Nello scatolone metteranno giochi nuovi o giochi usati ( tutti lavati, sterilizzati e incartati da nonna Lisa). Hanno deciso di lasciare lo scatolone nell’androne del nostro caseggiato affinchè altri bambini possano prenderli per giocare.
Non è stato facile convincerli a “regalare” alcuni giochi ad altri bambini, anche se non si ricordavano di averli, anche se non stavano giocando da mesi con questi giochi, è stato difficile convincerli a “donare”. Mille scuse, mille ripensamenti specialmente per i giochi nuovi ( a dir la verità sono nuovi ma sono dei doppioni).
Il nonno li ha poi fatti ragionare ( così dice lui) : “quando questo periodo sarà passato, potrete andare a casa dei vostri amici e giocare con loro. Avrete la possibilità di raccontare i trucchetti che voi già conoscete per arrivare vincitori alla fine del gioco”.
“Nonno possiamo venire con te e vedere dove lasci lo scatolone?". Non credevo alle mie orecchie quando ho sentito: "rimanete qui, farò
delle foto con il telefonino,così rimarrà come un simpatico ricordo. Il nonno che usa il telefonino del figlio!!!!!!
Orrido coronavirus hai fatto sbocciare la generosità l’altruismo e l’ardore dell’avventura nell’animo dei piccoli e dei grandi anche in quest’occasione ho capito che noi vinceremo. Sono sicura ………vinceremo.