"La mia voce e le istanze dei cittadini sono state ascoltate".Così Mario Cerutti (Forza Italia) commenta con soddisfazione il nuovo marcipiede in via per Possaccio che sarà realizzato dall'amministrazione di Verbania con un investimento di 70 mila euro.
L'azzurro torna tuttavia a rimarcare la necessità di una maggiore attenzione e di più investimenti economici a favore delle periferie per evitarne lo spopolamento. Resta a Possaccio il problema della grave carenza di posti auto. "La mancanza di questi servizi di base - spiega Cerutti - spinge giovani coppie e famiglie ad andare altrove: troppi i disagi anche solo per trovare uno stallo per scaricare dall'auto la spesa o un passeggino".
Cerutti evidenzia poi il conseguente ed inevitabile parcheggio "selvaggio" con occupazione della carreggiata lungo la strada dove i posti auto a disposizione sono spesso occupati. Dallo stesso l'auspicio che l'amministrazione comunale intervenga con i fondi a disposizione per una risoluzione definitiva del problema.
Possaccio: marciapiede e parcheggi
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Mario Cerutti (FI) sulla frazione verbanese di Possaccio e sulla necessità di attenzione alle periferie.
1 commento Aggiungi il tuo
Ci si passa solo in auto nel centro di Trobaso, altrimenti non si spiegherebbe come mai non esistano marciapidi per più di un kilometro su via Repubblica e chi ci passa a piedi rischia ogniqualvolta la pelle. Evidentemente non fa parte del Comune di Verbania
Per commentare occorre essere un utente iscritto