Il Maestro Alessandro Maria Carnelli dirigerà l’Orchestra del Settembre Musicale Verunese. In programma l’esecuzione di una delle più belle e note sinfonie di Ludwig van Beethoven, la Sinfonia n.7 in la maggiore op. 92,e l’Ouverture da “La Cenerentola”di Gioacchino Rossini, un doveroso riconoscimento al grandissimo musicista e compositore pesarese nella ricorrenza del 150° dalla sua morte.
L’appuntamento, a ingresso libero, è per sabato 22 settembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di San Martino a Lesa (NO).
L’Orchestra del Settembre Musicale Verunese è il fiore all’occhiello dell’Associazione “VER1 musica”. Un ensemble di oltre 30 musicisti professionisti sotto la direzione del Maestro Alessandro Maria Carnelli capace di dare vita, dal 2011 a oggi, a spettacolari esecuzioni delle sinfonie dei più importanti compositori classici.
Il Maestro Alessandro Maria Carnelli ha studiato direzione d’orchestra al Wiener Musikseminar di Vienna, è diplomato in pianoforte, laureato in musicologia e ha svolto studi di composizione e organo barocco. Ha debuttato al Musikverein di Vienna, diretto l’ensemble del Teatro Regio di Torino, l’orchestra de I Pomeriggi Musicali di Milano e l’Orchestra 1813 di Como.
La direzione dell’Orchestra del Settembre Verunese, con la data di Lesa sul Lago Maggiore, si inserisce in una intensa stagione 2018/19 che vedrà il ritorno del Maestro al Musikverein di Vienna, al Teatro Bibiena di Mantova, così come alcune direzioni a Torino, in Germania e una collaborazione con l'Associazione Filarmonica di Rovereto.
Tutte le informazioni su www.comune.lesa.no.it