Tra i lettori di VerbaniaNotizie, sui media locali e sui social network tante le reazioni di sdegno per l'atto di imbecille violenza, nei confronti di un animale indifeso, che ha scatenato in tutti il desiderio di trovare il colpevole.
Ultimo intervento, in ordine di tempo, quello della candidata sindaco, Mirella Cristina, che ha rilasciato nel pomeriggio la seguente dichiarazione:
"Mi hanno segnalato che un cigno è stato ucciso nei pressi del terzo ponte: si tratta di un atto assolutamente barbaro, indegno, e spero che si faccia di tutto per risalire al colpevole.
Già due anni fa, il 27 aprile 2012, un altro cigno venne trovato ucciso sempre lungo il greto del San Bernardino, trafitto da una mano ignota. La circostanza che i due episodi siano avvenuti nello stesso periodo e nello stesso posto, oltre che con modalità identiche, fa indubbiamente pensare che la mano possa essere la stessa. Due anni fa l’allora sindaco Marco Zacchera presentò denuncia al Corpo forestale dello Stato: auspico che il commissario del Comune voglia fare altrettanto e attivare le forze dell’ordine affinché si indaghi per risalire al responsabile".
Cigno ucciso: sdegno in città
Dopo la notizia dell'uccisione del cigno nei pressi del ponte sul San Bernardino, riportata da noi ieri, molte le reazioni di sdegno in città.
7 commenti Aggiungi il tuo
cigno ucciso...provvedimenti
fulvio
8 Maggio 2014 - 16:15
Nessuna pietà per i colpevoli...legge del taglione!!!
sdegno
Barbara
9 Maggio 2014 - 10:24
non è raro vedere nelle nostre spiagge bambini che "per giocare" tirano sassi a cigni e papere sotto lo sguardo di genitori compiaciuti. le conseguenze poi sono queste...che dire, complimenti per come state crescendo i vostri figli.
priorità
fata morgana
9 Maggio 2014 - 19:41
Che bello sapere quali sono le priorità di una dei candidati a sindaco per la città di Verbania!!! Ci facilita la scelta il 25 maggio. Ma cosa pensa? Che le forze dell'ordine abbiano bisogno del suo sollecito per fare il loro lavoro? Stendiamo un velo pietoso su questa dichiarazione che non é altro che un palese ma banale mezzo per accaparrarsi voti.
Commissario e commissario
Ciro il Grande
10 Maggio 2014 - 11:26
Fata Morgana, da buona donna celtica quale è, dimostra di non comprendere la lingua italiana. Il candidato Cristina sollecita il Commissario affinché attivi le forze dell'ordine, in quanto unica figura istituzionale che possa farlo. Fata morgana: commissario e' da intendersi quale Commissario prefettizio, non Commissario di polizia!
Commisario e commissario
fata morgana
10 Maggio 2014 - 11:35
Caro Ciro, comprendo benissimo la lingua italiana e so che la candidata intendeva il Commissario , che per la precisione è "straordinario" non Prefettizio e ribadisco che ritengo non necessaria la sollecitazione da parte di alcuno.
priorità
fata morgana
10 Maggio 2014 - 20:08
...ma soprattutto ribadisco che la "morte del cigno" pur trattandosi di un evento riprovevole il cui responsabile deve essere perseguito, non può e non deve avere una tale rilevanza rispetto a problematiche ben più gravi!!! Ne cito una ad esempio: Verbania è al nono posto tra Comuni della Provincia del Vco nella classifica del tasso di disoccupazione. Pertanto non posso evitare di irritarmi quando leggo certe infervorate ed ipocrite dichiarazioni!!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto