Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il medico di famiglia si sceglie on line

Si chiama Scelta Revoca Web e permette di scegliere o cambiare il proprio medico di medicina generale direttamente on line.

Verbania
Il medico di famiglia si sceglie on line
Il tutto è fattibile dal portale dei servizi sanitari piemontesi “Ioscelgolasalute” (ioscelgolasalute.it), evitando di fare code agli sportelli.

Per accedere al servizio è sufficiente essere in possesso delle credenziali di Sistema Piemonte (sistemapiemonte.it) o di una Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi già attiva.

Il funzionamento è semplice: dopo avere effettuato l’accesso, si ottiene una lista dei medici disponibili nel proprio territorio di residenza o di domicilio. Per ogni medico è possibile visualizzare l’orario di ricevimento, l’indirizzo dell’ambulatorio, calcolare la distanza dalla propria abitazione e scegliere l’opzione preferita con un semplice click. Non solo: il servizio offre tutte le informazioni sui medici che operano nelle zone immediatamente confinanti con il proprio ambito territoriale, in modo da avere sottomano tutti i dati per richiedere direttamente all’ASL, questa volta in modo tradizionale, di essere assegnati a uno di loro per motivi specifici.

Realizzato dalla Regione Piemonte, Assessorato alla Sanità, in collaborazione con il CSI Piemonte, il nuovo servizio interessa i Medici di Medicina Generale ed è ora disponibile in fase sperimentale per tutti i cittadini che fanno riferimento alle Aziende Sanitarie di Alessandria e di Novara. Il sistema è stato realizzato dal CSI in modo da poter essere comunque applicato a tutte le ASL senza oneri di investimento e sarà quindi presto esteso ad altre zone del Piemonte.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino non qui
paolino
19 Dicembre 2012 - 16:41
 
il servizio funziona solo nelle asl di novara e alessandria,come riportato sulla home page. andrebbe precisato per evitare equivoci.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Equivoco
VerbaniaNotizie
19 Dicembre 2012 - 17:17
 
Il testo è ripreso dal sito dell'AslVco che non specifica la non copertura della nostra provincia inducendo così all'equivoco... Grazie della precisazione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti