La rassegna, che un tempo si chiamava Golden Glove e che quest’anno era alla sesta edizione, ha richiamato atleti di 14 nazioni: al via pugili europei, ma anche asiatici ed americani.
Già a segno in azzurro nelle riunioni di Assisi, dove ha battuto i campioni di Germania ed Irlanda, l’asso della Boxe Novara allenato da papà Fabio e da coach Marco Crestani in Serbia ha sciorinato lampi di classe.
Prima ha battuto in semifinale (con verdetto unanime di 5-0) il colosso romeno Cosmin Boleau, mentre nella successiva finalissima ha perso di misura per 3-2, dopo un match molto combattuto ed equilibrato, contro il navigato pugile kazako Bexul Tanov: l’ex-sovietico, che vanta al suo attivo circa 150 incontri, ha superato Sarsilli (25 match per lui sinora) solo grazie alla maggiore esperienza.
Così Christian: “Sono soddisfatto del mio risultato. Il kazako era davvero forte. Adesso il mio prossimo appuntamento saranno i Campionati Europei Junior in programma a settembre in Italia: spero di fare un bel risultato”.