I militari stresiani, dal mese di febbraio 2017, avevano ricevuto diverse denunce di furto di gruppi ottici di autovetture di grossa cilindrata, in particolare “porsche” e “audi”, parcheggiate sul lungolago delle città di Baveno, Belgirate, Stresa e Arona (no).
Le indagini effettuate, attraverso i sistemi di videosorveglianza dei comuni lacustri e con servizi specifici effettuati dai militari guidati dal comandante James Lui, hanno permesso di identificare l’autore dei furti e, a seguito di perquisizione domiciliare delegata dall’autorità giudiziaria, hanno rinvenuto, celati all’interno del garage di proprietà del medesimo, un vero e proprio “mercatino dell’usato”.
Sono stati infatti recuperati circa 180 gruppi ottici di autovetture porsche e audi e vari componenti di carrozzeria per un valore di circa 200 mila euro.
Sono in corso da parte dei militari le operazioni volte alla restituzione agli aventi diritto del materiale asportato che sarebbe stato messo in vendita su piattaforme elettroniche che commercializzano ricambi auto usati.
Ladro seriale di fari auto fermato - Video
Nei giorni scorsi, in Stresa, i carabinieri della locale stazione, a conclusione di articolata attività d’indagine, denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Verbania, un 43/enne russo domiciliato in Somma Lombardo (va) per furto aggravato continuato.
8 commenti Aggiungi il tuo
....denunciavano in stato di libertà... chissà se anche al suo paese lo avrebbero semplicemente denunciato in stato di libertà o se un'ora dopo si trovava magari su di un convoglio blindato per la Siberia con biglietto di andata e di ritrono dopo qualche anno, chissà....e poi ci chiediamo perchè anche gli stranieri per delinquere scelgono l'Italia.....
Cambia il vento, sta cambiando certamente, me molto dura, difficile e complicato porre rimedio ai disastro combinati nel campo della giustiza negli ultimi 20 anni durante i quali sono prevalsi i fauori di Caino che quelli di Abele, i giustificazionisti ad ogni costo e non coloro che propendono per un'applicazione delle pene senza sse e senza ma.
Ciao lupusinfabula
sarà dura perché chi vuole cambiare le cose spesso è garantista con se stesso e giustizialista con gli altri.... Ad ogni modo negli ultimi 20 anni anche la Lega è stata al Governo più di una volta, quindi, se tanto mi dà tanto, anche loro hanno qualche piccola responsabilità in proposito. Ipocrisia permettendo....
sarà dura perché chi vuole cambiare le cose spesso è garantista con se stesso e giustizialista con gli altri.... Ad ogni modo negli ultimi 20 anni anche la Lega è stata al Governo più di una volta, quindi, se tanto mi dà tanto, anche loro hanno qualche piccola responsabilità in proposito. Ipocrisia permettendo....
Se è vero che la Lega negli utlimi 20 anni è stata al governo è altrettanto vero che era un'altra Lega, quella bossiana, per intenderci, molto regionalistica ed anche secessionistica; la Lega di oggi mi pare qualcosa di ben diverso, non per nulla sta mietendo successi a livello nazionale anche in regioni ove qualche anno fa nessuno l'avrebbe mai votata e oggi ha numeri che fanno invidia a molti altri partiti; ciò significa che l'attuale Lega ha saputo ben cogliere ed interpretare la diffusa insoddisfazione che in tutta Italia c'è verso i partiti cosiddetti "tradizionali" e Salvini, con i provvedimenti che sta attuando, a me sinceramente piace tanto. Certo in alcune cose i provvedimenti sono stati addolciti, ma è normale dovendo concordarli con i M5S: ma in pochi mesi,si veda il contratsto all'immigrazione, ha fatto ciò che in anni nessun altro partito ogeverno aveva saputo fare.
Ciao lupusinfabula
tutto esatto. Ora però bisogna, per quanto possibile, cercare di attenersi al contratto.
tutto esatto. Ora però bisogna, per quanto possibile, cercare di attenersi al contratto.
Attenersi al contratto deve essere impegno reciproco, evitando sgambetti dopo che gli accordi sono stati presi: Giusto ragionare con la propria testa e capisco che da parte del singolo non tutto possa essere condivisibile; in tal caso però sarebbe opportuno evitare di votare platealmente contro, meglio un' assenza tattica.Non credo che ai tutti i rappresentanti della Lega siano piaciute certe norme pro-Ischia (...chissà perchè gli abusi edilizi, soprattutto quelli generalizzati, avvengono in massima parte al sud!) come non credo che certe scelte salviniane siano state gradite a tutti i rappresentanti M5S, ma se si comincia a cavillare ognuno sui propri principi finisce tutto a carte 48 e ci si comporta come i vecchi partiti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto