Uno show a tutto tondo che ha visto gli ospiti del centro impegnati non solo come attori e cantanti all'interno del laboratorio di musical ma anche come abili realizzatori di scenografie e costumi. Lo spettacolo, infatti, è stato interamente realizzato all'interno delle attività del centro diurno coinvolgendo non soltanto coloro che si esibiranno sul palco giovedì sera ma anche gli altri ragazzi che frequentano Centro Anch’Io e che, con svariati compiti, sono stati impegnati nella produzione dell’evento.
Il Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano da anni investe in eventi del genere che hanno la finalità di avvicinare il più possibile la comunità sociale alla disabilità. E’ di poche settimane fa la notizia che il cortometraggio “Non baciare – L’amore è l’unico senso”, prodotto proprio dal Consorzio e realizzato dagli ospiti e dagli operatori di Centro Anch’Io”, è stato il vincitore assoluto dell’XI Festival Internazionale del Cinema Nuovo e alcuni degli attori protagonisti del film saranno sul palco giovedì sera per dimostrare di essere anche degli abili performer di musical.
In un contesto dove diventa importante far scoprire alla comunità sociale che la diversità non è un difetto ma un modo per arricchire tutti, questo evento diventa un’importante azione di diffusione della cultura della disabilità. Ringraziamo dunque il Comune di Stresa, in particola modo l’Assessore Valeria Sala, per aver voluto fortemente questo spettacolo sul proprio territorio.
Crediamo molto in questo progetto, ci credono le persone disabili che tanto hanno lavorato per farsi trovare pronte, ci credono gli operatori e i volontari che li hanno aiutati e che saranno con loro sul palco, ci credono le loro famiglie. Chiediamo di dare massima diffusione all’evento in modo da avere un teatro gremito e partecipe, sarà il premio più grande per le persone disabili che si esibiranno.
L’ingresso è a offerta libera. Info al numero 0323 402132.
“PETER PAN – IL MUSICAL”
Compagnia Teatrale Centro Anch’Io
dell’omonimo Centro Diurno per Persone con Disabilità
Giovedì 31 Maggio, ore 20.45
Teatro Il Maggiore Verbania