La Pasqua sarà l’occasione per affiancare l’Emporio dei Legami di Verbania nella consegna delle uova pasquali al fine di regalare ai bambini un momento di gioia.
L’associazione è impegnata nell’offrire sostegno alle famiglie indigenti nell’area di sua competenza ed in particolare, in queste settimane, sta concentrando gli sforzi anche verso i profughi che arrivano dall’Ucraina.
E.ON organizzerà la distribuzione delle uova di Pasqua in collaborazione con le amministrazioni locali e grazie al supporto dei volontari dell’associazione. L’iniziativa avrà luogo martedì 12 aprile a Verbania.
La collaborazione tra E.ON e l’Emporio dei Legami, che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà e che necessitano di integrare la propria spesa, promuove l’accoglienza e la solidarietà, oltre che una cultura di prevenzione dello spreco alimentare, non è nuova.
“Siamo felici di poter offrire il nostro supporto ai progetti di solidarietà dell’associazione Emporio dei Legami, con la quale condividiamo i medesimi valori. Intendiamo mostrare la nostra vicinanza alle persone in difficoltà di Verbania e la realizzazione di iniziative concrete, grazie anche alla collaborazione con le istituzioni, gli enti e le associazioni del territorio, va proprio in tal senso”, ha dichiarato E.ON in una nota. “Ci battiamo per la riduzione degli sprechi e per preservare le risorse, promuovendo iniziative di educazione e sensibilizzazione rivolte anche alle fasce più giovani, proprio per far sì che ci sia una più equa distribuzione di quanto possediamo. Ci auspichiamo che progetti del genere possano aprire i cuori delle persone e generare comportamenti virtuosi”.