Il Comunitour è parte di Comuniterrae, progetto culturale partecipato di valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale delle "terre di mezzo" di dieci Comuni della Val d'Ossola e della Valle Intrasca, promosso dal Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.Vco con il contributo di Fondazione Comunitaria del VCO.
Il primo appuntamento di quest’anno si è tenuto il 6 aprile a San Bernardino Verbano, incentrato sulla storia del paese di Rovegro. Il secondo, ha avuto luogo il 28 aprile nel paese di Colloro per poi salire nei suoi alpeggi.
Il prossimo incontro si terrà il 12 maggio a Cossogno volto a far scoprire il paese e la persona di Carlo Sutermeister, imprenditore svizzero realizzatore della prima centrale idroelettrica d’Italia con trasmissione a corrente alternata proprio a Cossogno.
Il 19 maggio si svolgerà nel paese di Intragna il quarto appuntamento dell’edizione 2019 alla scoperta del borgo, degli alpeggi e delle attività tipiche.
I dettagli delle prossime passeggiate sono pubblicati sulla pagina del Parco ValGrande: http://www.parcovalgrande.it/eventi_grandi.php?id=2516, dove potete trovare anche le date dei successivi appuntamenti.
La partecipazione è gratuita!
Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere a info@comuniterrae.it