Un turno con le due formazioni maschili che reciteranno tra le mura amiche del PalaManzini mentre sarà una gara in trasferta per le ragazze. Camping Isolino Altiora, peraltro affronta un avversario decisamente quotato quale Ascot Lasalliano in una gara molto da prendere con le molle perché da considerarsi come un classico big match di alta classifica tutto da vivere. Per Mokavit RosAltiora il filotto di gare contro squadre di altissima classifica si interrompe con una trasferta comunque insidiosa come quella sul campo di Gulliver Novi. Per la formazione Altiora di Serie D maschile ecco una gara in casa contro Volley Novara, partita che, con la mente che ripensa alla scorsa stagione, porta bei ricordi per i ragazzi di Enrico Bertarelli, anche se l’avversario è una compagine completamente diversa da quella della scorsa stagione in Prima Divisione.
Serie C maschile: arriva Ascot Lasalliano, per Camping Isolino Altiora è big match.
Uno di quel match che si annunciano tosti, complicati ma assolutamente stimolanti da giocare in campo ed anche da vivere sulle tribune. Sabato alle 20.30 al PalaManzini per ‘Camping Isolino Altiora’ arriva un avversario molto quotato, uno dei team maggiormente indicati per un campionato di vertice che contro i verbanesi di Matteo Azzini darà dunque vita a quelli che nelle narrazioni moderne si chiamano ‘big match’, partite di cartello. Arriva un altro sodalizio di quelli storici (il girone unico della C maschile raccoglie davvero la storia della pallavolo regionale) come è Ascot Lasalliano di Torino. La sezione pallavolistica della Unione Sportiva La Salle, nata nella Scuola Elementare Vittorio Amedeo III di Torino nacque nella stagione 1965/66 grazie a fratel Giuseppe Ceolato. Dopo il 1972 e dopo le Universiadi Torinesi del 70 pian piano la sezione volley si staccò iscrivendosi alla Fipav e diventando ‘Lasalliano Torino’. In questa stagione la compagine di coach Antonio Saragnese sta portando avanti un campionato di altissima classifica, ecco perché si tratta di big match: si sfidano due squadre con velleità di fare bene decisamente importanti: “Arriva Lasalliano, una delle squadre più importanti del girone – spiega coach Azzini – che ha individualità decisamente interessanti e che negli ultimi anni non è mai andata sotto i primi quattro posti delle classifiche, è una società che fa dell’alta classifica un obiettivo. Li affrontiamo in casa ed abbiamo il dovere dopo la brutta prestazione dell’ultima gara al PalaManzini contro Asti di riscattarci davanti al nostro pubblico. Dobbiamo cercare continuità di risultati, cosa che ci serve per essere più sereni e per lavorare meglio. Loro sono una squadra forte ma lo siamo anche noi”.
Sabato 7 dicembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Camping Isolino Altiora – Ascot Lasalliano Torino.
Serie C femminile: trasferta stimolante contro Gulliver Novi per Mokavit Rosaltiora
Non sarà una partita contro una delle prime della classe come quelle che l’hanno preceduta e come sarà la prossima ma la trasferta che ‘Mokavit RosAltiora’ dovrà affrontare nel prossimo week end, nello specifico sabato 7 dicembre, sarà comunque una partita indisiosa. Alle 20.30 le ragazze di coach Fabrizio Balzano giocheranno nel Pala Barbagelata di Via Pinan Cichero a Novi Ligure contro Gulliver Novi. Le ragazze in maglia blu allenate da Salvatore Quagliozzi hanno totalizzato 13 punti come Verbania frutto di quattro vittorie e quattro sconfitte, anche in questo caso come le lacuali ed in particolare in casa hanno saputo fare cose buone. È una gara di quelle da preparare decisamente bene e con la massima concentrazione: “Sabato avremo un'altra partita complicata in trasferta contro una bella squadra che viene da un altrettanto bel risultato in casa di Sammaborgo – spiega Fabrizio Balzano - stiamo lavorando in maniera leggermente diversa per cercare di essere più performanti anche contro squadre più attrezzate e strutturate di noi, Detto questo ci vuole tempo e pazienza per ottenere delle prestazioni importanti con squadre attrezzate per l'alta classifica”.
.Sabato 16 novembre, ore 20.30, Pala Barbagelata Novi Ligure: Gulliver Novi - Mokavit RosAltiora.
Serie D maschile: al PalaManzini arriva Volley Novara
Basta pensare alla fine della scorsa stagione per far si che la partita che si giocherà sabato alle 17.00 al PalaManzini, in anticipo alla gara di Serie C, tra Pallavolo Altiora e Volley Novara, faccia tornare alla mente belle sensazioni al gruppo di Enrico Bertarelli, che sta portando avanti una bella stagione in Serie D e che allora era in Prima Divisione. Proprio contro il sodalizio maschile gaudenziano (una compagine differente da quella della scorsa Prima Divisione, ovviamente) i lacuali riuscirono ‘fare i biglietti’ per la categoria superiore in una serie di finale che obiettivamente fu a senso unico. Ovviamente le cose sono cambiate e la formazione di Serie D del Volley Novara è una formazione che sta disputando un torneo di media classifica ma che allenata da coach Fortunato Donisi resta una compagine da non sottovalutare: “Arriva una fase più complicata per perché dovremo giocare con sodalizi attualmente in alta classifica – spiega coach Bertarelli - iniziamo con Volley Novara che è una formazione, , sicuramente navigata nella categoria e con elementi esperti. Sarà sicuramente un confronto difficile dove sarà necessario il metterci il massimo impegno e tanto ordine sia in campo che con la testa. Arriviamo da una sconfitta e la voglia di riscattarsi è tanta. Vorrei regalare al nostro pubblico un incontro di buon livello, so che i ragazzi possono dare molto e spero che questa sia la giusta occasione”.
Serie D maschile, sabato 7 dicembre, ore 17.00, PalaManzini Verbania: Pallavolo Altiora – Volley Novara.