Dal sito: stresanotizie.blogspot.it
Contro il ritorno dei bolidi Xcat. Sono insorti, nei giorni scorsi, gli ambientalisti. Il circolo “Il Brutto Anatroccolo” di Lega Ambiente ha diffuso un manifesto bilingue, in italiano e in inglese, contestando al comune di Stresa il mancato rispetto del “Patto dei sindaci”, che pure ha sottoscritto.
Il Centro del Sole, sempre di Lega Ambiente, ha parlato di contraddizione tra le vele blu assegnate da Lega Ambiente ad alcuni comuni del lago e la prova di XCat, registrate dai media locali invitando non i giornalisti “che svolgono il loro ruolo di informatori ma gli amministratori a fare sintesi”.
Delle due l’una: o si punta sull’ambiente o su manifestazioni come il gran premio di motonautica. “Comprendo le critiche, che sono legittime – replica il sindaco, Canio Di Milia - , ma ribadisco la nostra scelta di ospitare un evento che ci offre un grande riscontro turistico e d’immagine, All’organizzazione di XCat, peraltro, abbiamo chiesto alcune precauzioni: le imbarcazioni sono modernissime e alimentate a benzina verde. Sono molto meno inquinanti dei mezzi che normalmente viaggiano sul Lago Maggiore”.
Offshore al via con polemiche
Tutto pronto per la prova iridata del campionato Xcat di motonautica, che da oggi a domenica sarà protagonista a Stresa. Puntuali tornano anche le polemiche con il circolo “Il Brutto Anatroccolo” di Lega Ambiente.
11 commenti Aggiungi il tuo
mi associo...DUE /2) grosse pernacchie...non concludono mai un tubo...fastidiosi come le mosche prima del temporale...!!!!!!
benzina verde
ermes
20 Giugno 2014 - 22:54
Adesso che so che sono alimentate a benzina verde tiro un sospiro di sollievo.........
Inquina di più legambiente con le stupidate che dicono....spero vadano a manifestare in acqua e che li svernicino a 200km/h come feci io anni fa....
Inquina 2
Micol
21 Giugno 2014 - 06:34
Non sono di Legambiente ma ricordo che anche la benzina verde inquina e non poco... Inoltre questi bolidi consumano tantissimo carburante che tanto bene all'ambiente non fa... E il rumore assordante dove lo mettiamo? Sono anch'io per l 'eliminazione di queste inutili gare. Non ci si può inventare qualcosa di meglio per attirare i turisti? Dai su, siamo negli anni 2000.....
GRANDE EVENTO
Distretto33
21 Giugno 2014 - 09:05
Grande evento internazionale che offre opportunità e visibilità a Stresa ed a tutto il lago Maggiore.
Ci auguriamo che anche nel 2015 in occasione di Milano EXPO la manifestazione venga ripetuta.
Ci auguriamo che anche nel 2015 in occasione di Milano EXPO la manifestazione venga ripetuta.
legambiente
lady oscar
21 Giugno 2014 - 12:48
Abito a Pallanza e devo tenere le finestre chiuse quando c'è la manifestazione a Stresa dal rumore che si sente.. Capisco pure l inquinamento.. Però è un evento sporadico. Legambiente dovrebbe piuttosto preoccuparsi di far circolare i dati molto più gravi dei valori rilevati sui cinghiali della zona... I cinghiali scavano x terra e sappiamo cosa vuol dire..
basta
max
22 Giugno 2014 - 12:38
i soliti guastafeste dal cervello piccolo; come diceva lady oscar è un evento sporadico ( non è tanto amico dell'ambiente comunque) ma c'è di peggio.....manifestate per altro.....cè gente che muore per aria insalubre , riscaldamento globale.....ci sarebbe tantissimo da dire e da contestare.....ma ...è più bello farsi vedere per questa manifestazione....ed avere più pubblicità ed avere consensi da gente bigotta
xcat
alberto
26 Giugno 2014 - 00:20
tutti questi personaggi che si nascondo dietro diverse sigle, sono solamente degli incapaci e fannulloni solo pronti alla critica, creare far crescere un paese, non è nei loro interessi. Troppo lavoro ,troppo impegno per loro. dimenticavo buona parte di loro non è stata capace di fare un fligio.... troppo impegno.... troppe ...preuccupazioni
Per commentare occorre essere un utente iscritto