Dal 13 settembre all’11 ottobre la mostra sarà visitabile a Orta San Giulio, Ameno e Miasino. In un momento così complesso come quello che stiamo vivendo, la voglia è quella di continuare a fare cultura cercando soluzioni intelligenti, anche in tempi di Covid. Le opere di Herbarium vagans sono esposte all’esterno su grandi pannelli: sono sempre accessibili e si possono vedere quando e come si vuole nei centri storici dei tre paesi coinvolti, tra lago e montagna.
In allegato il comunicato stampa.
Al link di seguito materiale fotografico e invito all'inaugurazione >>
https://www.dropbox.com/sh/diitmuqut3xl2ql/AAD0Lob4ZAqNc1o1kttM208Da?dl=0
La mostra aprirà domenica 13 settembre e anche l’inaugurazione, per chi vorrà, sarà “vagante”. È infatti in programma una passeggiata sui sentieri che collegano i tre borghi coinvolti.
Herbarium vagans fa parte del progetto Interreg Italia-Svizzera “Di-Se – DiSegnare il territorio”, tre anni all’insegna del disegno e dell’arte a cura di Associazione Musei d’Ossola, Museumzentrum La Caverna di Naters e Associazione Culturale Asilo Bianco. Le attività di questo primo anno hanno come focus le erbe officinali e i cambiamenti climatici sulle Alpi.