Erano presenti l'86% delle Società aventi diritto. L'incontro è stato guidato dal Presidente Regionale Ermenlindo Bacchetta, accompagnato dai vicepresidente Eudo Giachetti e Giovanni Mantelli, il segretario regionale Emanuele Fadini, la Consigliere Emanuela Margaroli e il vertice della locale Delegazione.
La serata è stata introdotta dalla consegna delle coppe alle vincenti di campionati e tornei relativi alle stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Sono stati consegnati anche i "premi disciplina" a Ramatese Omegna e Varzese che si sono distinte in campionati giovanili regionali e la benemerenza per la lunga militanza come dirigente al presidente della Mergozzese Nicola Acucella.
Il presidente Bacchetta ha illustrato lo stato di salute dei campionati e tornei L.N.D. e S.G.S. Da questa stagione il campionato di Seconda Categoria tornerà ad essere sotto la gestione diretta del Comitato Regionale.
Si è riscontrato che ormai l'informatizzazione delle procedure di iscizione e tesseramento si è consolidata ed è apprezzata da tutte le Società.
Il presidente regionale ha inoltre informato le Società che a partire dalla corrente stagione sportiva è possibile depositare i tesseramenti, trasferimenti e aggiornamenti di posizione anche dei calciatori dilettanti presso le delegazioni provinciali/distrettuali. E' difatti ferma intenzione della L.N.D. ampliare la gamma di servizi da erogarsi sul territorio al fine di alleviare i costi a carico delle società e fornire ai sodalizi risposte immediate ad eventuali problematiche.
Il pubblico, molto attento ed interessato, ha esposto domande riguardanti le novità del tesseramento dilettanti e la riduzione dei costi del tesseramento del Settore Giovanile.