Coach Cova che dispone di un sostanzioso organico convoca Boschi, Pagliarini, Cottini A, Reggiori, Conterno, Cottitni S, Livorno, Brichetto, Marchini, Prino, Gualdi e Spinello.
Formazione che vince di regola non si cambia e schiera il sestetto vincente a San Maurizio d'Opaglio, idem la formazione dall'altra parte della rete con Borgomanero che conferma la formazione vincente con Vercelli.
Gara che si presenta assolutamente di alto livello, Andrea Cova assistito come secondo da Federica Galli chiede alle sue di dare il massimo lottando palla su palla senza lasciare nulla al caso.
Prima frazione che vede in campo Boschi, Cottini A, Livorno, Cottini S, Brichetto, Prino e Gualdi; Vega parte alla grande, mette subito Borgomanero in difficoltà, le padrone di casa sembrano una macchina perfetta, le giocate son da manuale, il tabellone in 15 minuti segna 22 a 9, Borgomanero chiede il secondo time out, recupera qualcosina ma cede 25 a 14, la panchina verbanese esulta, primo mattoncino della serata.
Timida reazione delle ospiti nel secondo set che le ragazze di Cova gestiscono con attenzione tenendo sempre alta la pressione con attacchi delle gemelle Cottini, gestite in fase di costruzione dalle gran difese di Gualdi e da una Boschi che serve gran palle alle sue schiacciatrici; Vega mette il secondo mattoncino con un bel 25 a 22.
Nulla serve a Borgomanero il giro delle sostituzioni contro un a Vega Occhiali veramente in palla, Livorno dalla banda si inventa palle imprendibili dalle avversarie, Brichetto dal centro schiaccia sui tre metri e Prino a muro è impenetrabile; il set gode di lunghi scambi ma Vega è fantastica, chiude 25 a 8 e con questi 3 punti affianca Borgomanero al quarto posto in classifica.
Senz'altro un ottima gara commenta Andrea Cova, le ragazze, tutte, in campo e in panchina hanno cambiato atteggiamento, sono maturate agonisticamente in campo ora riescono a fra fruttare il gran lavoro degli allenamenti, siamo li a un passo dalla bagarre play off, il gruppo è un po affollato, tutto è possibile, siamo parti con l'angoscia della salvezza con questo gruppo giovane, continuiamo cosi' divertendoci e dando soddisfazione a chi ci sta vicino, dirigenza, sponsor e il gran bel gruppo di tifosi.