Un insieme di pioggia, grandine e vento fortissimo, si sono abbattuti sul VCO attorno a mezzogiorno. Piante cadute un po ovunque, tetti scoperchiati, macchine danneggiate, viabilità paralizzata.
Ai Castelli di Cannero è caduta la gru che serve per i lavori di ripristino delle strutture.
A San Domenico, frazione di Varzo, in Val Cairasca, una frana si è abbattuta sulla strada che dalla frazione parte per Ponte Campo, travolgendo un ponte.
La linea ferroviaria Domodossola- Milano è stata chiusa per i danni del maltempo, tra Stresa e Verbania, causa caduta rami sulla linea elettrica e cartelli divelti e caduti sui binari.
Non manca anche qualche critica, che, sebbene l'eccezionalità del fenomeno, alcuni lettori lamentano la mancata manutenzione di scarichi e tombini, che hanno contribuito a peggiorare gli allagamenti in città.
L'allerta meteo giallo-arancione e il radar ticinese, prevedono tra le ore 16.00 e le 18.00 un’altra ondata critica sul VCO, fine della perturbazione prevista per le ore 22.30.
Bomba d'acqua sul VCO
Un mezzogiorno d’acqua e vento ha flagellato il VCO e anche la zona del varesotto, molti i danni, che stanno vedendo Vigili del Fuoco impegnati in un lavoro straordinario.
3 commenti Aggiungi il tuo
che la manutenzione delle caditoie o tombini sia cagionevole è sotto gli occhi di tutti così' come il verde pubblico riferendomi ad erbacce che ostruiscono i marciapiedi ecc,ma di fronte ad una massa così consistente di acqua i succiati tombini ben poco possono fare
Per commentare occorre essere un utente iscritto