Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Targhe estere: un emendamento

Riceviamo e pubblichiamo,una nota del Senatore Montani (Lega): "Targhe estere: emendamento nell’interesse del territorio che risolve problema dei frontalieri che circolano nel Vco."

Fuori Provincia
Targhe estere: un emendamento
Per superare il cronico problema creato dalle targhe estere che ha generato tensioni nel Vco e non solo, la Lega presenta un emendamento al "1000 proroghe".

“Si tratta di una misura che, per quanto riguarda il Vco, va a risolvere la difficoltà sollevata dai frontalieri che circolano sul territorio italiano con veicoli intestati a imprese svizzere e che, stante la recente legislatura in materia, rischiano multe ingiustificate ed esose.

Ancora una volta -e ringrazio in particolare l'onorevole Elena Maccanti, capogruppo Lega in Commissione Trasporti per il suo interessamento- ci siamo mossi per salvaguardare i diritti dei cittadini, dando prova di essere l’unico partito in grado di ascoltare e recepire le loro istanze.

Ci siamo attivati per risolvere e regolarizzare il problema delle auto con targhe svizzere ed extracomunitarie, la cui circolazione è divenuta estremamente difficoltosa in seguito all’inasprimento delle regole in ottemperanza al decreto Sicurezza, col sequestro del veicolo e sanzioni fino a quasi 2 mila e 500 euro.

Decreto Sicurezza, peraltro, che intendeva punire gli abusi e non certo penalizzare gli onesti. Molti frontalieri mi avevano segnalato la criticità di ritrovarsi alla guida, una volta in Italia, di mezzi con targa elvetica appunto, forniti loro da ditte oltre confine allo scopo di razionalizzare i consumi e le spese e contenere l’inquinamento. Ora, grazie a questo emendamento della Lega che ha raccolto tutte le segnalazioni e casistiche pervenute, risolviamo il problema dei frontalieri che non saranno più scambiati coi furbetti”.

Così in una nota Enrico Montani, senatore della Lega Salvini.



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 1"...fà e difà le tüc un laüraa..."
"Cervello (poco)" in fuga
20 Gennaio 2020 - 08:09
 
...sarebbe andato tutto bene, post corretto, poi quella frase: "...dando prova di essere l’unico partito in grado di ascoltare e recepire le loro istanze." Infatti ci avete ascoltato così bene, che prima avete introdotto la norma, governo giallo-verde, poi dovete correre ai ripari! No comment!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Norme
lupusinfabula
21 Gennaio 2020 - 10:01
 
La norma introdotta è sacrosanta perchè troppe erano le auto circolanti in Italia con le targhe dei più disparati paesi, con grande evasione di pagamenti autostradali, multe ( chiedere a paesi come Cannero e Cannobio quante sono le multe non pagate da auto targate Ti), bolli auto e prive di assicurazioni; poi, per le zone di confine ( e non solo con la Svizzera) sono sorti alcuni problemi del tutto locali in quanto non interessanti le sole zone di confine. bene se auto intestate a ditte CH possono riprendere a circolare in Italia ma solo se condotte da dipendenti con specifica delega personale e solo per motivi di lavoro.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Norme
SINISTRO
21 Gennaio 2020 - 13:00
 
Ciao lupusinfabula

ma come, proprio loro, quelli che dovremmo imitare, si permettono di copiarci? Ma allora è vero che sotto sotto..... E scommetto che non sono tutti nostrani!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Tutti gli stranieri
lupusinfabula
21 Gennaio 2020 - 16:45
 
Tutti gli stranieri, e sottolineo il "tutti", si comportano in Italia come nei loro paesi d'origine mai si permetterebbero, poprio perchè è notorio all'estero che in Italia chi non rispetta le leggi non corre alcuno rischio, (forse qualche buffetto sulla guancia, ma senza picchiare troppo forte, mi raccomando!)prova ne sia che siamo un paese in cui accettiamo che entrino anche coloro che non hanno documenti che provino un'identità certa indicativa di un paese d'origine nel quale potremmo poi eventualmente rispedirli. Ma qui il discorso si allarga......ed inevutabilmente diverge.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tutti gli stranieri
SINISTRO
22 Gennaio 2020 - 08:42
 
Ciao lupusinfabula appunto, rimaniamo sul tema. E' vero che le pecore nere sono in ogni dove, e spesso si comportano meglio a casa loro che come ospiti in casa altrui, ma è altrettanto vero che nell'esempio da te menzionato (targhe TI) trattasi di turisti, dall'identità certa, non di irregolari.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti