Chiamando il nuovo numero sarà possibile prenotare visite o prestazioni sanitarie presso le Aziende Sanitarie di Novara, di Biella e del Verbano Cusio Ossola, e a seguire di tutte le altre Aziende Sanitarie e Ospedaliere del Piemonte.
Il servizio di chiamata sarà attivo tutti i giorni, sabato e domenica compresi, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, escluse le festività nazionali. Durante l’eventuale tempo di attesa della comunicazione, il servizio offrirà la possibilità di essere richiamati da un operatore, fornendo il proprio numero di telefono. Continuerà a funzionare il servizio di chiamata automatica come promemoria per l’appuntamento fissato per visita e/o prestazione sanitaria.
Presso l’atrio di ingresso della Radiologia dell’Ospedale San Biagio di Domodossola e nell’atrio dell’Ospedale Castelli di Verbania sarà collocato un totem dal quale sarà possibile prenotare evitando le code allo sportello. Inoltre sarà attivata una App per le prenotazioni online.
Per attivare questo nuovo servizio, dalle ore 12,00 di venerdì 27 settembre sarà temporaneamente sospesa l’attività di prenotazione, disdetta e pagamento presso gli sportelli CUP di Domodossola, Verbania e del Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna, nonchè l’attività di prenotazione presso l’attuale CUP telefonico.
Lunedì 30 settembre l’attività di prenotazione e pagamento riprenderà con le nuove modalità previste dal CUP regionale, come sopra esposto.
Il nuovo servizio di prenotazione permetterà una migliore accessibilità grazie all’ampia funzionalità del CUP telefonico, ai totem e all’App per la prenotazione online, utilizzabile previa acquisizione delle proprie credenziali per l’identificazione dell’identità digitale.
Inoltre consentirà una più ampia offerta di Strutture ospedaliere e ambulatoriali, che a regime coinvolgerà tutto il Piemonte, sia della sanità pubblica che della sanità privata convenzionata.
Il nuovo numero sarà sempre visibile sul sito aziendale e sulle nuove rubriche telefoniche del 2020.
Nei prossimi giorni, per l’attivazione e la messa a regime del nuovo sistema potrebbero registrarsi alcuni inconvenienti, per i quali ci scusiamo anticipatamente.