8848 metri di dislivello positivo (pari all'altezza del Monte Everest), 416 Km, 16 ascese consecutive sulla strada che ha visto il passaggio di 2 Giri d'Italia (nel 1992 e nel 2015) e terreno di allenamenti del vignonese Filippo Ganna.
Perché la prova sia valida, dovrà affrontare la salita in bicicletta per ben 16 volte consecutive, ma senza un preciso obiettivo di tempo (che comunque è stimato tra le 24 e le 28 ore). Ma Anna non è nuova ad imprese così impegnative ed affronterà la prova molto serenamente.
Scopo dell'iniziativa è quello di raccogliere fondi da destinare alla ricerca e alle cure dei "bambini farfalla", cioè affetti da una rara e terribile malattia genetica: l'epidermolisi bollosa.
È dal 2011 che Anna dedica le sue imprese alla causa dei bambini affetti da questa terribile patologia. Da allora, ogni competizione è il pretesto per raccogliere fondi e per fare conoscere al mondo questa grave malattia. Anna è quindi diventata testimonial di Debra Südtirol, (www.debra.it), l’associazione che riunisce e sostiene le famiglie dei "bambini farfalla".
Grazie alla disponibilità di Ciclomania Barale e la collaborazione dell'ASD Funtos Bike e' possibile accompagnare Anna durante le sue ascese per tutta la giornata di sabato, ma anche e soprattutto durante le più difficili ore notturne (anche solo una salita insieme sarebbe cosa molto gradita).
L'appuntamento per i ciclisti è per sabato 1 giugno alle ore 8:20 di fronte al negozio Ciclomania Barale in Corso Benedetto Cairoli, 63 a Verbania Intra per la foto di gruppo e la partenza è prevista per le ore 8:30.
Sarà possibile fare una donazione a favore di Debra Südtirol presso il negozio Ciclomania Barale di Intra, così come a Premeno, dove presso Villa Bernocchi sarà allestito un gazebo dell'associazione.
Questo il programma In Villa Bernocchi a Premeno
Sabato 1 giugno ore 8.00: Partenza Anna Mei
Sabato 1 giugno ore 14.30: apertura Stand Debra
Sabato 1 Giugno ore 18.00: Aperitivo a sostegno dei “bambini farfalla” presso il vicino Tennis Club Premeno.
Domenica 2 Giugno ore 10.00: esposizione di auto Ferrari ed apertura sand Debra
Domenica 2 giugno ore 12.00: arrivo della impresa di Anna Mei ed aperitivo
Domenica 2 giugno ore 12.30: Spaghettata benefica per i “bambini farfalla”
A seguire Incontro in Villa con Antonella Naccarato: “Epidermiolisi bollosa la malattia rara dei Bambini Farfalla “. Antonella, ci spiegherà la Malattia e quanto si stà facendo per combatterla.
Un Grazie al Comune di Premeno, alla Proloco di Premeno ed al Tennis Club Premeno Asd, a Ciclomania Barale e Funtos Bike per il loro fattivo Contributo.
#everestingannamei è l’hastag per seguire l’impresa di Anna Mei, sulla sua pagina facebook
https://www.facebook.com/annamei.champion.recordwoman/