Si capisce subito che nessuna delle due contendenti è disposta a cedere un solo punto , e il primo set, vinto da Cuneo 27 a 25 è lo spot di una partita giocata con grinta e voglia di vincere , mettendo in campo ogni risorsa fisica e mentale . Altiora vince il secondo set ma perde il terzo, ritrova energie e motivazione e porta l’avversario al quinto, dove cede per 15 a 12 Assenti capitan Frattini e Paternoster tocca a Scarpati l’inedito ruolo di terza banda per far rifiatare Liera . Alla fine l’allenatrice di Verbania si ritiene soddisfatta per una partita decisa da un paio di errori ma senza che ha evidenziato un livello di gioco e di concentrazione davvero positivo. Una Sconfitta che non preoccupa ma che restituisce nuove certezze .Ora i verbanesi sono attesi da una sfida delicata con Ovada , ma la testa della classifica , occupata da Ormezzano che ha giocato una partita in più, rimane un obbiettivo concreto.
BAM MERCATO’ CUNEO-ALTIORA 3-2 (27-25,21-25,25-19,19-25,15-12)
PRIMA DIVISIONE, BRUTTO PASSO FALSO
Venerdì sera, a Novara , la Prima Divisione Altiora cede contro il San Rocco con una prestazione sottotono . Il 3 a 1 è figlio di una gara poco ragionata e ricca di errori. Contro una squadra giovane e dinamica Altiora non fa valere la maggior prestanza fisica e l’esperienza, accettando il ritmo gara imposto dai novaresi. Persi i primi due set Matessich prova a dare una scossa inserendo Morelli in regia e Onori opposto , entrambi autori di una beòlla prova. Sembra che ,con la vittoria nella terza fazione si sia imboccata la strada giusta ma un crollo in ricezione spiana la strada della vittoria a San Rocco .
USD SAN ROCCO-ALTIORA 3-1 (25-21,25-20, 16-25,25-17)
GIOVANILI, TRE VITTORIE E UNA SCONFITTA
La Under 14 torna da Varallo Sesia con tre punti e buone sensazioni , Massimo Trapella mette in campo una formazione determinata che che fa della battuta l’arma in più per scardinare le difese avversarie. Bene in ricezione Berdica, Manoni e Battistini, , c’è spazio per tutti in una partita condotta con tranquillità e efficacia.
Cade in casa la formazione di Casas Brizzi e Miani , contro la Under 18 di Santhia . La differenza tra le due squadre l’hanno fatta un inizio stentato in ricezione di Altiora e qualche punto di troppo sbagliato al servizio. I parziali testimoniano di un match intenso , dove la condizione mentale era importante quanto la prestazione tecnica. Buona partita di Enrico Calderara subentrato a Morelli in palleggio .
Sempre in casa ma con esito opposto la partita della Under 16 guidata da Marco Matessich .Dopo il 3 a 2 dell’andata e soprattutto la brutta prestazione con Alessandria , la partita era delicata, ma Altiora ha dimostrato che il temporaneo secondo posto in classifica è meritato. Rientra Fabio Fogli in posto 4 , con una prestazione eccellente, Russo Alesi distribuisce bene gli attacchi e Sasso si conferma implacabile a muro . Ora il match con Ovada di Sabato prossimo assume i connotati di una sfida decisiva per la seconda piazza del girone.
Ultima a scendere in campo la formazione di Andrea Cova, ospite di Artivolley a Collegno . Inizialmente la gara sembra ricalcare quella del girone di andata, con i verbanesi che si portano sul 2 a 0 , poi qualcosa cambia e la rimonta dei ragazzi di Collegno li porta in parità . Il quinto set è una battaglia punto a punto fino alla felice conclusione per Altiora che vince 19 a 17 .
Under 14 VALSESIA-ALTIORA 0-3 (18-25,20-25,22-25)
Under 16 B ALTIORA- NOVARA 3-0 (25-20,25-19,25-18)
Under 18 ALTIORA-STAMPERIA ALICESE 1-3 (22-25,25-19,23-25,23-25)