L’Amministrazione comunale di Verbania, in collaborazione con il Quartiere Verbania Ovest, gli esercizi commerciali di Verbania Suna e l’Associazione MillEventi, ha messo in campo Prospetti di Lago, un progetto per realizzare murales per la valorizzazione artistica e culturale del borgo. Si vorrebbero decorare alcune case del suggestivo centro storico di Suna, continuando così la tradizione locale e l’antica usanza di affrescare i muri con soggetti religiosi e non.
Sei un artista? Vuoi regalare un tuo dipinto alla città?
Proponi la tua candidatura a sindaco@comune.verbania.it e per conoscenza a enoteca.monterosso@gmail.com
Ti verrà spedito il regolamento e una apposita commissione valuterà i bozzetti (tematiche legate al luogo, inerenti storia tradizioni ambiente) e ti indicherà dove fare il lavoro, mettendoti a disposizione i materiali per realizzarlo.
Sei un residente a Suna? Vuoi offrire un muro della tua casa?
Proponi la tua candidatura a sindaco@comune.verbania.it e per conoscenza a enoteca.monterosso@gmail.com mandando una foto del muro che vorresti dipingere e l’esatta ubicazione. La Commissione paesaggistica valuterà che i muri non siano sottoposti a vincolo e che i lavori proposti siano adeguati. Se sarà possibile la tua casa verrà valorizzata da un dipinto che non ti costerà nulla.