Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Temporali improvvisi: interventi della Guardia Costiera

Erano le ore 15:30 circa di ieri pomeriggio (28.07.2018) quando sul Lago Maggiore un improvviso mutamento delle condizioni meteorologiche ha colto di sorpresa numerosi diportisti che già dalla mattinata, complici le elevate temperature, si erano riversati sulle acque lacustri con i propri natanti.

Verbania
Temporali improvvisi: interventi della Guardia Costiera
Numerose sono state le segnalazioni e/o richieste di soccorso pervenute alla Sala Operativa del 2° Nucleo Mezzi Navali Lago Maggiore – Guardia Costiera, con base operativa a Solcio di Lesa, sia dal Numero Blu 1530 che dal N.U.E. (Numero Unico di Emergenza) 112.

La macchina dei soccorsi, già in preallarme a seguito di un’allerta meteo diramata dalla Prefettura di Verbania, non si è fatta trovare impreparata e grazie alla sinergia posta in essere tra gli uomini ed i mezzi della GUARDIA COSTIERA e dei VIGILI DEL FUOCO si sono riuscite a fronteggiare tutte le emergenze.

In particolare, sono due gli interventi di soccorso che hanno visto impegnati i soccorritori dei predetti Comandi.

La prima segnalazione riferiva di una barca a vela capovolta in prossimità del porto di Laveno Mombello (VA). Il Comando del Nucleo Mezzi Navali Lago Maggiore – Guardia Costiera richiedeva l’intervento di un’unità dei Vigili del Fuoco di Verbania che prontamente raggiungeva la posizione indicata e prestava assistenza all’unità ed alle persone in difficoltà, già recuperate ed assistite sul posto da un altro diportista di passaggio.

La seconda richiesta proveniva dagli occupanti di un natante a vela in balia delle onde arenato in località Ranco (VA). Proprio l’improvviso mutamento delle condizioni meteo, caratterizzate da un forte vento, aveva visto il formarsi in brevissimo tempo di moto ondoso sullo specchio acqueo lacustre. L’autorità coordinatrice del soccorso, il locale Comando della Guardia Costiera di Solcio di Lesa, inviava sul posto il proprio battello pneumatico G.C. A72, già in pattugliamento nelle acque del basso lago.

Non appena giunti sul posto, i soccorritori, valutando la possibilità di disincaglio dell’unità e recupero degli occupanti, ritenevano necessario l’intervento di operatori in acqua e pertanto richiedevano l’ausilio di un’unità dei Vigili del Fuoco. Di lì a poco giungeva in zona di operazioni il battello pneumatico FB12 del Comando Provinciale VV.F di Varese che con i suoi operatori di superficie provvedeva al disincaglio dell’unità da diporto che faceva rientro al proprio approdo con le due persone soccorse a bordo in buone condizioni di salute, assistita dal G.C. A72 della Guardia Costiera.

Giova infine ricordare che, sul tutto il territorio nazionale, è attivo, 24 ore su 24, il numero BLU 1530 per ogni emergenza in mare e sui Laghi Maggiore e Garda.

Immagine 1



34 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Guardi Costiera
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 14:52
 
La presenza estiva di mezzi navali della GC sul lago mi ha sempre lasciato un po' perplesso, ma comunque meglio vederli qui a prendersi cura dei navignati lacuali che vedere i mezzi dela GC dislocati pwer latro nel canale di Sicilia.
Vedi il profilo di lupusinfabula Guardi Costiera
lupusinfabula
29 Luglio 2018 - 14:52
 
La presenza estiva di mezzi navali della GC sul lago mi ha sempre lasciato un po' perplesso, ma comunque meglio vederli qui a prendersi cura dei navignati lacuali che vedere i mezzi dela GC dislocati pwer latro nel canale di Sicilia.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Guardi Costiera
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 09:38
 
Ciao lupusinfabula

l'ossessione continua.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Sarà un' ossessione
lupusinfabula
30 Luglio 2018 - 13:24
 
Sarà un'ossessione ma quando vedo nero, vedo nero.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sarà un' ossessione
SINISTRO
30 Luglio 2018 - 13:36
 
Ciao lupusinfabula

monocromatico, direi....
Vedi il profilo di sportiva mente 1I razzisti
sportiva mente
30 Luglio 2018 - 16:07
 
certi commenti razzisti dovrebbero esse bannati e a maggior ragione chi li fa'
Vedi il profilo di robi Re: I razzisti
robi
30 Luglio 2018 - 21:25
 
Ciao sportiva mente
Con la storia del razzismo la sinistra si è disintegrata. .cambiate canale! Un terzo dei reati viene commesso dagli stranieri. ..sveglia! La matematica non è razzista. La nenia non funziona più con la lega al 30 per cento si cui molti voti da sinistra. SVEGLIA!!!!
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: I razzisti
sportiva mente
31 Luglio 2018 - 00:20
 
Ciao robi
con la storia del razzismo si e' disintegrata la capacita' di valutare il bene e il male. Preferisco rimanere sintoinizzato sul mio canale, quello dell' umanita' e della accettazione delle diversita', in tutti i sensi, per il resto provo compassione....
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Re: I razzisti
sportiva mente
31 Luglio 2018 - 00:20
 
Ciao robi
con la storia del razzismo si e' disintegrata la capacita' di valutare il bene e il male. Preferisco rimanere sintoinizzato sul mio canale, quello dell' umanita' e della accettazione delle diversita', in tutti i sensi, per il resto provo compassione....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: I razzisti
SINISTRO
31 Luglio 2018 - 08:22
 
Ciao robi

E gli altri 2/3 chi li commette? A proposito della matematica non opinabile: se la Lega è già al 30%, allora il M5S è al 60%?
Vedi il profilo di lupusinfabula Percentuali
lupusinfabula
31 Luglio 2018 - 14:45
 
Forse la Lega non sarà proprio al 30%; forse il M5S non sarà proprio al 6o%; ma sempre più italiani si stanno schierando pro Salvini/Di Maio. E le percentuali di Forza Italia e di tutta la sinsitra si stanno riducendo al lumicino. Speriamo continuino nelle loro politiche e nei loro discorsi: così almeno, alla prossima occasione, scompariranno del tutto.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: Percentuali
sportiva mente
31 Luglio 2018 - 19:07
 
Ciao lupusinfabula
e' la parte peggiore, quella che votava prima DC, poi il berlusca, quella parte di italiani che vorrebbe essere mantenuta a spese di quelli che pagano le tasse, ma gia' nel nord-est nella parte "pulita" quelli che si sono sempre rimboccate le maniche c' e' un onda di ribellione verso la lega, quella che ha promesso, ma che poi si e' alleata con il peggio del peggio e i risultati sono sotto gli occhi di tutti....... a proposito ..... il commento razzista era il tuo..... complimenti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Percentuali
SINISTRO
1 Agosto 2018 - 08:29
 
Ciao lupusinfabula

in fondo è tipico costume italico salire sul carro dei vincitori: aspettiamo a vedere altri fatti (tipo flat tax, reddito di cittadinanza), con una bella finanziaria autunnale da 22 mln di euro circa, diciamo in sintonia con le precedenti: d'altronde, non si governa di soli barconi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Percentuali
SINISTRO
1 Agosto 2018 - 08:30
 
Ciao lupusinfabula

a proposito: sempre che il giallo/verde duri....
Vedi il profilo di lupusinfabula per Sportivamente
lupusinfabula
1 Agosto 2018 - 13:48
 
hai ragione quando dici che la parte peggiore è quella che prima votava DC, li ho smpre detestati e, per come sono io uomo di destra, ho sempre più apprezzato chi votava PC , quello vero, di una volta, quello del Berlinguer, quando dall'altra parte, la mia parte ci stava il grande Giorgio Almirante. Ho sempre detestato e disprezzato i cosiddetti "moderati",per me gente che non sta nè di qua nè di là, ignavi di cui però è ancora piena l'Italia. E comunque, al momento,mi piacciono e condivido molte delle prese di posizione di Salvini, pur non disprezzando FdI e la Meloni. I M5S li stimo, anche nelle loro contraddizioni, perchè sono almeno una voce fuori dal coro. Gli altri orami non li considero, tutta gente destinata politicamente all'estinzione. Come dice Sinistro sarà con la finanziaria che vedremo se verrà tenuta fede (almeno in parte perchè tutto non è possibile subito) alle promesse. E nella modifica/abolizione della Fornero ci spero molto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Percentuali
SINISTRO
1 Agosto 2018 - 15:37
 
