Una conferma che ci consente di dare continuità al percorso avviato cinque anni fa. Lavoreremo con un gruppo di consiglieri rinnovato, che per mezzo delle singole competenze e professionalità, darà un significativo contributo alla Comunità Cossognese.
La presenza di una minoranza sarà da stimolo per migliorare quanto è stato realizzato nel primo quinquennio.
Il primo obiettivo sarà portare a compimento i lavori già progettati e finanziati, come l’Albergo diffuso” di Cicogna, strategico in funzione della ricettività turistica, ed il rifacimento del sentiero che conduce al Ponte Romano, simbolo di valenza ambientale e storica rilevante per il nostro territorio.
Lavoreremo ancor più assiduamente per accedere ai finanziamenti di Fondazioni e Banche, unica vera risorsa indiretta.
Potenzieremo l’informatizzazione, tramite anche l’utilizzo dei social network, canali fondamentali per la valorizzazione turistica e la pubblicizzazione del nostro Comune.
Dedicheremo particolare attenzione al volontariato e all’associazionismo, che negli anni ha rappresentato un valore aggiunto nella conservazione del nostro paese.
Abbiamo molto da realizzare e lo faremo insieme a donne e uomini che, senza voli pindarici, hanno scelto di mettersi a disposizione della Comunità, consapevoli che impegnarsi per la propria gente e per il proprio territorio è qualcosa di meraviglioso.
Una nota del Sindaco di Cossogno
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Sindaco di Cossogno, Doriano Camossi, inerente la sua ri-elezione.
4 commenti Aggiungi il tuo
Cossogno non si merita un Sindaco come Camossi. Anima cuore e passione. Ci vedevo "bene" l altro candidato, invece, capo fila del no al referendum , a governare la città a vedere tirare la coperta.
Grazie Signor Sindaco,
raramente questo titolo e' stato piu' meritato.
Evidentemente I cittadini di Cossogno la apprezzano e
si rendono conto che forse hanno sbagliato
raramente questo titolo e' stato piu' meritato.
Evidentemente I cittadini di Cossogno la apprezzano e
si rendono conto che forse hanno sbagliato
Si può, e giustamente, apprezzare Camossi per un sacco di motivi anche non condividendo l'idea di fusione con Verbania, e mi pare questo dicano i risultati.
Per la ricettività a Cicogna bisognerebbe anzitutto risolvere l'annoso problema della carenza idrica che si manifesta in tutto il periodo estivo, difficile lavorare con i turisti con certe condizioni. Sembra assurdo ma il paese, circondato da acqua di ottima qualità, non ne ha in quantità sufficiente per tutti. Da anni e anni, praticamente da sempre.
Per commentare occorre essere un utente iscritto