Bambine e bambini, mamme e papà, nonne, nonni, zie e parenti tutti... siete invitati all’ascolto di una bella fiaba...
C'era una volta, tanto tempo fa, molto tempo fa, una valle incantata, chiamata Valle Strona...
Questa valle, nascosta, chiusa, ripida e tanto temuta da tutti, nascondeva un cuore ricco di meraviglie… ma queste meraviglie erano solo per i più buoni, solo per chi riusciva a raggiungere i suoi graziosi paesi e conoscere da vicino le abitudini ed i segreti della valle!
Gli abitanti erano dei bravissimi artigiani, che adoravano lavorare il legno, tanto da essere chiamati "grata gamul" (no, non è una parolaccia... è solo dialetto e significa "gratta tarli"). Erano e sono dei veri maestri, che con il legno creano cucchiai, piatti, pettini ed altri oggetti… tra questi non dimentichiamo i simpatici Pinocchi!
Ed ecco che la valle tanto temuta, si trasformò nella valle dei Pinocchi, amata e conosciuta da tutti! Nella valle però vi era ancora un luogo sconosciuto, che nessuno osava raggiungere: la Grotta delle Streghe!
Neanche i "grata gamul" osavano avvicinarsi a questa misteriosa grotta... fino a quando un giorno una meravigliosa Fata Azzurra iniziò ad accompagnare tanti simpatici bambini con i loro genitori a questo luogo misterioso!!! Ed ecco che la grotta divenne un posto stupendo immerso nella natura ed animato da tanti bambini!
Vi aspettiamo quindi per andare alla scoperta della valle insieme alla Fata Azzurra!