Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Uova di Pasqua solidali all'Emporio dei Legami

Prosegue, anche quest’anno, l’impegno di E.ON, tra i principali operatori energetici, nell’offrire sostegno al territorio attraverso iniziative di solidarietà e sostenibilità ambientale e sociale.

Verbania
Uova di Pasqua solidali all'Emporio dei Legami
La Pasqua sarà l’occasione per affiancare l’Emporio dei Legami di Verbania nella consegna delle uova pasquali al fine di regalare ai bambini un momento di gioia.

L’associazione è impegnata nell’offrire sostegno alle famiglie indigenti nell’area di sua competenza ed in particolare, in queste settimane, sta concentrando gli sforzi anche verso i profughi che arrivano dall’Ucraina.

E.ON organizzerà la distribuzione delle uova di Pasqua in collaborazione con le amministrazioni locali e grazie al supporto dei volontari dell’associazione. L’iniziativa avrà luogo martedì 12 aprile a Verbania.

La collaborazione tra E.ON e l’Emporio dei Legami, che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà e che necessitano di integrare la propria spesa, promuove l’accoglienza e la solidarietà, oltre che una cultura di prevenzione dello spreco alimentare, non è nuova.

“Siamo felici di poter offrire il nostro supporto ai progetti di solidarietà dell’associazione Emporio dei Legami, con la quale condividiamo i medesimi valori. Intendiamo mostrare la nostra vicinanza alle persone in difficoltà di Verbania e la realizzazione di iniziative concrete, grazie anche alla collaborazione con le istituzioni, gli enti e le associazioni del territorio, va proprio in tal senso”, ha dichiarato E.ON in una nota. “Ci battiamo per la riduzione degli sprechi e per preservare le risorse, promuovendo iniziative di educazione e sensibilizzazione rivolte anche alle fasce più giovani, proprio per far sì che ci sia una più equa distribuzione di quanto possediamo. Ci auspichiamo che progetti del genere possano aprire i cuori delle persone e generare comportamenti virtuosi”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti