Coinvolte tre auto tra le quali, ad avere la peggio, è stata un'auto di ragazze frontaliere che tornavano dal lavoro. Intervenuti sul posto polizia e ambulanze del soccorso ticinese. Interrotta la strada per più di due ore, per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi coinvolti.
Lunghe code si sono formate in direzione Ascona e Brissago. Fino a Locarno una coda ininterrotta. Bloccata anche la galleria che bypassa Ascona. Gravi disagi a tutto il traffico di frontalieri e turisti in uscita ed entrata dal territorio ticinese.
Grave Incidente tra Brissago e Ascona
Grave incidente oggi pomeriggio verso le 16,00 sulla litoranea cantonale tra Brissago e Ascona, all'ingresso di Porto Ronco, venendo da Locarno.
9 commenti Aggiungi il tuo
organizzate un pulman o via lago
GIANFRANCO
11 Luglio 2014 - 11:21
frontalieri organizzate un pulman o andate via lago in svizzera
Grave incidente
Hilde Muehlbauer
11 Luglio 2014 - 14:54
Questo incidente evoca nei miei ricordi un mio incidente stradale sulla strada Sempione tra Brissago e Ghiffa nel lontano 2012. Il collegamento tra il confine Ticino con Italia consiste solamente in questa Strada Statale senza una terza corsia, in certi tratti molto stretta e pericolosa. Il consiglio di Gianfranco di usare la navigazione sarebbe molto costosa per i nostri frontalieri, dovendosi poi spostare dagli imbarcadero di Brissago e/o Locarno etc. al luogo di lavoro. Non vedo, purtroppo, una soluzione...
CONCORDO CON LEI STRADA A TRE CORSIE DA FARE
GIANFRANCO
11 Luglio 2014 - 22:10
STRADA PERICOLOSA STRETTA VISTA LA CIRCOLAZIONE
Incidente Stradale
Hilde Muehlbauer
12 Luglio 2014 - 03:23
Grazie Gianfranco per aver condiviso il mio commento. Una terza corsia risolverebbe un grande disagio, anche per un futuro traffico automobilistico sempre crescente, soprattutto su un arteria importantissima come il collegamento tra Italia e la Svizzera.
3 corsie???
lupusinfabula
12 Luglio 2014 - 12:28
3 corsie?? Ma se almeno pulissero le cunette e tagliassero tutta la vegetazione che in molti punti sovrastra l'intera sede stradale da monte a lago, sarebbe già qualcosa!
concordo con Lupus.tre corsie mi sembra un progetto ''esagerato'',anche perché in inverno il flusso turistico e' praticamente nullo,la strada e' trafficata negli orari del frontalierato ,quindi mattina presto e due ondate distinte ,16,00 e 18,00.Sarebbe un'ottima operazione la pulizia delle cunette e della vegetazione,e' verissimo.La vegetazione non solo sovrasta,ma in alcuni tratti invade la sede stradale ad altezza d'uomo.Mandiamo i profughi a fare questo lavoro con dei tutor?Non e' una nota polemica,sia chiaro.......
3 corsie
Hilde Muehlbauer
12 Luglio 2014 - 13:36
Mi rendo conto che -data il terreno insufficiente- un progetto di 3 corsie non potrà essere realizzato, ma la rimozione della vegetazione esuberante da entrambi le parti della strada sarebbe utilissima. Un'altra raccomandazione: il rispetto del limite della velocità e l'assoluto divieto di sorpassi con eventuale installazione di Auto-Velox e/o telecamere nei punti più pericolosi.
QUANTI MORTI IN QUELLA STRADA
GIANFRANCO
12 Luglio 2014 - 19:55
IN EFFETTI NESSUNO HA FATTO NIENTE IN QUELLA STRADA PERICOLOSA CHE PORTA AL CONFINE SVIZZERO CHI SI PRENDERA' LA COLPA???
Per commentare occorre essere un utente iscritto