La giornata sarà dedicata al Teqball, un nuovo sport che si sta rapidamente imponendo.
Teqball, uno sport semplice, divertente, spettacolare!
Questo sport, inventato da una coppia di ungheresi e si gioca su un originale tavolo ricurvo molto simile a quello da ping-pong. Invece di racchetta e pallina però si usano i piedi e... un pallone da calcio!
Le regole sono semplici: lo scopo del gioco è mandare la palla oltre la rete, nella parte di campo dell’avversario. Ogni giocatore quando riceve la palla non può superare i tre tocchi, non può toccare la palla due volte di fila con la stessa parte del corpo e non può toccare l’avversario o il tavolo. Si può giocare anche in quattro, a coppie di due.
Teqball è molto allenante per la tecnica di base con palleggi e controlli in ogni parte del corpo (mani escluse), tanta velocità d’esecuzione e soprattutto tanto divertimento!
Domenica si potrà giocare a Teqball!
Grazie a Footable e all’Associazione Kenzio Bellotti domenica 19 luglio sarà possibile provare questo nuovo sport anche nel VCO; dalle 9 sarà a disposizione gratuitamente un tavolo da teqball, realizzato da Footable, per tutti coloro vorranno cimentarsi in questa divertente disciplina.
Alle 14.00 invece inizierà un minitorneo a coppie, aperto a tutti.
Costo d’iscrizione al torneo € 20,00 a coppia.
Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Kenzio Bellotti.
L’evento si terrà nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19.