verbania, e sui temi internazionali prima fra tutti lo stop alla guerra e alla violenza indiscriminata in Palestina.
Prossimo pubblico appuntamento dei Comunisti sarà la Festa in Rosso a settembre alla Casa del Popolo di Trobaso.
Manuela Onor nuova segretaria PdCI Verbania
L'Assemblea degli iscritti al Partito dei Comunisti Italiani di Verbania he eletto mercoledi 23 luglio 2014 la nuova Segretaria Manuela ONOR pensionata ed ex sindacalista.
13 commenti Aggiungi il tuo
scusate ma un po' sorrido... da quando il PdCI è in maggioranza a Verbania, non abbiamo più sentito "qualcosa di sinistra" , abbiamo assistito alle dimissioni dell'ex segretario provinciale e letto una dichiarazione zuppa di retorica del nuovo segretario provinciale, ma di confronto sui temi VERI della cittò : ZERO. Vedremo se qualcosa di concreto accadrà, se ci saranno "nuove posizioni" o se sentiremo ancora la solita trita retorica...
Ha ragione Brignone
robi
25 Luglio 2014 - 19:12
Il Sig. (se lo chiamo dottore si offende..) Renato ha perfettamente ragione. Si parla di pace, diritti, guerra in Palestina. Tipica retorica e demagogia di una sinistra sepolta dalla storia che non sa guardare ai fatti e alla vita reale. A noi interessa Verbania. Lasciamo le vicende dell'universo mondo in altri contesti e pensiamo alla nostra città. Da quando è arrivata la Sindachessa hanno riparato la strada in Piazza San Giuseppe, hanno deciso di mettere i vigili di quartiere e di utilizzare volontari per la salvaguardia dei parchi cittadini, hanno messo sul chi va là le ditte per la pulizia della città, e altre cose concrete e visibili che ora non mi sovvengono. Magari sono anche pacifisti, ma la città e le cose concrete da fare vengono prima della Palestina.
non è che io sia contento di quel che avviene in città... giusto per precisarlo :) . quella che tu chiami concretezza io la chiamo fuffa, o più precisamente "distrazione" http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n173109-marchionini-come-zacchera.htm
con un po' di ironia ovviamente :)
con un po' di ironia ovviamente :)
Punti di vista
robi
25 Luglio 2014 - 19:30
Va benissimo. Il mio discorso si riallacciava al fatto che ciascuna città ha le proprie problematiche, dche evono essere risolte con decisioni e fatti concreti, condivisibili o meno, lasciando perdere fumosi discorsi di "alta" politica che devono essere affrontati in altre sedi. E chi non vorrebbe la pace nel mondo, a parte i soliti che hanno interesse affinchè non ci sia?
Cambiano sindaci e segretari di partito, ma alla fine non cambia niente. La città è sempre uguale con gli stessi limiti e gli stessi difetti di sempre, cosi come accade per i comunisti.
Manuela Onor
Manuela Onor
26 Luglio 2014 - 11:16
Usciamo da una fase di "campagna elettorale" un po complicata, in una città che ha un accumulo di problemi da risolvere...ereditati dall'amministrazione precedente. Credo che non dobbiamo dire niente di nuovo sui temi veri della città, il programma di Sinistra Unita era ufficiale e pubblico ed è ancora il nostro programma..Renato, il tiro continuo di frecce ironiche può essere divertente, ma sarebbe più utile provare a ragionare partendo dai punti condivisi. Agli altri commenti di persone non riconoscibili posso solo dire che Verbania e i suoi problemi sono importantissimi, ma non possiamo non esprimerci anche sui problemi italiani e sulle stragi nel mondo, ce lo chiede il rispetto di noi stessi e dei valori in cui crediamo.
Speremmmmmm
renato brignone
26 Luglio 2014 - 11:30
Il punto condiviso era il ridimensionamento del CEM , o quantomeno una progettazione partecipata per l'uso e relative modifiche interne... Come da programma Marchionini. Ad oggi il tempo passa l'opera avanza e nulla va in questa direzione. Non avete votato manco un ODG assolutamente in linea col vostro programma, quindi? Questi sono i problemi e in ciò non c'é provocazione. Si attendono atti politici in merito.
la verita' e' che avete perso la vostra identita',la grinta.Vi siete fatti assorbire dalla logica del ''coltivare il vostro orticello''.Avete paura di perdere la vostre posizioni,impiegati in comune,nelle varie associazioni,sindacali e non.Avete anche ragione...non andate piu' con l'Eskimo d'ordinanza e la barba simil talebana.Almeno prima le istanze della gente comune le ascoltavate e provavate a difenderle.Oggi siete ''asserviti'' al sistema.Quei bei Mrio Capanna,2metri x 2 ,che manavano fendenti a destra e sinistra non esistono piu' e non esisteranno piu'.Se volete vedere i comunisti veri in azione andate due o tre mesi in Ucraina.............siete solo diventati dei radicalchic,peccato per tutti,amici e nemici.
Manifestazioni
Anto
26 Luglio 2014 - 11:47
Siete un gruppo locale. Ci sono tanti problemi locali e focalizzativi su di essi.
Ve lo chiedo con tutta la simpatia che provo verso di voi.
Una manifestazione sulla Palestina a Omegna è cagata solo dal giornalaio e il barista che c'è in quella piazza.
Ve lo chiedo con tutta la simpatia che provo verso di voi.
Una manifestazione sulla Palestina a Omegna è cagata solo dal giornalaio e il barista che c'è in quella piazza.
a Omegna avra' un ritorno elettorale non indifferente,il 90% dei residenti sono arabi/maghrebini...capisci amme'........do ut des.....mica la fanno a Macugnaga......o no?
Come volevasi dimostrare
robi
26 Luglio 2014 - 15:39
Visto? Stragi nel mondo e Palestina tanto per far vedere che esistono ancora. In quanto ad essere visibili mica tutti sono personaggi pubblici o eletti in Consiglio comunale. A voi spetta fare le cose, mica a chi scrive su un sito. A proposito, visto che vi occupate di problematiche internazionali due parole sui nostro Marò no? Forse difendere i militari è troppo di destra?
cambiamenti
Anonimo
26 Luglio 2014 - 20:53
beh, preso atto che nella maggioranza di cui fanno parte pdci e sel forse qualcosa non gira speriamo che finalmente si lavori per una sinistra unita anche senza appoggiare a tutti i costi il sindaco, io ci spero e tanti auguri. Brignone magari l'unione farà la forza!
Sono favorevole
Renato Brignone
26 Luglio 2014 - 21:14
W l'unione, ma sui contenuti, non per stare in maggioranza...
Per commentare occorre essere un utente iscritto