Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD Verbania su aule container

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare PD Verbania, riguardante la carenza di aule scolastiche.

Verbania
PD Verbania su aule container
A undici giorni dall'inizio della scuola, dalla Provincia nessuna notizia sui container nel VCO, sulla sistemazioni delle classi in più previste al Cobianchi, sulla situazione scolastica di competenza provinciale, nessuna informazione alle famiglie, sui mass media, nessuna comunicazione nelle sedi istituzionali preposte ecc.

Intanto nei prati del liceo Cavalieri a Verbania di competenza provinciale la situazione è di un mancato decoro e sfalcio (come si vede dalla foto in allegato).

Mentre presso il Franzosini la situazione è in ordine perché ha provveduto, anche in passato, il Comune!

Notiamo come i consiglieri comunali e provinciali verbanesi, Giandomenico Albertella (con delega alla scuola) e Damiano Colombo siano silenti in materia, pronti solo per muovere critiche (agli altri)!

Gruppo Consiliare PD Verbania

Immagine 1



47 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1certo....
SINISTRO
2 Settembre 2021 - 08:39
 
cosa vi aspettavate?
Vedi il profilo di Claudio Ramoni 1Re: certo....
Claudio Ramoni
2 Settembre 2021 - 16:33
 
Ciao SINISTRO,
Shhhhhh...... Albertella e Colombo stanno lavorando in silenzio perché le aule siano pronte e il decoro garantito nelle scuole provinciali...... non svegliamoli!
Vedi il profilo di robi Muovere critiche agli altri..
robi
2 Settembre 2021 - 19:31
 
Eh già... Mamma mia... Ha ragione De Luca “Il Pd balbetta, ha un’identità evanescente, non è in grado di intercettare un voto in più." Eh già, don Vincenzo. Che dire di più?
Vedi il profilo di robi Re: Re: certo....
robi
2 Settembre 2021 - 21:27
 
Ciao Claudio Ramoni

Se il pd usasse meno soldi per ingrassare le ong e fare la tratta degli schiavi.. Forse. Forse...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Muovere critiche agli altri..
SINISTRO
3 Settembre 2021 - 08:28
 
Ciao robi appunto, almeno là qualcuno fa autocritica, a differenza di altri pervasi ed estasiati dal pensiero unico....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: certo....
SINISTRO
3 Settembre 2021 - 08:30
 
Ciao robi idem per altri sulla sponda opposta: magari salterebbe fuori quella quarantina di milioni di euro spesi non si sa come e/o depositati non si sa dove..... Sicuramente!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
3 Settembre 2021 - 12:04
 
Basterebbe che i soloni di sinistra leggessero su qualunque quotidiano, anche a loro vicino come Il fatto quotidiano, La repubblica, la Stampa, i commeni dei lettori sull'argomento dei cosiddetti "migranti" e sulle navi ong per capire quale sia lo stato d'animo del paese sull'argomento, stato d'animo che è l'esatto opposto di ciò che vanno predicando i sinistri di governo sul medesimo argomento. Ma va bene così. i risultati li vedremo (...e li vedranno!) alle prossime elezioni politiche....se e quando ci permetteranno ancora di andare a votare.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
3 Settembre 2021 - 12:30
 
Ciao lupusinfabula

non mi risulta che sui giornali di sinistra commentino solo sinistri e su quelli di destra solo destrorsi..... Per il resto, la solita solfa dal 2009 ( ce ne ricorderemo, ecc....). Considerando come è andata a finire l'ultima volta (l'ennesima), possibile che vi ostiniate a non comprendere che, una volta al potere, tutti si adeguino alla seggiola? A quanto pare, la memoria è sempre corta!
Vedi il profilo di robi Re: per Robi
robi
3 Settembre 2021 - 16:35
 
Ciao lupusinfabula

Speriamo. Purtroppo anche la libertà di espressione e di pensiero sta pian piano scomparendo affondata dal politically correct e dal falso perbenismo di questa sinistra mondialista dei falsi diritti. Fino a che ci saranno gli orban lepen e meloni possiamo sperare. Ma è una lotta impari con i potenti soros, falsi democratici e pseudo papi vari.
Vedi il profilo di lupusinfabula Non mi piacciono
lupusinfabula
4 Settembre 2021 - 16:46
 
Non mi piacciono le persone (....e tanto più i politici) politicamente "corretti" e perbenisti. Uno che se ne intendeva ha detto che:-La politica è sangue e me..da! Diceva solo la verità, perchè così è e deve essere; come in certe guerre anche in politica non si devono fare prigionieri ma ricordare il vecchio detto: - Chi picchia per primo picchia due volte-.Olè.
Vedi il profilo di robi Re: Non mi piacciono
robi
5 Settembre 2021 - 13:18
 
