Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Solidarietà a Lana dal mondo politico

Riportiamo una serie di comunicati del mondo politico, di solidarietà al Presidente della Provincia del VCO, Alessandro Lana, a seguito del suo annuncio di alcuni giorni di allontanamento dal ruolo causa problemi di salute.

Verbania
Solidarietà a Lana dal mondo politico
Preioni (Lega Salvini): “Siamo vicini a Lana, nei prossimi giorni sarà presa una decisione assieme a lui”.

“Nei prossimi giorni sarà presa la decisione migliore per Alessandro e verso il territorio, naturalmente noi contiamo che prosegua il suo mandato. In questo momento le parole rischiano di perdere il loro significato: ciò che conta è che tutto il gruppo Lega è vicinissimo all’amico e al presidente, cosa che chiediamo facciano tutte le forze politiche presenti al Tecnoparco. In questa fase particolare per Lana e la sua famiglia la Lega si augura che nessuno voglia speculare e utilizzare questa situazione per fini politici; Lana è un giovane molto preparato ed è persona sensibile che saprà presto rialzarsi. Gli auguriamo tutti di ristabilirsi quanto prima. Nel frattempo siamo profondamente convinti che il vice presidente Rino Porini abbia l’esperienza e le capacità per reggere la Provincia in questo momento di transizione”.

Lo dichiara Alberto Preioni, a nome della Lega Salvini del Vco, dopo la notizia dei problemi di salute che hanno costretto il presidente della Provincia, Alessandro Lana, a considerare le dimissioni dal vertice dell’ente.

______________________________________________


N. CRISTINA (FI) : "VICINANZA E AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE AL PRESIDENTE LANA. NO ALLA STRUMENTALIZZAZIONE"

Sostegno al giovane Presidente del Vco e a lui gli auguri di una pronta guarigione da parte dell'on. Mirella Cristina e da tutto il coordinamento provinciale di Forza Italia dopo il comunicato diffuso stamattina da Alessandro Lana.
"Lana è un capace amministratore, è stata una scelta ponderata da parte del centrodestra alle recenti elezioni provinciali ma anche un candidato fortemente voluto, lo dimostra la schiacciante vittoria ottenuta. La sfida era tra liste civiche ma con chiari orientamenti di centrodestra e centrosinistra" dichiara l'on. Cristina. La deputata azzurra prosegue: "Forza Italia è vicina ad Alessandro Lana, come persona e come Presidente della Provincia; gli auguriamo di ristabilirsi al più presto possibile e di curarsi in questi giorni con serenità visto che ha accanto amministratori di maggioranza capaci. La Vice Presidenza di Porini saprà portare avanti la reggenza nel miglior modo possibile in attesa della sua pronta guarigione".
"Vorrei concludere - aggiunge l'on. Cristina - sottolineando che gli attacchi e le strumentalizzazioni personali in politica non sono assolutamente condivisibili. Ai problemi personali, ai momenti di difficoltà degli avversari politici e anche delle persone che fanno con noi un cammino politico nella stessa area occorre rispondere con sentimenti di vicinanza e non certo strumentalizzando gli accadimenti personali".

________________________________________________

CORAGGIO ITALIA VCO
SOSTEGNO E SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE DEL VCO ALESSANDRO LANA
Da sempre siamo convinti che, prima delle considerazioni di carattere politico, debbano prevalere, anche in un contesto spesso non facile quale quello della politica, i rapporti umani ed il rispetto per le persone.

Proprio per queste ragioni non possiamo che esprimere la nostra convinta e motivata solidarietà al Presidente della Provincia Alessandro LANA, al quale siamo vicini in questo momento di difficoltà che, ci auguriamo fortemente, possa essere rapidamente superato.

Auspichiamo che l’amico Alessandro LANA possa presto ritornare a svolgere pienamente le proprie funzioni di Presidente della Provincia e a dare così seguito agli impegni amministrativi che lo attendono. Per quanto ci riguarda, Alessandro LANA avrà il pieno appoggio e sostegno da parte degli amministratori di CORAGGIO ITALIA del VCO, nella certezza che saprà assolvere al meglio ai propri compiti ed all’attuazione del programma di governo dell’Ente.

__________________________________________________

Solidarietà ad Alessandro Lana. Centro destra in Provincia già diviso.

PROGETTO VCO, preso atto delle dichiarazioni rese alla stampa in data odierna dal Presidente della Provincia Alessandro Lana, desidera esprimere il massimo sostegno e solidarietà. I consiglieri eletti e il candidato presidente Marco Stefanetta hanno osservato un rispettoso silenzio di fronte a dinamiche che nulla attengono alla naturale e genuina contesa politica.

PROGETTO VCO ha ritenuto doveroso far prevalere il rispetto della Persona, sopra a qualsiasi opportunità elettorale. In questo solco continuerà l’impegno del Gruppo Provinciale, che non mancherà di condurre la propria battaglia politica senza in alcun modo confondere la sfera personale e quella politica.

PROGETTO VCO segnala che la remissione delle deleghe parrebbe sancire una perdita di fiducia tra il Sindaco di Domodossola e il resto della maggioranza, destando enorme preoccupazione per la stabilità di governo della Provincia.

PROGETTO VCO sarà opposizione leale e determinata a garantire il buon andamento e l’efficienza dell’Ente provinciale in una fase storica senza precedenti.
Ad Alessandro Lana e alla persone a lui vicine gli auguri del Gruppo per una serena risoluzione della vicenda.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti