Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Aggressione a Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Associazione Non Solo Aiuto Odv, riguardante la notizia dell'aggressione subita da un venditore di rose a Pallanza.

Verbania
Aggressione a Pallanza
Apprendiamo da notizie di stampa dell’inspiegabile aggressione subita a Pallanza da un giovane cingalese, venditore di rose. L’aggressore, dopo aver provocato l’ambulante scaraventandogli a terra la bicicletta, lo ha colpito con pugni e non ha esitato ad aizzargli contro il cane che teneva al guinzaglio.

L’associazione Non solo aiuto di Verbania esprime sdegno per il grave episodio di violenta intolleranza e manifesta totale solidarietà al giovane venditore ambulante, noto a molti Verbanesi come ragazzo gentile ed educato.

Non vorremmo che sia iniziata una gara di emulazione di quanto accaduto il 29 luglio a Civitanova Marche, con l’uccisione in pieno centro del nigeriano Alika Ogorchuvkwu.

Notiamo con soddisfazione che qui a Pallanza i cittadini presenti sono intervenuti per fermare l’aggressore, che sul posto sono intervenute le forze dell’ordine ed un’ambulanza e inoltre che un noto personaggio cittadino ha denunciato pubblicamente il fatto e gliene siamo grati.

Verbania è una città storicamente solidale e auspichiamo che questo sia e resti un episodio isolato e chiamiamo la cittadinanza alla vigilanza democratica contro simili ignobili gesti.


Associazione Non Solo Aiuto Odv



17 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Io comincerei
lupusinfabula
2 Agosto 2022 - 20:32
 
Io comincerei con il togliere all'aggressore il cane che ha aizzato contro al cingalese: un proprietario di cani che li educa in tal modo sarà sempre un pericolo e dovrebbe essere inibito a vita dal detenere cani. Quanto a Civitanova Marche la Magistratura ha escluso il movente razziale e quindi non si faccia speculazione spicciola e di infimo livello.
Vedi il profilo di robi Prima di ciarlare..
robi
2 Agosto 2022 - 20:41
 
Prima di ciarlare a vanvera di razzismo vista la topica presa per l'ambulante nigeriano ucciso da un malato mentale e non da un razzista meloniano io sarei prudente.... Va bene la campagna elettorale ma con lo sciacallaggio sarebbe ora di finirla..
Vedi il profilo di robi Re: Io comincerei
robi
3 Agosto 2022 - 08:01
 
Ciao lupusinfabula

Chissà la comunità cinese cosa dice dopo che un nigeriano ha ucciso a martellate un esercente appunto cinese... Non ho mica sentito parlare di razzismo eppure specie i nigeriani sono molto razzisti contro altre etnie africane europee ed asiatiche ed inoltre abbiamo in Italia una mafia nigeriana molto potente, appena dietro a ndrangheta e mafia albanese. Detto questo il nigeriano ucciso era un innocente e non ha fatto nulla di male. L'italiano che lo ha ucciso è uno psicopatico. Chi evoca il black lives matter è solo un criminale. Chi fa sciacallaggio come a sinistra è altresì un criminale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1inutile...
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 08:07
 
da parte dei soliti noti mettere le mani avanti: ennesimo caso di coda di paglia? Altro che speculazione, strumentalizzazione e sciacallaggio, qua si ha paura di perdere anche per un sol voto! Ad ogni modo, avvocati difensori e d'ufficio ce ne sono a bizzeffe!
Vedi il profilo di marinella perchè
marinella
3 Agosto 2022 - 09:44
 
sarebbe ora di smetterla con il volere giustificare il tutto con il razzismo, e cercare di capire cosa stia veramente succedendo,inoltre si da spazio a certi avvenimenti ma altri vengono nascosti vedi il ragazzo di colore che ha massacrato due persone e distrutto un negozio sparita subito la notizia,ma si da risalto solo dove i colpevoli sono italiani,comunque l'elemento andrebbe rinchiuso e il cane affidato ad altri,ci sono le elezioni vero?
Vedi il profilo di SINISTRO 1bene....
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 13:43
 
bisogna sempre tenere alta la guardia!
Vedi il profilo di lupusinfabula Guardia
lupusinfabula
3 Agosto 2022 - 17:48
 
Tenere alta la guardia: talvolta le allucinazioni ( o il troppo bere o tutti e due messi insieme) fanno vedere nemici immaginari; brutto sintomo! Mi ricorda tanto don Chisciotte, il personaggio di Cervantes ed i suoi mulini a vento.
Vedi il profilo di robi Re: inutile...
robi
3 Agosto 2022 - 19:04
 