Ciao lupusinfabula

E ovvio e giusto quanto dici. Rino Formica non ha fatto altro che riprendere antichi concetti. Da Platone a Machiavelli a Max Weber. In politica vietato entrare se non si è disposti a sporcarsi le mani, inteso come fare le cose per il bene comune senza pensare di essere profeti o santi o predicare onestà. Real politik. L'unica strada.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: per Robi
SINISTRO
6 Settembre 2021 - 09:05
 
Ciao robi

mah, sempre meglio del vostro pensiero unico snob kitsch....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non mi piacciono
SINISTRO
6 Settembre 2021 - 09:06
 
Ciao lupusinfabula

difatti uno che la pensa così preferisce fare opposizione stando al governo.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non mi piacciono
SINISTRO
6 Settembre 2021 - 09:07
 
Ciao robi

certo, la real politik alla celentano.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Non mi piacciono
robi
6 Settembre 2021 - 15:02
 
Ciao SINISTRO

Della serie: chi ti ha chiesto qualcosa? Non sai prenderti una pausa dalle fesserie che scrivi?
Vedi il profilo di lupusinfabula C' è chi....
lupusinfabula
6 Settembre 2021 - 17:18
 
C'è chi sta al governo supino e prostrato al superuomo del momento e chi, pur stando al governo, sottolinea le proprie diversità di vedute.
Vedi il profilo di robi 1Re: C' è chi....
robi
7 Settembre 2021 - 07:40
 
Ciao lupusinfabula

Purtroppo errore madornale di valutazione da parte della lega. Un governo con speranza, lamorgese e giggino non doveva neppure essere considerato. Ora è impossibile uscirne e la Meloni che oggettivamente è oggi la più brava in circolazione ha avuto nella coerenza e nelle idee chiare il suo punto di forza. Primo partito in Italia. In quanto ad un premier che considera "brava" la nostra ministra dell'immigrazione clandestina ed è a favore dell'obbligo vaccinale, unico. Paese democratico al mondo .. Beh.. Si commenta da solo..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Non mi piacciono
SINISTRO
7 Settembre 2021 - 08:36
 
Ciao robi

credo che il consiglio debba essere reciproco, non credi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: C' è chi....
SINISTRO
7 Settembre 2021 - 08:38
 
Ciao lupusinfabula

certo, c'è chi vota per convenienza dei provvedimenti cercando poi di giustificarsi con una presunta saggezza postuma.... Troppo comodo stare con un piede in 2 scarpe, pur di tenersi la seggiola!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: C' è chi....
SINISTRO
7 Settembre 2021 - 13:13
 
Ciao robi

credo che la Lega abbia fatto un calcolo di convenienza. Riguardo alla Meloni, beh, visto che anche lei è convinta che si voti tra 2 anni, aspetterei a cantar vittoria, specie se si va dietro a sondaggi che mutano ogni istante, soprattutto da parte di chi li commissiona..... A proposito del premier: non avevi detto che era come Mr White, cioè che risolve i problemi? Se la soluzione è indigesta, pazienza, la colpa di sicuro non è sua, bensì di chi crea i suddetti problemi....
Vedi il profilo di lupusinfabula votare
lupusinfabula
7 Settembre 2021 - 15:14
 
Votare a favore o contro un provvedimento non deve essere un obbligo "di fedeltà": sto in una maggioranza, voto a favore di una parte delle sue proposte ma voto contro quello che in questa maggioranza non condivido. Si chiama libertà di scelta e coerenza con le proprie idee. Non mi pare così difficile da capire.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
7 Settembre 2021 - 15:47
 
A me importa poco se arriva prima la Meloni o prima Salvini: a me interessa che i due,chi stando dentro e chi stando fuori dal governo (...e forse sarà una strategia vincente!), alla fine interagiscano ed alla prima occasione utile si coalizzino per liberare il paese dalle cervellotiche scelte di questa sinistra o pseudo-sinistra (....per i sinistri veri, duri e puri, ho ancora un briciolo di stima così come per i M5S prima maniera e che sono fuoriusciti dal M5S attuale), disprezzo infinito per i PD che sono un coacervo di ex DC+PCI+PSI+PSDI+Italia Morta, sardine, gretine e fronzoli vari messi insieme.
Vedi il profilo di lupusinfabula sempre per Robi
lupusinfabula
7 Settembre 2021 - 16:33
 
