Iniziati ai primi di febbraio, sono già terminati i principali interventi per i nuovi marciapiedi del secondo lotto su viale San Giuseppe a Intra.
“Con lavori dal costo di 60 mila euro si è completata – segnala il sindaco Silvia Marchionini - la riqualificazione della rete viaria in viale San Giuseppe dopo il precedente primo lotto da 120 mila euro. Un intervento che fa seguito a quelli legati alla sicurezza pedonale e alla riqualificazione del parcheggio su via XXIV Maggio (effettuato negli scorsi anni), quello recente su piazza Fabbri in prossimità della scuola Cantelli, e quello su corso Cairoli (che vedrà il via del secondo lotto nei prossimi mesi), completando quindi lavori su un anello interno della viabilità verbanese davvero significativi”.
“Con la costruzione di marciapiedi a raso in autobloccanti, si è migliorata la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti in una via che, negli orari di punta, vede transitare tra i 250 e i 300 veicoli all'ora. Non si sono persi posti auto – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – e prossimamente verrà posato un nuovo manto d’asfalto e fatta la nuova segnaletica orizzontale”.
Amministrazione Comunale Verbania
Terminati i marciapiedi viale S. Giuseppe
Terminati i principali interventi per i nuovi marciapiedi su viale San Giuseppe a Verbania Intra
1 commento Aggiungi il tuo
Bel lavoro, ora però bisognerebbe capire come passare sopra le macchine in sosta, facilitate dal marciapiede a filo strada.
Per commentare occorre essere un utente iscritto