Un pubblico attento e interessato ha seguito dapprima la presentazione del prof. Paolo Ferrante che ha illustrato con molta precisione le parti fondamentali del libro affermando" oggi quei valori tornano alla mente sollecitati dalla riflessione che Maria Canale ci propone in un periodo , come il nostro,in continua scristianizzazione."
L'autrice ha raccontato del concetto del tempo, della precarietà dell'uomo , dalla fragilità , dall'unicità dell'uomo essere mortale di fronte all'eternità di Dio.
Presenti alla presentazione il Pastore della Chiesa Evangelica Valdese e il Pastore della Chiesa Evangelica Pentecostale che con i loro interventi hanno richiamato alla grandezza del Signore nell'accoglierci ogni volta che noi gli permettiamo di entrare nel nostro cuore. Assente per impegni che lo hanno trattenuto in parrocchia , ma ha fatto giungere le sue scuse ,don Roberto Salsa.
In mattinata l'autrice era presente perché invitata ,presso la comunità rumena e in particolare ha partecipato alla funzione domenicale nella Chiesa Ortodossa.
Nel pomeriggio una rappresentanza della stessa chiesa era presente alla presentazione del libro.