Leggevo l'altro giorno ( la notizia è stata su tutti i quotidiani) di un ivoriano che a Milano ha infastidito una bambina di 9 anni e per giunta ha ferito gravemente un parente andato in difesa della piccola. Ora, al dilà del reato odioso in sè che purtroppo viene commesso anche da italiani purosangue, quello che mi ha lasciato a dir poco perplesso è il seguito dell'articolo: da 20 (venti!!!!) anni irregolare in Italia, con precedenti per reati contro il patrimonio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e una sfilza di decreti di espulsione senza esito. Ecco, se in 20, e sottolineo venti, anni non siamo riusciti a liberarci di un simile individuo nonostante che si siano succeduti ministri dell'interno sia di dx che di sn, , sindaci di Milano di dx e di sn, mi porta a pensare che per questo paese non ci sia più speranza di avere un ordine pubblico degno di questo nome. Però ciò spiega bene perchè tutta la feccia del mondo voglia venire in Italia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: C' è chi....
SINISTRO
7 Settembre 2021 - 16:39
 
Ciao robi

ad ogni modo anche sulla pandemia i 2 capi sovranisti giocano su 2 tavoli: si vaccinano ma cercano di catalizzare i voti dei no-vax.... Altro che chiarezza,coerenza e punti di forza, cose che stentano a dimostrare persino nei selfie!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: C' è chi....
robi
7 Settembre 2021 - 18:34
 
Ciao SINISTRO
Boh. Si va bene... Tanto è uguale. Hai ragione e sei un genio. Contento?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: votare
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 09:03
 
Ciao lupusinfabula

strano che quando lo faceva l'altro Matteo la pensavi diversamente....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 09:05
 
Ciao lupusinfabula

guarda che è proprio grazie al fiorentino che il suo omonimo meneghino è potuto rientrare al governo e ci si è potuti liberare del conte che non conta....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sempre per Robi
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 09:08
 
Ciao lupusinfabula

quindi hai finalmente capito che a destra o a manca, basta che se magna....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: C' è chi....
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 09:11
 
Ciao robi

guarda che non sono io quello che cambia idea ogni 5 minuti..... Cosa si può mai sperare da uno che dice una cosa in commissione e una opposta in aula? Magari confidando nel segreto dell'urna (di pulcinella, anzi meneghino).... Almeno sto giro non lo avremo a Palazzo Marino!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 10:38
 
Ciao lupusinfabula

senza l'ex cav. il centro-destra non avrà mai una strategia, figuriamoci vincente....!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sempre per Robi
SINISTRO
8 Settembre 2021 - 12:08
 
Ciao lupusinfabula

mah, anche in altri Paesi (Belgio, Francia, Nuova Zelanda) si verificano situazioni del genere....
Vedi il profilo di lupusinfabula Altri paesi
lupusinfabula
9 Settembre 2021 - 13:11
 
E che mi importa di ciò che avviene negli altri paesi? Io sto in Italia e per me la dicitura "irregolare in Italia" è una contraddizione in termini: o sei regolare o non stai qui. Non ci sono alternative.
Vedi il profilo di lupusinfabula Liberati
lupusinfabula
9 Settembre 2021 - 13:17
 
Ci siamo liberati di un conte e adesso tutti proni a cantar le lodi di chi è venuto dopo. Per carità, l'uomo sarà anche in gamba, ma se per qualsiasi motivo dovesse lasciare libero il trono oggi stesso, non succederebbe proprio nulla di irreparabile. O meglio succederebbe ciò che è successo decine di volte da quando c'è la repubblica: si instaurerebbe un nuovo esecutivo e ci sarebbe un nuovo presidente del consiglio. Siamo tutti utili ma nessuno indispensabile e morto un papa se ne fa un altro. Fine del discorso.
Vedi il profilo di lupusinfabula Prendo atto
lupusinfabula
9 Settembre 2021 - 17:22
 
Prendo atto che per qualcuno l'ex cav è da considerarsi ancora uno stratega ma come politico di lui non ho mai avuto stima ed ora ( anche se non lo si vuole ammettere) mi pare sia nelle condizioni mentali e fisiche in cui è normale si trovino milioni di ultraottantenni; mi ricorda tanto mio papà quando nei suoi ultimi tempi doveva essere accudito, curato e seguito come un bambino e che non contraddicevamo mai (...a che sarebbe servito? solo ad irritarlo!) nelle sue elucubrazioni fuori dal tempo e dalla realtà. Sic transit gloria mundi.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: C' è chi....
robi
9 Settembre 2021 - 18:42
 