Ciao sportiva mente

in effetti l'indomito senatur ci aveva visto giusto, soprattutto a proposito di quell'atteggiamento di mantenimento a spese altrui, tipico del peggior welfare di stampo consociativo...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Sportivamente
SINISTRO
1 Agosto 2018 - 15:39
 
Ciao lupusinfabula

più probabile effettuare modifiche che abolizioni, visto che queste ultime richiedono gradualità e quindi tempo....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: I razzisti
robi
1 Agosto 2018 - 17:35
 
Ciao sportiva mente
Anch'io. Compassione reciproca
Vedi il profilo di robi Re: Percentuali
robi
1 Agosto 2018 - 17:39
 
Ciao lupusinfabula
2/3 di che? Lega 30 5 stelle 30 pd 17 fi 7 e fanno già 85. Oggi se si votasse il governo è a 60. Non c'è molto da capire. ..
Vedi il profilo di lupusinfabula A me basta....
lupusinfabula
1 Agosto 2018 - 19:07
 
A me basta che salvini faccia passare la "quota cento": fin da ora ci sto dentro largamente, anche con i 40 anni di lavoro.
Vedi il profilo di robi Re: A me basta....
robi
1 Agosto 2018 - 21:13
 
Ciao lupusinfabula
Ah no scusa. Non era una risposta a te. Ma al quel buontempone di sinistro. .
Vedi il profilo di paolino 1Re: A me basta....
paolino
2 Agosto 2018 - 08:01
 
Ciao lupusinfabula

campa cavallo... altro che 100!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Percentuali
SINISTRO
2 Agosto 2018 - 08:49
 
Ciao robi

come hai detto, 1/3 di reati sono commessi da stranieri; quindi gli altri 2/3, almeno seguendo le tue statistiche, sono commessi da italiani, o no? Sempre che la matematica non sia un'opinione, ovvio. E comunque, anche se i reati fossero commessi esclusivamente da italiani, non sarebbe certo un primato di cui andar fieri....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: A me basta....
SINISTRO
2 Agosto 2018 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

tipo OK il prezzo è giusto...... :-)
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: A me basta....
SINISTRO
2 Agosto 2018 - 08:54
 
Ciao robi

mah, che siano alla pari Lega e M5S mi sembra un po' strano, e soprattutto potrebbe essere causa d'instabilità per la compagine governativa. Poi, onestamente, questa continua ansia da prestazione elettorale è tutta italiana, indice di scarsa fiducia negli equilibri politici e nella durata del mandato politico.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Percentuali
robi
2 Agosto 2018 - 12:31
 
Ciao SINISTRO
Sì vede che non hai fatto statistica! Il 33 per cento dei reati commessi da una popolazione straniera dell'8 o 9 in proporzione è molto di più di quelli commessi dal 90 per cento. A meno che tu non sappia fare neppure le proporzioni.... Se poi in un paese che si chiama Italia anche gli italiani commettono reati bheeee..l'acqua calda è meno difficile da scoprire. Ma se tu ritieni che il tuo ragionamento sia giusto a me va bene. Se poi riteniamo che il.lancio di un uovo sia più grave di.un immigrato che accoltella 4 carabinieri va ancora meglio...
Tanto ragioniamo a schemi mentali e non a dati oggettivi. Ciascuno ha la propria verità. E guai a cambiarla!
Per esempio per me la sinistra sta facendo una campagna di sciacallaggio per pochi episodi di cosiddetto razzismo mentre evita accuratamente di nominare i moltissimi reati commessi da stranieri. Legittimo da parte di chi è dissociato dalla realtà. Ma non paga in termini di consenso. E salvare gli affari di tratta degli schiavi delle loro Coop non sarà facile. Ma è tutto legittimo. Come dare del nazista a Salvini mentre la sinistra tifa palestinesi contro gli ebrei israeliani. Tutto lecito. Poi il voto del popolo sovrano darà una risposta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Percentuali
SINISTRO
2 Agosto 2018 - 13:12
 
Ciao robi

perdonami, ma se mi dici le cose a metà è naturale che faccio un po' di fatica a seguirti. Ad ogni modo condanno i reati, tutti, a prescindere da chi li commette. Riguardo al popolo sovrano e al relativo voto, si sa che vige una logica dell'alternanza: una volta tutti berlusconiani, poi tutti renziani, infine tutti salviniani/dimaiani.... Se vogliamo andare indietro di 10 anni. Se poi andiamo ancora più indietro, quante regioni erano prima nere e poi rosse, per arrivare ai giorni nostri con gialle, verdi e blu? Diciamo che, quanto più si allarga la forbice promesse/fatti, tanto più la gente cambia idea. giustamente, salvo poi ripensarci, ogni tanto.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Re: Percentuali
Hans Axel Von Fersen
2 Agosto 2018 - 13:42
 
Ciao robi

Lanci di uova ci sono sempre stati, lanci di uova in quel paese erano stati segnalati recentemente in quel posto anche da parte di vittime non diversamente pigmentate, se anche fosse l’unico caso sarebbe stato da capire se la vittima era selezionata in base al colore o se era una casualità, infine ci sarebbe da capire chi sia l’autore. Sarebbe ridicolo se poi si scoprisse che l’autore manco sia italiano
Vedi il profilo di paolino 12/3 meglio di 1/3
paolino
2 Agosto 2018 - 14:39
 
allora,all'ultimo controllo risulta ancora che 2/3 è maggiore di 1/3.
ergo,se lo sceriffo con la felpa decidesse di stroncare prima i 2/3 dei reati staremmo tutti meglio,anche lui e i suoi fans.
2 reati su 3 li commette un italiano,e 1 su 3 uno straniero.
vuol dire che ho il doppio delle possibilità di essere vittima di un delinquente italiano.
mi sentirei più tranquillo se eliminassimo prima i 2 su 3,così poi ne resta solo uno (straniero per giunta,lo sgamiamo prima) e lo prendiamo subito!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Percentuali
robi
2 Agosto 2018 - 15:19
 
Ciao SINISTRO
Ma certo. Sono d'accordo. Era solo una precisazione. In quanto ai voti tutti i sondaggi danno lega e 5 Stelle più meno al 30 entrambi ma anche qui trattasi di sondaggi. Ma gli ultimi voti amministrativi sono chiari. Poi si vedrà.
Vedi il profilo di lupusinfabula Leggere e reati commessi da stranieri
lupusinfabula
2 Agosto 2018 - 17:55
 
Ha ragione Robi quando dice che la sinistra amplifica oltre misura certi reati commessi ai danni di stranieri; ma basta leggere la cronaca nera di qualsiasi quotidiano nazionale on line ( io ad esempio leggo giornalmente La stampa, Il fatto quotidiano, il messaggero, la Nazione, Il Giorno,il giornale, la Prealpina) per rendersi conto di come il piatto della bilancia pesi più dalla parte dei reati commessi da stranieri ai danni di italiani che quello dei reati commessi da italiani a danno di stranieri. certo che la buona abitudine di leggere ed informarsi non il forte dei cittadini italiani.....e così si bevono tutto quello che la sinistra vuol far credere. I TG della RAI proprio non li considero perchè anch'essi improntati a sn; talora quardo TG7 e Sky, ma anche lì, isomma, insomma....i buonisti imperano.
Vedi il profilo di robi Re: Leggere e reati commessi da stranieri
robi
2 Agosto 2018 - 21:38
 
Ciao lupusinfabula
Assolutamente si. Io leggo tutto. Dal secolo d'Italia al fatto quotidiano. Ma anche e soprattutto i locali. Gazzetta del mezzogiorno etc etc etc...e non è un bel vedere. Davvero senza nessun intento propagandistico ma in ogni dove ci sono di mezzo stranieri. Faccio questo esercizio dall'epoca del delitto Reggiani a Roma da parte di un rom. Qui non si parla di uova ma di stupri, omicidi, violenze d'ogni tipo. Io posso documentare centinaia di questI casi. E forse un domani ci scrivo un libro. Ma l'editore non sarà italiano. ..c'è li vedi i radical chic della Feltrinelli a distribuire un libro che descrive i reati degli stranieri? Se la gente sapesse davvero....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Leggere e reati commessi da stranieri
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 08:59
 
Ciao lupusinfabula

non sempre: per esempio negli ultimi giorni credo abbiate tutti sentito di italiani che hanno sparato a stranieri. Cosa che condanno a prescindere, anche a parti invertite. La sopraffazione e la violenza non mi si addicono, anche quando dialogo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Leggere e reati commessi da stranieri
SINISTRO
3 Agosto 2018 - 09:01
 
Ciao robi

se per questo, il Dibba collabora con la Mondadori, che credo sappiate tutti da chi è controllata.... Per la serie: qui lo dico (politica) e qua lo nego (affari)!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti