Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Insieme per Verbania su ex ufficio turistico di Pallanza

Riceviamo e pubblichiamo, una comunicato del gruppo consiliare Insieme per Verbania, che chiede "L’ex ufficio turistico di Pallanza ritorni alla sua destinazione originaria!".

Verbania
Insieme per Verbania su ex ufficio turistico di Pallanza
Il Sindaco prenda atto che la sua proposta di realizzare un ristorante nell’ex ufficio turistico di Corso Zanitello a Pallanza è stata bocciata dal mercato e con umiltà, senza perdere altro tempo nell’interesse della città, faccia “dietrofront” e ascolti la voce di tutti!

Ancora una volta noi possiamo dire “l’avevamo detto” e l’amministrazione comunale ha solo perso tempo.

Il nostro gruppo ha proposto, e ora lo ribadisce con ancora maggiore convinzione, di recuperare il fatiscente edificio alla sua destinazione originaria affinché diventi il punto di riferimento per le attività ricettive e commerciali di Verbania, il luogo di prima accoglienza e di informazione per il turista, di promozione del territorio: il luogo di incontro anche per tutte le associazioni del territorio.

Lo “Smart Center” della città, dotato di grande visibilità e facilmente raggiungibile, sempre aperto a tutti per informare cittadini e turisti su ogni tipo di iniziativa dei commercianti, degli artigiani, dei ristoratori e su tutti gli eventi di Verbania e della Provincia.

Un centro dove collocare anche gli uffici del distretto turistico dei laghi e delle valli dell’Ossola.

Il sindaco, coerentemente con quanto dichiarato anche durante l’ultimo consiglio comunale, dimostri concretamente, nell’interesse della città, la sua disponibilità al confronto e al recepimento delle proposte che arrivano anche dalla minoranza senza attendere gli emendamenti che poi, avvalendosi della sola legge dei numeri, ha sempre respinto a colpi di maggioranza!

E’ un’ulteriore occasione per passare dalle parole ai fatti ascoltando e recependo anche le idee degli altri! La città è di tutti e per la sua crescita ha bisogno del contributo di tutti!


I Consiglieri comunali
Giandomenico Albertella
Sara Bignardi
Silvano Boroli



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 2Perplesso
Giovanni%
12 Agosto 2020 - 06:49
 
È utile un punto di informazioni turistiche?
PUNTI A SFAVORE
Gran parte delle informazioni ora sono fornite da internet anche attraverso gli smartphone.
Mappe, volantini e informazioni vengono fornite dagli stessi hotel
Verbania non offre complessità tali da rendere vitali certe informazioni. Non è media o grande città d'arte. Si guarda il paesaggio, si passeggia, si va alle isole, caffè, ristorante.
PUNTI A FAVORE
Il turismo è costituito in gran parte da persone anziane poco avezze a internet.
Si crea lavoro per qualcuno che conosce le lingue straniere.
Siamo la seconda città in Italia con il rapporto turisti / residenti.
Vedi il profilo di renato brignone 1A quando gli atti amministrativi?
renato brignone
12 Agosto 2020 - 09:43
 
Albertella e il suo gruppo, che hanno sempre un argomento (polemico o meno con l’Amministrazione non lo definisco io) su cui far puntare l’attenzione mediatica, e che tempo fa (ormai mesi) dicevano (per voce dello stesso Albertella) che sul CEM avrebbero parlato “gli atti amministrativi” (sottointendendo che ne avrebbero prodotti) … dicevo, si è più saputo niente degli “atti amministrativi” che avrebbero “parlato” x chiarire come mai il CEM è ancora in deroga alle normative, a quattro anni dall’apertura? Forse che lì non c'è interesse a fare luce? forse che cane non mangia cane vale anche anche su questo tema?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3cartina
Hans Axel Von Fersen
12 Agosto 2020 - 21:11
 
Avevo bisogno di una cartina da dare a dei tedeschi, i quali erano ben desiderosi di spendere i loro euro tedeschi nei servizi offerti dalle varie attività verbanesi. Sono andato lunedì mattina 2 volte alla proloco dell'imbarcadero di Pallanza, una 3a volta nel pomeriggio ed era sempre chiusa. Poi sono entrato nella sala della navigazione (che tra l'altro c'era il divieto di accesso ai non viaggiatori) per vedere se tra i vari depliant dell'outlet di Novara c'era una cartina ma nulla. Poi sono andato all'ufficio turistico del Kursaal e ho letto un cartello (non ci metto la mano sul fuoco) che mi invitava ad andare al Museo del Paesaggio. Al Museo del Paesaggio un operaio mi diceva: "Qui è tutto chiuso, non può entrare perché è un cantiere".
Ecco ai tedeschi (mio nipote mi diceva che la loro macchina costa 70k euro) non ho potuto dare quelle semplici indicazioni dove poter svuotare il loro straboccante portafoglio.
Non è che volessi la luna ma una semplicissima cartina dove indicare il ristorante "luxury" (parole loro) nonché "shopping avenue" (sempre parole loro).
Alla fine ho dovuto mestamente ripiegare sull'andate di là che trovate tutto e poi chiedete lì.
Ma fi@@! 25 anni a Postumia in Slovenia alle ore 20, hanno aperto apposta l'ufficio turistico per me per potermi trovare un luogo dove pernottare adatto alle mie scarsissime disponibilità economiche (di allora e di adesso) e qui su 3 sedi preposte per fornire informazioni turistiche, non ce n'era una operativa.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: cartina
Giovanni%
13 Agosto 2020 - 11:43
 
Ciao Hans Axel Von Fersen
c'è indubbiamente qualcosa che non va.
Ricordo che qualche anno fa, la fomosa cartina topografica di Verbania era ognipresente.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti