Da lunedì 9 dicembre è in corso la distribuzione di giocattoli o confezioni dolciarie ai 150 bambini di età fino a 12 anni, mentre a tutte le famiglie è donato un panettone offerto da LIONS CLUB VERBANIA.
I giocattoli distribuiti sono stati offerti dalle ditte UNOGIOCHI di Omegna e FATI di Verbania, mentre i prodotti dolciari sono stati offerti dalle ditte LAICA di Arona e BARRY CALLEBAUT (ex Nestlè) di Verbania.
Da giovedì 19 dicembre verrà donato a tutte le famiglie anche una confezione di biscotti assortiti e meringa prodotti e confezionati dal laboratorio di pasticceria di VCO FORMAZIONE con la denominazione “Biscotti dell’Emporio”.
Nelle quattro domeniche di Avvento la PARROCCHIA DI RENCO raccoglie generi alimentari a lunga conservazione, che ogni settimana vengono conferiti all’Emporio.
In queste settimane è stato attivato anche il servizio doccia a cui possono accedere le persone inviate dal Consorzio Servizi Sociali e dal Comune di Verbania. Per questo servizio è stato fatto dono all’Emporio di una dotazione di asciugamani di spugna da parte della LAVANDERIA MILANESE di Verbania.
Grande successo ha avuto inoltre l’iniziativa La Torta del Cuore, organizzata dall’Associazione LOS NINOS DEL MANIANA, che ha deciso di donare € 1.000 per sostenere l’attività dell’Emporio.
In ultimo L’emporio ha inaugurato Lo Scaffale delle Attività con la donazione di biglietti ingresso omaggio, offerti dal MUSEO DEL PAESAGGIO per arricchire il paniere di un offerta anche culturale.
Il Centro d’Ascolto Caritas di Pallanza, ente gestore dell’Emporio, unitamente agli Enti Promotori e alle Associazioni aderenti, che collaborano con i propri volontari, esprimono in vivo ringraziamento alle molte persone di buona volontà che con diverse modalità e grande generosità offrono il loro aiuto.