Ciao SINISTRO

Direi inutile sperare che tu capisca qualcosa... In realtà chi ha messo le mani avanti è questa odv che ha subito gridato al razzismo e ha parlato di emulazione. Ripeto. A Civitanova è stato uno affetto da disturbo psichico e a verbania uno noto già alle forze dell'ordine per altri episodi comunque non legati a razzismo o politica. E tu ti sei subito preoccupato di accusare noi! Sei come tutti quelli di sinistra. E ho gia detto chi siete. E non aggiungo altro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Io comincerei
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 20:07
 
Ciao robi

Non credo sia il caso di fare paragoni o graduatorie tra mafie..... Non vedo alcuna preferenza.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: perchè
SINISTRO
3 Agosto 2022 - 20:10
 
Ciao marinella

Ma nemmeno si può ridurre il tutto ad una pura questione di par condicio...
Vedi il profilo di Filippo 1Commento
Filippo
3 Agosto 2022 - 20:58
 
Penso che non sia importante colore o nazionalità aggredito ma l'aggressore, che inevitabilmente accamperà scuse, DEVE sempre essere punito. Da sottolineare, fatto più unico che raro, che i presenti siano intervenuti per fermare l'aggressore in quanto purtroppo sono quasi tutti come le tre scimmie non vedo, non sento e non parlo. Grazie!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Guardia
SINISTRO
4 Agosto 2022 - 08:03
 
Ciao lupusinfabula

appunto perché, non essendoci traccia di nemici reali, qualcuno, per passare il tempo, se li inventa.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: inutile...
SINISTRO
4 Agosto 2022 - 08:07
 
Ciao robi

io non accuso nessuno, semplicemente mi difendo. E questo lo si capisce benissimo, ecco perché da fastidio.... Ad ogni modo, l'incitazione alla violenza può far presa anche su soggetti fragili!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Commento
SINISTRO
4 Agosto 2022 - 08:10
 
Ciao Filippo

forse hai saltato un "non".... L'importante per loro era filmare, chissà, forse a mo' di prova?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Commento
SINISTRO
4 Agosto 2022 - 09:39
 
Ciao Filippo

per fortuna che ci sono ancora persone di cuore.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: inutile...
robi
4 Agosto 2022 - 19:15
 
Ciao SINISTRO

L'incitazione alla violenza da parte di chi? Non ho mai sentito il centro destra istituzionale incitare alla violenza e se sbaglio portami le prove.. Se poi parliamo di estremisti di sinistra e di destra allora si. Cerchiamo di non dire fesserie per favore. Chi oggi sta tirando la corda per provocare reazioni è l'establishment della sinistra progress massonica che manda i giornali come repubblika a mettere in prima pagina la Meloni con il microfono im bocca ().. Se questa non è violenza anche nei confronti di una donna.. Evidentemente quelle di destra non sono considerate donne ma prostitute! Riflettere bene prima di esprimere giudizi...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: inutile...
SINISTRO
5 Agosto 2022 - 08:12
 
Ciao robi

non c'è bisogno di prove, basta ricordare il matteo verde/blu quando diceva, prima di dar vita al suo fulgido governo in partnership con i grillini, che era lui a tenere buoni i suoi elettori..... Il paladino delle pseudo-rivolte, stile trump! Riguardo il rispetto per le donne, forse hai la memoria corta anche in questo caso: ricordi quando il buon bertosalo diceva che la giorgia non poteva aspirare alla carica di sindaco della Capitale perché in stato interessante? E chi la difese? Solo Renzi! Altro esempio capitolino: una persona preparata come la Dott. ssa Simonetta Matone, che viene messa in sub-ordine, con la scusa del pro-sindaco (?) rispetto ad un candidato sindaco a dir poco imbarazzante, con le sue farraginose dichiarazioni sull'efficienza della Wehrmacht nella rimozione di alberi caduti, poiché, a suo dire, la guerra specializza.... Cosa c'entrasse poi tutto questo con la campagna elettorale è tutt'oggi un autentico mistero, e poi qualcuno stranamente ancora si chiede come mai ha perso! Come vedi, la vera discriminazione è proprio sul fronte interno destrorso, dove un esame di coscienza non lo fanno da secoli, altro che violenza, meretricio, poteri forti, complotti ecc.... Assurdità allo stato puro!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti