Venerdì 31 maggio
Chiesa di Santa Marta – Verbania Intra
Ore 21.15 Pica da legn edizione speciale – FRENEY 1961 – Monologo di Marco Albino Ferrari sulla tragedia del Freney che vide coinvolte le cordate Bonatti – Mazeaud nel luglio 1961.
Sabato 1 giugno
Piazza San Vittore – Verbania Intra
Ore 16.00 Giro di ricognizione con i giovani atleti della “Sgambettata dei bambini in gamba”
Ore 16.15 “Sgambettata dei bambini in gamba”: una corsa per le vie del centro storico con i bambini delle scuole primarie di Verbania e dintorni. A seguire premiazione ed una gustosa merenda per tutti…… e per finire via ai giochi con gli artisti del Circo Clap
Ore 18.00 Consegna Pettorali e pacchi gara
Ore 18.30 Aperitivo Musicale: la Valle Intrasca in un bicchiere. Si mangia si beve a volontà. Live music, piano & voice by Giulio Camposano.
Domenica 2 giugno
Piazza Ranzoni – Verbania Intra
Ore 8.00 Partenza 45^ Valle Intrasca a coppie.
Ore 8.15 Partenza Mezza Valle Intrasca a coppie.
Ore 15.00 Premiazioni
Piazza San Vittore – Verbania Intra
Ore 12.00 A pranzo con gli Atleti, il CAI e gli amici di “Villa Olimpia”.
Alpinismo giovanileGiugno - Alpinismo Giovanile
Alta Val Formazza, Città di Busto / Laghi del Boden.
Programma da definire.
21^ Settimana Nazionale dell'Escursionismo del Club Alpino Italiano - 8-16 giugno 2019 - vai al sito dedicato8/16 giugno 21^ Settimana Nazionale dell'Escursionismo del Club Alpino Italiano, attorno e all'interno del Parco Nazionale della Val Grande.
In programma più di 30 escursioni a piedi e in MTB - tra le prime anche di più giorni - dalle facili alle più impegnative, curate dalla Scuola di escursionismo e dal coordinamento delle Sezioni Est Monte Rosa.
Arricchiranno la settimana escursionistica numerosi importanti eventi culturali al "Maggiore" di Verbania, dove si parlerà anche di Montagnaterapia, al Castello di Vogogna e al Teatro Galletti di Domodossola.
21 giugno Il ritorno del lupo nel V.C.O.
Ore 21 presso la Sala storica della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Intra in via De Bonis 36 a Verbania Intra.
Incontro con il Dott. Forestale Col. Massimo Mattioli e con Raffaele Marini, membro e operatore della Commissione Tutela Ambiente Montano CAI L.P.V. e membro del Gruppo Grandi Carnivori del CAI, presidente CAI Val Vigezzo.
Il CAI e i grandi carnivori: perchè e quali obiettivi? L'art. 1 dello Statuto che prevede la conoscenza, la difesa e la tutela della natura montana e quindi la coesistenza tra uomo e grandi carnivori selvatici.
Nel corso dell'incontro verranno date risposte a importanti quesiti sul tema, oltre ad illustrare obiettivi e attività del Gruppo, sfatare falsi miti e illustrare abitudini e comportamenti del lupo, oltre a quali comportamenti adottare in caso di incontro con il lupo e con i cani da guardiania.
30 giugno 27^ Festa della Croce al Monte Zeda.
In collaborazione con l’ANA Sezione di Intra - Gruppi di Aurano e Falmenta ed altre Associazioni.
Ore 10.30 S.Messa alla Croce di vetta.
Segue pranzo alpino al Pian Vadà.
Saluteremo Don Egidio, amico di sempre, prima del suo trasferimento, ma con un arrivederci alla 28^ Festa del prossimo anno.
Difficoltà: E
Info: F.Rossi 333 6189973; F.Ramoni 0323 587335
La locandina della Festa della Croce