L'energia elettrica non è ancora tornata in tutta Verbania, ma soprattutto, da quello che apprendiamo, manca ancora totalmente o quasi nei paesi della facia collinare verbanese.
Le cause del blackout, sembrerebbero da imputare ad alcune piante cadute su due linee di alta tensione che alimetano la città, ovvero il 50% delle linee che servono Verbania.
Continua incessante il lavoro dei tecnici, che proseguirà ancora nelle prossime ore, infatti il ritorno alla normalità è previsto a "macchia di leopardo", una zona alla volta.
Vento: superstrada ok, elettricità ancora problemi
La super strada SS33 dell'ossola è stata definitivamente liberata dalle piante cadute, e riaperta al traffico, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco, polizia e carabinieri. L'elettricità ancora a singhiozzo.
3 commenti Aggiungi il tuo
povera italia
Andrea
12 Maggio 2014 - 02:52
Basta un po di vento e paralisi! Ma potare gli alberi vicino alle linee elettriche? No? Troppo complicato!
Condivido
livio
12 Maggio 2014 - 07:59
Caro Andrea mi hai anticipato,in questa Italietta basta un nonnulla perchè tutto diventi difficile.....tagliare rami vicini alla linea elettrica o alberi che possono incidere sulla stessa no,perchè non ne chiediamo conto al solito ignoto responsabile?
Tutti D'accordo
Ramoni L.
12 Maggio 2014 - 09:02
Girando in bici con la family nel Weel-end è la stessa domanda che mi faccio tutte le volte non si possono tagliare gli alberi a confine del sedime stradale? non si possono pulire le cunette ?
come la penseranno i new sindaci ? non si possono sistemare le buche/voragini nei parcheggi (leggasi Suna Lungolago dai sub alla piscina)?
come la penseranno i new sindaci ? non si possono sistemare le buche/voragini nei parcheggi (leggasi Suna Lungolago dai sub alla piscina)?
Per commentare occorre essere un utente iscritto