Il corso per venditori è quasi giunto al termine e con successo!
Il primo corso per venditori terminerà nella prima decade di maggio, ed ha già prodotto dei risultati positivi.
Eravamo partiti il 25 di febbraio con una serie di iscritti, alcuni si sono ‘ritrovati’ per strada ed hanno lasciato il corso. Avendo riacquistato la fiducia in se stessi, perduta in mesi di inattività e rifiuti, si sono presentati con un altro spirito ad un colloquio e si sono ricollocati.
L’approccio psicologico nelle prime fasi del corso ha permesso di mettere in discussione tutte quelle convinzioni limitanti, che impediscono la crescita personale.
Gli altri sono rimasti a frequentare il corso ed hanno già una idea di quello che vorranno fare della loro vita, da oggi in poi.
Alcuni di loro hanno già iniziato i colloqui con le aziende che si sono fatte avanti ed altri fanno piccoli lavori saltuari.
Credo che questa prima esperienza possa considerarsi soddisfacente da ogni punto di vista, grazie ad un gruppo disomogeneo, ma estremamente coeso. La Onlus ha intenzione di proseguire la sua attività per la riqualificazione dei disoccupati della zona.
Grazie all’accordo con l’Ipercoop di Gravellona Toce, che ci ha offerto la disponibilità gratuita della sala soci, possiamo organizzare anche altri corsi, oltre a quelli rivolti ai disoccupati ne verranno messi in programma alcuni aperti a tutti.
Per questo motivo il giorno 1° maggio organizzeremo, in Piazza San Vittore a Verbania, una postazione per la presentazione alla cittadinanza della Associazione e delle iniziative che avremmo intenzione di mettere in cantiere. Allo scopo abbiamo messo a punto un breve questionario da sottoporre a tutti quelli che avranno piacere di dare il loro contributo alla scelta.
Nel giorno in questione potrete incontrare alcuni dei partecipanti al corso di vendita e parlare con loro, oltre alla possibilità di lasciare un contributo economico per il proseguo della nostra attività.
Per qualsiasi informazione, richiesta o suggerimento potete comunque sempre chiamare il 3774525298 o scrivere a info@puntolavoroonlus.it