Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Preioni su piana di Fondotoce

“Una scelta assurda: non si può dire no a un privato serio che ha fatto la storia dei campeggi sul lago, tanto più in un periodo storico delicato per l’occupazione quale quello che stiamo vivendo”.

Verbania
Preioni su piana di Fondotoce
Così il Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni, commenta la notizia della bocciatura quasi totale -da parte della giunta comunale di Verbania- del maxi progetto che avrebbe portato, tra Mergozzo e Fondotoce, alla realizzazione di nuovi residence, alla conversione di una cascina in impianti sportivi e a buche extra sul campo da golf esistente.

“Al di là delle ragioni tecniche che andremo ad approfondire – denuncia Preioni – la scelta fatta dal sindaco Marchionni e dalla sua giunta di centrosinistra appare ancora una volta un vero e proprio autogol per il turismo del nostro lago. Dire no all’investimento di quasi 15 milioni di euro proposto da un imprenditore serio e preparato come Tranquillo Manoni, sembra più il frutto di una volontà precostituita, che non il risultato di un ragionamento svolto per il bene del territorio. Tutto il Paese sta vivendo una situazione complicata a causa della pandemia – sottolinea Preioni – non mi pare questo il momento storico migliore per far prevalere i pregiudizi: gli investimenti privati, oltre tutto di questa qualità, rappresentano una delle strade da praticare con convinzione per consentire al Verbano Cusio Ossola, e non soltanto, di ripartire e attrarre nuovi turisti.

Questa amministrazione regionale a traino Lega, ben conscia che per il turismo dei nostri laghi e dei nostri monti sono indispensabili progetti concreti e iniezioni economiche, è al lavoro per sostenere tutto il comparto. Censuriamo la scelta della giunta Pd di Verbania, augurandoci possa cambiare idea – conclude Preioni –: il “progetto Manoni” avrebbe valorizzato un’area baricentrica del territorio provinciale, salvaguardando l’ambiente e portando decine di posti di lavoro”.

Nota del Presidente del Gruppo Lega Salvini Piemonte, Alberto Preioni



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Preioni
Giovanni
27 Settembre 2020 - 15:39
 
Preioni tu pensa alle montagne,e cerca di aggiustare le strade che fanno pena.
Probabilmente non hai mai fatto il bagno al lago,in ogni caso non si può sempre aumentare aumentare,il nostro mondo è come una mela più la consumiamo velocemente e prima finirà.
Il sig.() se potesse comprerebbe il mio lago di Mergozzo e mi farebbe pagare per bagnarmi i piedi,è proprio ora che la pianti,io non faccio parte del suo luna park.
Poi dici cose incoerenti,il progetto () avrebbe salvaguardato l'ambiente??Ma smettila di dire c...te.
Vedi il profilo di renato brignone 1Poverino
renato brignone
27 Settembre 2020 - 16:47
 
Ha già dimostrato di non capire problemi semplici, come potrebbe mai comprendere un problema complesso come lo sviluppo sostenibile o il rispetto delle bio diversità e ambientale? Il miracolato parla su tutto e comprende pochino 🙄
Vedi il profilo di robi 1Non si capisce la critica degli amici
robi
27 Settembre 2020 - 21:17
 
Non riesco a capire cosa ci sia di strano nel dare un impulso al turismo. Oh meglio. Siamo sempre nell'ordine di idee che da una parte ci sono solo fessi e dall'altra solo geni. Io credo che si distribuiscano equamente. Niente ideologia e niente complesso di superiorità please.. Altrimenti andatevene voi a fare i politici.
Vedi il profilo di jon snow 4fermi tutti!
jon snow
28 Settembre 2020 - 09:50
 
Fondotoce è "...un’area baricentrica del territorio provinciale", l'ha detto lui, ricordateglielo la prossima volta che si parla di ospedale unico!!!
Vedi il profilo di Giovanni 2robi
Giovanni
28 Settembre 2020 - 10:40
 
Mi sapresti dire,se lo sai quale professione svolgeva il sig.Preioni?
Perchè penso che se si affrontano certi temi un minimo di conoscenze tecniche bisogna averle,e sto parlando di tutti i politici.
Poi ancora con la scusa dell'impulso al turismo creiamo un esercito di posti di lavoro inconsistenti che non servono per dare un futuro serio alle persone,e massacriamo il territorio,ma lo volete capire che i turisti vengono per vedere anche la natura dei canneti dei fiumi etc,perchè di parchi acquatici è piena l'Europa.Inoltre il solito noto,costruisce all'interno del suo villaggio di tutto pizzeria,super mercato etc,così i polli rimangono dentro e spendono meno sul territorio.
Vedi il profilo di renato brignone 2il genio
renato brignone
28 Settembre 2020 - 15:21
 
Solo Preioni può riuscire nell’improbabile intento di far passare una giunta che cambia le destinazioni d’uso dei terreni da agricoli ad edificabili, per una giunta di sinistra, addirittura “ambientalista”… Marchionini ringrazia, i cittadini che hanno a cuore uno sviluppo sostenibile, molto meno.
Vedi il profilo di robi Conferma..
robi
28 Settembre 2020 - 18:27
 
Odio politico contro la lega. La vostra unica idea... Si chiami salvini o preioni. Patetici.
Vedi il profilo di Aston 1Re: robi
Aston
28 Settembre 2020 - 20:54
 
Ciao Giovanni

il suo messaggio ha alcuni punti veramente poco convincenti.

"con la scusa dell'impulso al turismo creiamo un esercito di posti di lavoro inconsistenti che non servono per dare un futuro serio alle persone"; Perchè i posti di lavoro sarebbero "inconsistenti" e non permetterebbero di dare "un futuro serio alle persone? Lei quanti posti di lavoro crea per dare giudizi del genere?

Poi vedo che nutre una grande considerazione dei turisti che arrivano da mezza Europa: "i polli rimangono dentro".
Vedi il profilo di Turk-182 2Impulso al turismo se si preserva il territorio
Turk-182
28 Settembre 2020 - 20:59
 
La scusa di dare un impulso al turismo non regge più, si vuole semplicemente usarla come scusa per giustificare l'ennesimo consumo di suolo. Nel 2020, ormai non è più possibile consumare suolo, che ricordo, una volta perso, è perso quasi per sempre. Il corrodio della piana di Fondotoce ha un'importanza ambientale notevole. Si vuole la salvaguardia, si facciano interventi per migliorare l'habitat e la biodiversità, e perché una sentieristica e osservatori. Anche questo è turismo (sempre più ricercato tra l'altro), perché chi viene in Italia viene anche per i paesaggi e la natura (molto diversa) che possiamo offrire, ma che passo dopo passo stiamo sempre di più riducendo e rovinando.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: Conferma..
SINISTRO
29 Settembre 2020 - 08:31
 
Ciao robi

tu fai esattamente lo stesso: di cosa ti lamenti?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti