A due settimane dal via del Campionato Regionale di serie C e dei Campionati Nazionali Giovanili maschili di categoria, Pallavolo Altiora entra nella quinta settimana di lavoro e la programmazione offre due test amichevoli assai attendibili.
Mercoledì 3 ottobre alle 21.00 (palestra Ranzoni) gli Juniores Under 18 affrontano i pari età del G.S. Pavic Romagnano, allenati dall’omegnese Daniele Bebbu; nella stessa serata il gruppo seniores di Serie C preparerà l’amichevole del successivo venerdì 5 (ore 21.00 Ranzoni contro 2mila8volley Domodossola) con un paio di set giocati contro i bianco blu sesiani.
Prende intanto forma definitivamente il “rooster” dei ragazzi di Calcaterra e Matessich: ai palleggiatori Miani e Dian, si affiancheranno il centrale Aceti, il libero Vera e gli schiacciatori Grandolini, Frattini, Paternoster, Celant e Guerci.
Si tratta di un gruppo Seniores con un’età media di 22 anni cui si affiancheranno alcuni atleti Under 18: a loro il difficile compito di affrontare una stagione assai complessa ma piena di occasioni per la crescita formativa in particolare dei più giovani.
E’ già definitivo il calendario del girone B di serie C nel quale, a partire da sabato 13 ottobre (a Verbania ore 20.30 arriverà il Biella), Altiora affronterà Collegno, Acqui Terme, La Loggia, Fossano, Racconigi, Villar Perosa, Chieri, Asti e Alessandria.
E’ partita ufficialmente la stagione del Minivolley 2.0, il neonato Volley S3; nel corso di avviamento alla pallavolo di Altiora sono stati numerosi i partecipanti alle prime due settimane di prova.
Dalla prima all’ultima classe della Primaria gli iscritti sono suddivisi in due gruppi per fasce di età nei due appuntamenti settimanali di lunedì e giovedì presso la palestra delle Medie Ranzoni.
Anche il progetto “1,2...3 Volley S3” ha preso forma in quattro plessi primari verbanesi di due diversi Istituti Comprensivi: le lezioni “sottorete” sono già iniziate nella primarie pallanzesi delle “P. Guglielmazzi” e della “M. Peron”, e in quelle intresi delle “G. Cantelli” e delle “Suore Rosminiane”.