Uno spazio nuovo, coloratissimo, dove permettere ai bimbi di fare amicizia e passare ore piacevoli mentre le mamme sono impegnate in altre attività. La ludoteca, inaugurata a inizio maggio, è il primo spazio del suo genere sul territorio ed è un’idea delle vulcaniche Silvia Gillone ed Elisa Cavezzana, due giovani ragazze che hanno una formazione professionale nell’assistenza sociale e nella cura dei bambini.
Sono previsti diversi servizi: laboratori di teatro e artistici per scatenare la creatività, momenti dedicati al doposcuola e momenti ricreativi.
La ludoteca apre alle 7,30 del mattino e chiude alle 19,30 offrendo il servizio a pacchetti orari a seconda delle necessità delle famiglie.
Durante il periodo scolastico, è prevista l’accompagnamento dei bambini che frequentano la Scuola Elementare di Gignese in Piazza Marconi.
Attualmente è disponibile una pagina Facebook dove trovare le informazioni più aggiornate.
La ludoteca Cucù si trova in via Regina Margherita 36, Gignese. Per informazioni potete contattare ludoteca.cucu@gmail.com o telefonare a Silvia ed Elisa al 3248061488.