Ciao SINISTRO

Oh. Si.. Cambiare idea. Vediamo. Pd e 5 stalle si odiano e fanno un governo rovinoso per non far vincere la destra. E il guitto di rignano che i 5 stalle e il pd li vede come un dito sporco di sabbia infilato lì cosa fa? Un governo con loro!!! Udite Udite! E poi lo fa cadere e con chi va al governo? Sempre con loro!! E con l'odiato salvini! E la meloni che fa? Non va al governo con i 5 stalle. Non va al governo con il. Pd. Non va al governo ammasso di adesso. E i sondaggi? Oh... La danno primo partito. Ecco. Questo è il quadro. Tè capi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Altri paesi
SINISTRO
10 Settembre 2021 - 08:47
 
Ciao lupusinfabula

probabilmente anche altrove, visto che il problema è generalizzato....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Liberati
SINISTRO
10 Settembre 2021 - 08:48
 
Ciao lupusinfabula

certamente, morto un Papa se ne fa un altro, regola aurea che vale per tutti i politici....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Prendo atto
SINISTRO
10 Settembre 2021 - 08:49
 
Ciao lupusinfabula

per questo lo affianca Tajani: ubi maior minor cessat!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: C' è chi....
SINISTRO
10 Settembre 2021 - 08:52
 
Ciao robi

certamente, peccato che FdI, non andando d'accordo nemmeno coi suoi pseudo-alleati Fi & Lega, non potrebbe mai governare da sola! E qua non è una questione di sondaggi, ma di matematica, che non dovrebbe essere un'opinione! E' chiaro il concetto?
Vedi il profilo di lupusinfabula Matematica
lupusinfabula
10 Settembre 2021 - 21:26
 
proprio perchè la matematica non è un' opinione la sn. ha una paura folle delle elezioni perchè sa contare benissimo e pertanto è cosciente di quali sarebbero i risultati, tant 'è che spera anche in un Mattarella bis
Vedi il profilo di lupusinfabula Can can
lupusinfabula
11 Settembre 2021 - 13:27
 
Prima un gran can can da parte PD sulle aule prefabbricate per il Cobianchi ma ora che invece ne hanno inaugurate 8 nuove di zecca nell'ex officina Buzzi tutti zitti. Su certe prese di posizione della sn ogni commento è superfluo. E se interverranno scommetto che diranno che è merito loro perchè hanno ballato il can can.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Matematica
SINISTRO
13 Settembre 2021 - 08:54
 
Ciao lupusinfabula

certo, come se la destra dormisse sonni tranquilli, con la simpatica coppia Sandra & Raimondo e il nonno che gongola.... Magari ci fossero Capi di Stato all'altezza della situazione come quello attuale!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Can can
SINISTRO
13 Settembre 2021 - 09:07
 
Ciao lupusinfabula

beh, era ora! Ad ogni modo, meglio tardi che mai….. Le polemiche in politica saranno anche pretestuose ma, guarda caso, solo dopo ci si è attivati, facendo addirittura lavorare le maestranze tutto il mese di agosto! Inutili e tardive strumentalizzazioni destrorse, come sempre, del resto..... Tran tran!
Vedi il profilo di lupusinfabula Capo di stato
lupusinfabula
13 Settembre 2021 - 12:36
 
Su Mattarella come persona ognuno può avere le sue opinioni; per quanto riguarda l'istituzione PdR, in Italia oggi come oggi, indipendentemente dalla persona che la incarna, ha come principali occupazioni il taglio di nastri, le visite ad altri suoi omologhi, distribuire cavalierati et similia, presenziare al giuramento dei vari governi che si succedono, firmare leggi che magari non condivide e una volta all'anno fare barbosi e scontati discorsi di fine d'anno che la solita stampa ossequiosa ed ossequiente il 1° gennaio non mancherà di definire "di alto livello", come da sempre avviene. Insomma nulla di rilevante ed incisivo come invece potrebbe essere in una repubblica Presidenziale e laddove il PdR è votato dai cittadini.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Capo di stato
SINISTRO
14 Settembre 2021 - 08:43
 
Ciao lupusinfabula

concordo sulla faccenda repubblica presidenziale all'americana, un po' meno sul semi-presidenzialismo alla francese, visto che può dare origine a fenomeni di coabitazione tra colori politici opposti (capo dello stato/premier), che, alla lunga comunque portano all'instabilità. Ad ogni modo, anche in Italia ci sono stati presidenti che si sono contraddistinti, oltre all'attuale (Pertini, Cossiga, Napolitano) ognuno col suo stile.
Vedi il profilo di lupusinfabula Con simpatia
lupusinfabula
14 Settembre 2021 - 12:32
 
Con simpatia (moderata!) ricordo solo Pertini, perchè nel bene e nel male comunque era sanguigno.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Con simpatia
SINISTRO
14 Settembre 2021 - 16:47
 
Ciao lupusinfabula

era semplicemente un grande e, a prescindere dal suo colore politico, è stato davvero il presidente di tutti!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti