L'appuntamento avrà cadenza quindicinale, il primo ed il terzo giovedì del mese dalle 18,30 alle 19,30 ed è aperto a tutti.
Durante quei 60 minuti, oltre a gustare, a pagamento, il vostro aperitivo preferito si potrà, se si vuole, parlare in dialetto, ascoltare qualche poesia dello sterminato repertorio dei nostri numerosi poeti locali, cantare qualche canzone nota o impararne altre meno note che i nostri cantanti proporranno ai presenti. Saranno somministrate anche "pillole" di storia locale che i nostri ricercatori locali più noti hanno confezionato per il nostro pubblico.
Sono previste saltuariamente anche delle serate con il "Digestivo in dialetto" il cui liquido può essere sorbito nella caffetteria ma il contenuto solido sarà disponibile nel salone di Casa Ceretti attorno a temi riferiti sempre alla storia locale sviluppati da esperti che ci racconteranno dei loro studi e delle loro scoperte.
Si rende noto che questa iniziativa non sarà solo monopolio del dialetto locale ma ha l’ambizione di offrire uno spazio anche ad altri dialetti la cui tradizione è solo in parte da noi conosciuta attraverso coloro che hanno scelto di trasferire la loro residenza nella nostra città.
"Aperitivo in dialetto"
Nuova iniziativa sperimentale, denominata "Aperitivo in dialetto" che nel corso del corrente mese di Febbraio prenderà l’avvio presso la nuova caffetteria annessa a "Casa Ceretti"di via Roma a Intra.
1 commento Aggiungi il tuo
accolgo con entusiasmo l'iniziativa di Bobo Bolognesi sarà un momento di divertimento e di socializzazione con altre persone non residenti nel rione e di altre Regioni che vogliono ulteriormente integrarsi conoscendo il nostro dialetto e le nostre canzoni cosi come noi saremmo grarti a loro se vorranno farci sentire qualche loro canzone o poesia
Per commentare occorre essere un utente iscritto