Era sotto 2 set a 0 infatti la Pallavolo Altiora che a Condove, ospite della terza della classe Valsusa, riesce a ribaltare il risultato e a portare la gara al tie break chiuso però positivamente dai padroni di casa che, ancora in lotta per i play off, han fatto di tutto per non rovinarsi il cammino.
Verbania nei primi set soffre molto a muro, non riesce a stoppare gli attacchi dei torinesi e spesso neanche a contenere. Si porta quindi con merito sul 2/0.
Il terzo set parte male per Altea che è sotto 4/0 ma dopo qualche azione esaltante cambia il volto dei verbanesi che buttano in campo una fase break d’alto livello, difese spettacolari e contrattacchi efficaci. Anche il muro è più ordinato e Valsusa fatica a metter palla a terra. Pallavolo Altiora vola sul 24/21 ma rischia di mandare tutto all’aria. Il set si chiude 27/25 Altea.
Come spesso è successo Verbania dimostra di non esser morta, si riparte a gran ritmo, spinta dall’entusiasmo Altiora riesce, sempre ai vantaggi a chiudere il quarto set 26/24 dopo una gran battaglia.
Il tie break è molto equilibrato, Valsusa sa che non può permettersi di perdere altri punti, Verbania è alle stelle e vuole provare il colpaccio.
Purtroppo due palloni gestiti con un pò di timore fa si che Valsusa chiude 15/13 set e partita.
I ragazzi di Verbania escono dal campo tra gli applausi del pubblico e della squadra di casa.
Sabato 10 maggio ultimo appuntamento stagionale, al Pala Manzini arriva la seconda della classe: Sporting Parella.